La psicologia ha individuato dei segni ricorrenti che si fanno quando si mente, come toccarsi la punta del naso, oppure guardare in una direzione diversa dagli occhi dell'interlocutore e altre che non mi ricordo, ma che a mio parere non dicono granchè.
Io ho conosciuto persone assolutamente sincere che, per timidezza, si comportavano come dei mentirori di professione ed altre che sembravano angeli scesi dal paradiso che ne raccontavano di cotte e di crude.
Ognuno di noi è dotato di un istinto, spesso lo sottovalutiamo, ma quando ci relazioniamo con la gente dovremmo rispolverarlo perchè in genere lo percepiamo quando qualcuno ci prende in giro. Il punto è che non vogliamo accorgercene per tante ragioni: paura di essere delusi, volontà di non tirarsi indietro, bisogno di conferme su noi stessi e via discorrendo, ed è lì che ci facciamo fregare.......
2006-09-24 23:27:53
·
answer #1
·
answered by marte 6
·
3⤊
0⤋
bè sai dipende...io dico molte bugie, e alcune nn le hanno mai scoperte...secondo me c'è chi sà mentire, e quindi è impossibile scoprirlo a meno che te lo dica, e chi nn sà affatto mentire, che diventa nervoso, gli cambia l'espressione,divente agitato,lo sguardo è + sfuggente ecc
2006-09-25 04:38:41
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
a mia sorella si allargano le narici..
2006-09-25 04:19:18
·
answer #3
·
answered by grilla_parlante 4
·
1⤊
0⤋
In genere si guarda verso sinistra mentre si mente... ma se uno lo sa non funza più.
In genere chi mente si contraddice spesso...
Di sicuro se uno ti mente guardandoti negli occhi è veramente un doppio *******
2006-09-24 23:37:41
·
answer #4
·
answered by svaccototale 4
·
1⤊
0⤋
se sai osservare il corpo dice più delle parole e gli occhi poi sono la finestra che ti porta fuori ma anche dentro è uno specchio, se conosci il tuo interlocutore vedrai che ci sono dei movimenti con le mani o con la mimica del viso che ti fanno capire che è a disagio, è vero che anche i timidi possono trovarsi in imbarazzo pur dicendo la verità, ma il viso si avvampa, Il bugiardo incallito, appunto ha fatto il callo per cui riesce a controllare il rossore ma non può controllare tutti i tic che avvengono ,senza controllo quando si sente a disagio o ha paura di essere scoperto, come già detto si tocca il naso si gratta le sopracciglia o la base del naso gesticolano meno perché tentano di controllare il corpo o lo sguardo si abbassa per non incontrare lo sguardo dell'altro, perché l' occhio non sa mentire e quindi devi fuggire, ci sarà anche chi riesce a affrontare lo sguardo, ma deve essere quasi un robot senza emozioni, ma comunque da qualche parte esce non può tappare tutte le vie d' uscita, a volte pensa di averla fatta franca perché dall'altra parte c'è la persona che capisce ma lascia perdere se la bugia è una bugia non troppo grande
2006-09-25 04:37:18
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Quando una persona mente, cerca di farci caso, tende a raccontarti per filo e per segno tutto quello che ha fatto... anche cose che generalmente si danno per scontate. Io mi accorgo che qualcuno dce una bugia appunto per questo. Quando dà troppe spiegazioni e giustificazioni che non dovrebbe dare e si dilunga sul discorso. Chi dice la verità invece non lo fa.
Tra l'altro non è vero che se uno mente non guarda negli occhi, al contrario, ti fissa per controllare se tu stai credendoa quello che dice!!
Ne sono convinta.....
2006-09-25 03:26:01
·
answer #6
·
answered by Jolie* 3
·
0⤊
0⤋
da come parla e dall'espressione.
2006-09-25 02:10:02
·
answer #7
·
answered by nico 3
·
0⤊
0⤋
se la si conosce,di solito ha atteggiamenti diversi,ad esempio ghigno molto leggero,sguardo non fisso.
In casi seri,a volte ha atteggiamenti con piccoli scatti nervosi.
Comunque si tende a essere molto vaghi nel dopo bugia.
2006-09-25 01:16:02
·
answer #8
·
answered by lukinoblu 6
·
0⤊
0⤋
Io penso che dallo sguardo si possa capire se uno sta dicendo una bugia o no, anche se molte persone sono davvero brave a nasconderlo! W poi in genere si vede anche un po' d'imbarazzo, ma io cmq lo capisco dallo sguardo!!! Guardalo fisso negli occhi e se sta dicendo una bugia lo percepisci xkè al 90% se tu lo fissi e lui sta mentendo non riesce a reggere il tuo sguardo!
2006-09-25 00:09:14
·
answer #9
·
answered by Runaway 4
·
0⤊
0⤋
di solito sorride sotto i baffi mentre ti sta raccontando la sua bugia...cmq le bugie sono insopportabili soprattutto in amore perchè ti fanno capire che non puoi fidarti della persona, non sai mai se ti sta dicendo la verità o se ti sta prendendo in giro.
2006-09-24 23:28:16
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋