English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Secondo me l'anima

Il gatto di Piazza del Grano

Da http://italy.peacelink.org/animali/articles/art_13314.html
Ho trovato la notizia in seguito alla risposta che ho ricevuto ad un'altra mia domanda sull'orrore della processione religiosa e del destino dei due cani copulanti che vi hanno partecipato.Mi sento rabbioso e impotente.Nella mia mente,se penso all'accaduto,scorgo solo orrore.Mi manca ciò che vorrei veramente vedere,cioè le facce distorte, dementi e malate di quei tre,che ora saranno seduti in un bar a parlare di superenalotto (ok,ok...lo gioco anch'io..) e di fighe che non vedranno mai,in quanto ciò che hanno fatto preclude loro di avere una qualsiasi cognizione del bello.Sono in un qualche modo già perduti.Ma non mi basta.Vorrei la loro testa.

2006-09-25 00:55:53 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Gatti

7 risposte

ciò che è + preoccupante è il tipo di educazione e concetto di rispetto della vita che è stata data(o nn data in questo caso) dalle famiglie a queste "persone" immagino che avvicinarli al dolore delle persone e degli animali e farli convivere con questo fino a che nn ti è entrato dentro sarebbe un inizio.Capisco in ogni caso la rabbia di trovarsi di fronte a tali esempi di inciviltà ed uso un eufemismo di cattiveria e di vigliaccheria...avrebbero dovuto giocare a pallone con una bomba a mano così avremmo ora 3 imbecilli di meno

2006-09-25 01:17:28 · answer #1 · answered by where 4 · 3 0

E'terribile dover ogni giorno constatare che l'animale uomo è, fra tutti gli animali, il peggiore, l'unico che uccide per il gusto di uccidere! Quando ascolto o leggo di fatti così orrendi piango e mi vergogno di appartenere a questa specie malvagia
E anche questo non serve.
Servirebbero leggi più severe a tutela degli esseri indifesi, ma come può una specie malvagia emanare leggi giuste???
Come può una specie malvagia vedere Dio negli occhi di un micetto di tre mesi???
Che orrore, che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2006-09-25 08:25:21 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

forse quelle facce è meglio non vederle.
io mi auguro di non vederle mai.
forse perchè ho paura di vedere delle facce "normali" e non distorte, forse perchè temo di rendermi conto che sono più frequenti di quelle che io credo.
la scorsa settimana al gattile ho visto arrivare una gatta di 17 anni, abbandonata dalla famiglia perchè aveva un "bozzo" sospetto.. (che poi per fortuna non era niente di grave). e perchè spendere soldi di veterinario? tanto 17 anni ormai è vecchia..
allora se questo può accadere dopo 17 anni di vita insieme ho paura che non ci sia cura a questa cattiveria.
scusate lo sfogo.

2006-09-25 08:09:27 · answer #3 · answered by alehaze 4 · 3 0

Ti capisco. Io vorrei anche piu' della loro testa, o, perlomeno, lascerei quella per ultima. Mi piacerebbe giocare a palla con questi maledetti, che siano dannati. Mi piacerebbe... Mi piacerebbe.... che frustrazione... Che tristezza... sono qui a scrivere ed a covare un'odio profondo per questi bastardi... ma che beneficio ne traggono gli animali? Niente. Non facciamo mai abbastanza, mi sembra di essere Don chisciotte, a combattere contro i mulini a vento.... Per quanti ne riesca a salvare, cani bastonati, gatti investiti, tordi, merli, gufi, rondoni e quant'altro impallinati da qualche mezza tacca che si definisce cacciatore, colombi avvelenati e quant'altro, ce ne sono sempre altrettanti, la fuori, a patire le sevizie di qualche schifoso.
Scusate lo sfogo.
Ciao

2006-09-25 08:08:12 · answer #4 · answered by luana 4 · 2 0

Guarda, non appena ho letto il titolo...avrei voluto chiudere la pagina per non continuare a leggere..... ma sai una cosa? Avrebbero dovuto scrivere nome e cognome di questi ... beh, non ci sono parole per descriverli, comunque, dove stanno le loro facce??? Fateli vedere alla gente!!! Dite loro cosa hanno fatto! E scrivete di quale paese del basso Friuli, che in Fiurli ci abito pure io, e se anche non sono della bassa, ho proprio voglia di andare a vedere dove e cosa stanno facendo quei tre! Io non ho parole. Purtroppo ci sono moltissimi episodi analoghi, che si ripetono ogni giorno, senza che nessuno ne parli. Auguro a tutte queste "persone", che venga fatto a loro volta, peggio di quello che loro stessi hanno fatto a queste creature indifese. Questo articolo doveva mettere i loro nomi, e loro facce su quella pagina.

2006-09-26 05:32:26 · answer #5 · answered by panteraa 2 · 1 0

sabato sera ho trovato un micino sotto casa mia,non ci ho pensato un 'attimo e lo portato su nonostante io abiti in appartamento con altri due gatti....mi fa orrore pensare a questa gente che crede che la loro vita valga più di quella di un gatto....non spreco parole ,per queste "persone",che forse vivono nel buio più totale della loro ignoranza e cattiveria ,che siano bambini o no ,non cambia nulla ,la percezione di un 'essere indifeso è sempre uguale!

2006-09-25 13:37:45 · answer #6 · answered by ladyfindley 5 · 1 0

...è una cosa terribile...ma l'età dei tre qual'è?Questo non giustifica affatto il gesto ma da bambini si ha una percezione diversa della vita di un animale...

2006-09-25 08:00:53 · answer #7 · answered by vincentgallo80 3 · 1 4

fedest.com, questions and answers