dove hai preso il gattino?
se è un randagio prima di farlo vivere con la tua gatta dovresti fargli fare i test fiv e felv.
la gatta deve essere vaccinata. informati perchè molti veterinari fanno servizio a domicilio visto che il tuo problema è molto frequente.
il cucciolo deve essere vaccinato al più presto, è già un pò tardi.
prenota subito dal vet e portagli un campione di feci (fa niente se c'è un pò di sabbietta attaccata) in modo da sverminarlo prima di iniziare il ciclo di vaccini. se ha avuto contatti con altri gatti prenota anche le analisi di cui ti ho detto sopra. e fai fare una visita a domicilio alla gatta, oltre che dei vaccini ha necessità anche di un controllino, perchè 8 anni non sono tantissimi ma iniziano gli acciacchi..
se il piccolo può uscire fai fare, oltre al vaccino trivalente, anche quello per la felv.
e considerà che cmq potrà attaccare altre malattie alla tua gatta, a meno che tu non decida di tenere in casa anche lui.
una carezza ai mici.
2006-09-24 22:53:34
·
answer #1
·
answered by alehaze 4
·
1⤊
0⤋
devi fare i vaccini a tutti e 2 i gatti
2006-09-26 10:44:32
·
answer #2
·
answered by maria 2
·
1⤊
0⤋
Il primo vaccino lo si fa al compimento del secondo mese di vita, mentre il secondo, che praticamrnte è un richiamo, 30 giorni dopo il primo: In concomitanza col primo vaccino si effettua l'esame delle feci che dirà se il piccolo necessita di essere sverminato. Infatti un cucciolo nato da genitori che non hanno i cosidetti "vermi" risulterà anche lui negativo a detto esame:
Poi a distanza di un anno e ogni anno, si ripeterà la vaccinazione
in un'unica soluzione. Ritengo che sia bene vaccinare anche la
grande e non comprendo i problemi del tuo veterinario: un professionista valido non ha problemi a fare una punturina di 2 cc
ad una micia, sia pure la più scontrosa ed aggressiva: Piuttosto
cambia veterinario!!!!!!!!!!!
2006-09-25 01:44:04
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Sarebbe meglio vaccinarli entrambi ovviamente ma, secondo me, se e' cosi' traumatico per la gatta e se non esce di casa, fai bene a evitare. Il piccolo, se e' sano, non puo' divenire portatore sano per via delle vaccinazioni. E' molto importante che sia sverminato prima del vaccino.
Ciao
2006-09-25 00:55:20
·
answer #4
·
answered by luana 4
·
2⤊
1⤋
devi avvolgerla in un asciugamano come fosse un' imbragatura e i veterinario dovra' mettere i guanti appositi...loro li hanno per queste evenienze...vaccina tutti e due e' meglio credimi.chiedi una visita domiciliare si sentiranno piu' tranquilli
ciao e in bocca al lupo
2006-09-24 22:55:17
·
answer #5
·
answered by mammagiulia 3
·
2⤊
1⤋
scusami la sincerità ma questa è una scusa bella e buona,come nn l hai più vaccinata??il gatto paura o nn paura dal veterinario ci deve andare e deve sottoporsi alle vaccinazioni cosi come il cane,x il problema graffi ,ci penserà il veterinario al da farsi se nn vuole esser graffiato...come al cane gli mette la museruola in casi estremi al tuo gatto farà tenere le zampe da qualcuno...
il fatto che viva in casa nn vuol dire che nn prenda malattie..portali entrambi dal veterinarioooooo
2006-09-24 22:53:36
·
answer #6
·
answered by cobra54it 3
·
2⤊
1⤋
strano che il tuo veterinario non abbia un apposita gabbia per effettuare le vaccinazioni al gatto...sono gabbiette che permettono al veterinario di fare la puntura al gatto, diciamo con una certa sicurezza per entrambi. Se poi i tuoi gatti vivono sempre in casa riduci quasi a zero il pericolo che contraggano malattie di tipo virale alle quali non sono stati prevenuti con un vaccino
2006-09-25 21:45:16
·
answer #7
·
answered by Sal 4
·
0⤊
0⤋
allora...chiariamo subito una cosa: i nostri gatti sono sempre + soggetti a stress e ad accanimento terapeutico!
seconde delle nuove scuole di pensiero americane ...vaccinare i gatti ogni anno....è alquanto inutile e controproducente!
quindi....sarebbe meglio fare il richiamo una volta ogni 2 anni anzichè tutti gli anni!!
ciò detto....
per la gatta di 8 anni ....se anche sono passati 4 anni dall'ultimo richiamo...non fa nulla! Vive in casa e difficilmente verrà in contatto con batteri nocivi !però...un richiamo dovresti provare a farglielo!
se non vuole andare dal Veterinario....non la stressare inutilmente! quando vai dal dottore per far vaccinare il cucciolo.....fatti dare una dose di vaccino e faglielo tu stesso a casa!!!!!è semplicissimo: basta unire il contentuto delle 2 fialette che il veterinario ti darà......agitare e fare una ignezione sottocute alla gatta!!!!! (per fare l'ignezione sotto cute basta che alzi la pelle del collo e metti l'ago sotto pelle!!!!!!!!!....nessun gatto sente dolore...al massimo un po' di fastidio!)
DEDICATO A TUTTI I MANIACI DEI VETERINARI: non si può portare il gatto dal medico per ogni cretinata e spendere tanti euro inutilmente! spesso basta chiedere consiglio ad un allevatore o a un "gattaro" esperto per risolvere meglio e gratis!!!!!!!e poi...smettetela di imbottire di farmaci i vostri animali: spesso fate + danno a dare i farmaci che a non darli!
i farmaci sensibilizzano l'animale e nel gatto c'è una soglia di tossicità molto bassa quindi...meno farmaci assume e + il suo fegato e i suoi reni vivranno a lungo!!!!!!!!!!!!!!
e poi....APRIAMO UNA PARENTESI SUL VETERINARIO: di competenti ce ne sono pochi! a me hanno stroncato + gatti i veterinari CANI (con rispetto per i cani!) che le malattie!
e poi il veterinario stà lì per LUCRARE sulla pelle del vostro gatto quindi...se trova una persona inesperta...basta un po' di sano terrorismo psicologico e .....gli fa sborsare un sacco di soldi per analisi ed ecografie che non servono a nulla!!!!!!!!! MEDITATE GENTE!
chi vi parla è uno che alleva da 20 anni e ne ha viste di cotte e di crude!!!!!!!!!!!!
2006-09-25 04:26:35
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
vaccinarla da cosa?
escono di casa i 2 gatti?
al piccolo male non fara' oltretutto se non lo vaccini in modo che veda veterinario., da adulto ti verra' meno volentieri dal veterinario
2006-09-24 22:51:31
·
answer #9
·
answered by v3l3no69 3
·
1⤊
2⤋
fagli la vaccinazione..e poi vedi come reagiscono..
2006-09-24 22:50:47
·
answer #10
·
answered by kath k 3
·
0⤊
2⤋