English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao, ho 27 anni e mi sposerò in dicembre.
La regola vuole che per il grande giorno, a parte la fede nuziale, la sposa non indossi gioielli eccetto piccoli orecchini (tipo un punto-luce di brillante oppure una perla) per illuminare il viso. Non ho mai portato gli orecchini ma 3 anni fa mi son fatta forare il naso e porto sempre un piccolo zircone alla narce sinistra, veramente minuscolo: mamma sostiene che è "troppo trasgressivo" per una sposa, invece ci terrebbe moltissimo a vedermi indossare per il giorno delle nozze gli orecchini che indossava lei quando si è sposata, regalo dei miei nonni: sono due classiche perle con attacco a vite, effettivamente molto delicati e fini per una sposa, ma per riuscire a metterle dovrei decidermi in fretta a farmi forare i lobi. Sono indecisa.
Secondo voi cosa è meglio fare per il naso il giorno delle nozze? Voi terreste su il brillantino o pensate che sia meglio toglierlo?
E mi consigliereste di farmi il foro anche ai lobi?

2006-09-24 23:37:46 · 26 risposte · inviata da Paola M 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Aggiungo che mi sposerò in Chiesa.
Non è che non mi piacciono gli orecchini ai lobi, ma quando per sfizio ho fatto il buco al naso (con l'ago e da una piercer professionista) mi aveva fatto un male cane!!! Anche se lo trovo grazioso (e piace tanto al mio fidanzato) se tornassi indietro non so se avrei il coraggio.
In effetti i lobi non li ho mai bucati soltanto perchè sono una fifona (e dato che le orecchie sono due il dolore x il foro sarebbe doppio)...

2006-09-24 23:57:37 · update #1

26 risposte

Prima di tutto tantissimi Auguri a te e al tuo fidanzato per le vostre nozze!
Per quanto riguarda il tuo quesito, visto che anche tu come me porti un brillantino piccino sul lato sinistro del naso ti posso dire la mia opinione: non lo toglierei per le nozze, perchè è un piccolo vezzo che ormai fa parte di te e del tuo stile e chi ti conosce è abituato a vedertelo.
Se lo porti già da 3 anni comunque non rischi che, togliendolo per un giorno, ti si richiuda il buchino, ma appena tolto l'orecchino il foro sul naso si nota e non è proprio bellissimo da vedere, a meno che tu non smetta di portare il brillantino alcune settimane prima delle nozze, correndo il rischio di trovarti poi col buco troppo stretto quando lo vorrai reinserire.
Se il tuo brillantino è piccino (e bianco) sarà invece un piacevole tocco di luce in più sul tuo viso e non lo trovo affatto stonato con l'abito nuziale, anche per la cerimonia in chiesa.
Non trovo che sia trasgressivo, oggi è così diffuso che chi se lo mette lo fa per un puro piacere estetico, non certo per dare scandalo. Secondo me ti dà un'aria leggermente sbarazzina che non guasta mai, purchè il brillantino sia piccolo e discreto. E poi nel giorno più bello ti devi sentire a tuo agio e continuare ad essere te stessa.
E' vero che come tutte le mode un domani potrà anche passare, ma tu pensa solo che sei una sposa di oggi e il brillantino al naso oggi è attuale ed è un segno dei nostri tempi: di certo non te ne vergognerai guardando le foto tra qualche anno, anche se dovesse essere passato di moda e se dovessi avere smesso di portarlo. Al massimo dirai che nel 2006 era trendy avercelo.
Però io credo che faresti benissimo a forarti anche i lobi. Hai detto che esteticamente gli orecchini ti piacciono, quindi i forellini ti farà piacere averli anche dopo il matrimonio.
I buchi ai lobi sono un classico che è bello avere a qualsiasi età e una volta che li hai fatti li sfrutti tantissimo! Con tutti gli orecchini carini che ci sono troverai sicuramente quelli che ti piacerà indossare (e perchè no, farti regalare!).
In più farai una bellissima sorpresa alla tua mamma, la farai felice il giorno delle nozze continuando una tradizione di famiglia (...e pensa che quelle perle un giorno potresti vederle ai lobi di una tua figlia o una nuora!). Credo che se indosserai le sue perle ai lobi tua mamma chiuderà volentieri un occhio anche sulla tua scelta per il naso!
Le perle a me piacciono tantissimo, ora sono pure di gran moda ma sono un classico sempre molto chic con qualsiasi abbigliamento.
Personalmente non concordo con gino C, le perle non fanno affatto a pugni con il brillantino, anzi, perla e brillantino sono un abbinamento classicissimo portati alle orecchie.
Non concordo nemmeno con mezzalunapiena: non è mai troppo tardi per forarsi le orecchie, non c'è mica un'età precisa per mettere i primi orecchini, e infatti modoramarkus si è fatta i buchi solo ora che ha 26 anni e ne è felicissima, ma pensa che mia mamma da ragazza non li aveva ed è andata a farseli fare dopo di me, già oltre i 40 anni: non se ne è mai pentita!
Trovo bello che tu possa andare all'altare nel giorno più bello unendo la tradizione del gioiello di famiglia, la perla alle orecchie, con l'attualità del brillantino al naso. A me sembra un mix armonioso, e penso che alla fine anche tua mamma concorderà!
Ma vai presto a farti bucare i lobi, tieni conto che dovrai portare per alcune settimane gli orecchini che ti sparano in gioielleria per farti il foro prima di poterli sostituire con gli orecchini di tua scelta (all'inizio fai attenzione di mettere solo quelli con la chiusura in oro, meglio se piccoli e leggeri).
E soprattutto non avere paura!!! Io che ho provato entrambi posso dirti tranquillamente che i due buchini ai lobi anche se non potranno mai essere proprio del tutto indolori ti faranno molto ma molto meno male di quello unico al naso. Vai da un gioielliere di fiducia, se hai un po' di fifa penso che al tuo fidanzato o alla tua mamma non dispiacerà accompagnarti e "farti coraggio", è questione di un attimo, e poi se porti l'orecchino al naso da 3 anni sai già di non essere allergica e sei certa che anche ai tuoi lobi non ci saranno brutte sorprese.
In bocca al lupo!

2006-09-25 03:25:03 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

è un giorno speciale quello del matrimonio,quindi fai quello che desideri e quello che ti detta il cuore ci si sposa una sola volta (almeno spero) AUGURONI

2006-09-27 18:22:55 · answer #2 · answered by donna 3 · 1 0

certo..!Fatti i buki alle orekkie ma almeno lascia quello al naso..io un pò di tepo fa ho preso un brillantino ke tra un pò lo xdevo diretam nel naso da qnt era piccolo..xò era veram carino!Qndi lascialo..fa parte di te!Per i buki invece sn d'accordo con tua mamma..1)dai una sposa snz buki a parte ke nn l'ho mai vista.. 2)sn sempre gioielli e nn fanno altro ke renderti + bella e elegante 3)visto ke è una carinissima tradizione di famiglia..xkè no?E poi sn sicurissima ke ti staranno benissimo e appena li farai non te ne pentirai!Facci saxe e congratulazioni..!Baci..

2006-09-26 11:49:52 · answer #3 · answered by ..Principessa.. 5 · 1 0

bucati i lobi e lasciati il piercing...se lo porti tutti i giorni perchè dovresti toglierlo proprio quel giorno? non è mica trasgressivo. forse 5 anni fa era trasgressivo ora ce l'hanno tutti è un po come i buchi alle orecchie.
per i lobi ti consiglio di farti 2 buchini perchè gli orecchini poi li metterai sempre...........

2006-09-25 06:50:12 · answer #4 · answered by gaia 2 · 2 1

lascialo se è minuscolo--il buco si noterebbe di più! il foro ai lobi fallo se desideri portare orecchini---e non esclusivamente x il matrimonio--AUGURI!

2006-09-25 06:49:34 · answer #5 · answered by estella 5 · 2 1

Guarda, visto che la sposa sei tu, dovresti essere tu a decidere come essere al tuo matrimonio...Se proprio non vuoi fare arrabbiare tua madre, allora fai così..indossi sia gli orecchini che il brillantino al naso...io personalmente adoro le ragazze con il brillantino...vi fa molto più belle!!!!!Vi da grazia e sicurezza!!!Sarai bellissima con tutti e due!!ah...dimenticavo...CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

2006-09-25 06:46:19 · answer #6 · answered by Ryo81 3 · 2 1

Se nn è troppo evidente te lo puoi lasciare, potrebbe donarti una luce diversa. In bocca al lupo x il tuo matrimonio.

2006-09-25 06:44:24 · answer #7 · answered by monica23981 4 · 2 1

io direi che essendo un giorno in cui devi essere felice devi fare ciò che a te piace senza pensare agli stupidi giudizi altrui o a quello che è giusto. Non è un brillantino al naso che fa di te una persona migliore o peggiore e cmq se vuoi far contenta anche tua madre metti anche gli orecchini insieme al brillantino che tra l'altro è minuscolo...sennò scegli tu, sei tu che devi decidere della tua vita non gli altri

2006-09-25 06:43:09 · answer #8 · answered by where 4 · 2 1

io ho l'orecchino al naso da 5 anni..ho sempre una piccola perlina argentata perchè il brillantino lo perdo ogni volta! ;) non credo che il giorno del mio matrimonio lo toglierò..primo perchè il buchino sul naso si vede e secondo me è antiestetico; secondo perchè l'ho desiderato per tanto tempo e mi è sempre stato vietato..tant'è che l'ho fatto dopo aver compiuto i 18 anni.Per me se ti piace come ti sta lascialo..è il VOSTRO giorno, non il giorno degli altri!Non dare importanza a quello che potrebbero pensare altre persone.Per i buchi ai lobi..guarda..ora dall'orefice non li fanno più..li fanno nei posti dove fanno i piercing e il dolore nn arriva nemmeno alla metà di quello del naso, tranquilla..ne ho 7 alle orecchie!! ;) e sono tutti piccoli..e credo che nemmeno quelli toglierò! :) baci e..CONGRATULAZIONI!

2006-09-26 06:28:55 · answer #9 · answered by luby 3 · 1 1

Secondo me l'orecchino al naso è gia volgare di suo, figuriamoci x una sposa...cmq i buchi a i lobi nn ti rendi neanke conto di quando te li fanno, io li ho fatti anke nella cartilagine! pensa nn ho sentito niente... cmq sarebbero + fini, io nn sono una suora:-) cmq è davvero molto + fine e elegante, senno potresti mettere solo una collanina, poi fai tu! io t consiglio gli orecchini...

2006-09-25 09:19:21 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers