English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Desiree Zwanck, 26 anni, Berlino, Germania

2006-09-24 22:50:15 · 33 risposte · inviata da Dropping Knowledge 1 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

E' una domanda Dropping Knowledge. Per informazioni: http://blog.360.yahoo.com/y_answrs_team_it?p=428

2006-09-24 23:26:47 · update #1

33 risposte

Perchè il tempo risparmiato, non lo si regala mai a se stessi.
Viene utilizzato sempre per il lavoro, quasi come se, ci fosse il volere oscuro della collettività, di portare la nostra vita al di sopra delle nostre reali esigenze.
Bisognerebbe trovare la giusta misura per esistere, difendendo anche la natura dell' animale uomo, dove l'orologio non ha il tic tac, ma ha le stagioni, ed ha il sole e la luna ed ha il tempo scandito dai desideri del cuore.
Stiamo perdendo il vero valore di noi, e questo ci stressa.
Quando la smetteremo?

2006-09-25 23:37:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

C!!! BELLA DOMANDA!!

SIAMO SEMPRE TUTTI STRESSATI, ANSIOSI, PREOCCUPATI, INCAXATI!!

MA COME FACEVANO 50 / 100 ANNI FA?

IL MOTIVO PER CUI STIAMO COSì MALE (non sottovalutiamo lo stress e l' ansia, ci possono uccidere!), STA NEL FATTO CHE ABBIAMO MOLTI PIU' DESIDERI, AMBIZIONI, NECESSITA' (sono davvero necessita' o le facciamo diventare noi?)
CHE LA VITA NONOSTANTE LE TECNOLOGIE CI AIUTINO E' SEMPRE PIU' FRENETICA, VOGLIAMO TUTTO E SUBITO, FACCIAMO MOLTE PIU' COSE RISPETTO AI NOSTRI NONNI, E VIVIAMO IN UN MONDO CHE CAMBIA MOLTO VELOCEMENTE E NON CI DA' ALCUNA SICUREZZA...

DOVREMMO EXER PIU' "BUDDICI", E AVERE LA SAGGEZZA CHE LA SERENITA' E LA SALUTE VIENE PRIMA DI CERTE CAX.. KE SPESSO METTIAMO PRIMA.....

AI GIORNI NOSTRI E' INDISPENSABILE ANCHE IL SUPERFLUO... UNA VOLTA CI SI ACCONTENTAVA DI CIO' CHE SI AVEVA...

VABBE' BASTA!! (CIAO!!!!!!!!!)

2006-09-24 23:17:49 · answer #2 · answered by OSCAR C 3 · 2 0

tendiamo sempre piu ,oltre che verso l'usa e getta ,anche a correre per far qualsiasi cosa...andare al lavoro, ascoltare musica,in macchina... corri corri corri....
Le invenzioni cosi come le intendi tu, sarebbero utili se ci fosse la coscienza di dove stiamo andando...
il problema e' che ci stanno portando sempre piu verso "l'agire" e sempre meno al riflettere...

quanto e' che non ti metti seduta/o chiudi gli occhi e ti dedichi 10 minuti per fermarti a pensare?

2006-09-24 23:01:27 · answer #3 · answered by v3l3no69 3 · 2 0

E'come coi bambini, gli metti davanti 100 giocattoli e si impallinano, viceversa gliene dai uno e sviluppano appieno la loro fantasia .

2006-09-25 00:15:34 · answer #4 · answered by Magic§Sùuna 5 · 1 0

Queste così dette invenzioni che ci fanno risparmiare tempo, sono più stressanti che utili.
Se una cosa ha bisogno del suo tempo, perché accellerare le cose?
é insensata una cosa del genere ed é peccato che al giorno d'oggi la società voglia tutto veloce e subito.
A me sembra di andare contro natura e si sa, andare contro natura prima o poi porta guai.

2006-09-24 22:59:54 · answer #5 · answered by SPR 2 · 1 0

perchè si insegue il successo e la sicurezza economica a tutti i costi disdegnando quei valori che ci rendevano felici.....

2006-09-24 22:59:47 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Quando uscirono i primi computer dissero che cosi' l'uomo avrebbe avuto molto più tempo per se stesso,ora,dopo anni,ci accorgiamo che quel tempo ci viene regolarmente rubato per sfuttarlo in altre faccende;questa è la spirale che genera lo stress,non riuscire a dedicarci a noi stessi fino a che le macchine lavorano per noi.

2006-09-24 22:56:06 · answer #7 · answered by bikaner 7 · 1 0

Credo perchè è insito nel progresso... Ti semplifica la vita in una cosa, e te la complica in altre tre...

2006-09-24 22:52:37 · answer #8 · answered by pinefertari85 3 · 1 0

Perché l'essere umano è convinto che la serenità sia tutta racchiusa nella tecnologia che accorcia i tempi per raggiungere dei risultati. mentre non vuole capire che non sta nel guadagnare tempo sulle cose da fare, ma nel miglior tempo trascorso serenamente con la propria anima che ha deliberatamente lasciata nell'oblio più profondo. Quanto inconsistente è il desiderio di partecipare alla dolcezza della natura! Si gode ancora del piacere di un'alba, del colore di un tramonto, della poesia che è sempre presente in tutte le cose della vita? Si partecipa alla semplicità che si riscontra in tutto ciò che ci circonda? Piace ancora osservare un sorriso, un fiore, un viso, una creatura che ci sta vicino, una voce, un suono, un'armonia, lo splendore della realtà che non è solo sofferenza e dolore, (ma che noi così la trasformiamo), l'umiltà di non pretendere ciò che è superfluo, la brama di potere? Ecco perchè la vita ribalta la sua essenza, trasformandosi in causa di stress. Ogni azione ha bisogno dei suoi tempi, dei suoi ritmi. Abbreviarli significa scardinare le regole originarie. Provate a pensare ad una riduzione del tempo di rotazione del pianeta terra; potremmo portare il giorno di 24 ore a 15, 10. ore... Giorni rapidi, produttivi al massimo, tutto fulmineo, tutto tempo guadagnato... Stagioni più piccole, risparmiamo tempo per aspettare l'estate, e l'autunno... Per ottenere cosa? Per inventare come risparmiare altro tempo? Ma a che servirebbe questo risparmio? Quale utilità potrebbe sortirne? Lo stress avrebbe danneggiato anche la vita di questo meraviglioso corpo celeste... (Qualcosa stiamo pur causando in questo senso...) Se avessimo potuto stravolgere i tempi universali, l'uomo non sarebbe più esistente già da gran tempo, perché sarebbe stato fuori dalla natura che lui non ha inventato con i suoi assurdi tempi da risparmiare!

2006-09-25 01:20:04 · answer #9 · answered by Antonino M. 3 · 0 0

secondo me perchè tutte le più importanti invenzioni del secolo scorso hanno un solo scopo : farci fare più cose in meno tempo. questo ci porta a vivere di corsa, perche oggi la cosa che importa è fare le cose in fretta e non con i dovuti tempi.
ciao !

2006-09-24 23:19:52 · answer #10 · answered by AK-85 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers