English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-09-24 22:19:55 · 16 risposte · inviata da anflma20 1 in Relazioni e famiglia Amici

16 risposte

devi trovarlo dentro di te, non è impossibile

2006-09-24 22:22:20 · answer #1 · answered by villecat 5 · 0 0

x me si...ma forza se dai fastidio a gli altri e kiedono un pò di serenità...loro dovranno xforza darla a te!!!!
ciao...baci...

2006-09-27 14:05:26 · answer #2 · answered by _-*°GiAtTa*°-_ 2 · 0 0

Dipende da come affronti le situazioni che hai intorno, nella vita passiamo da attimi di felicità ad attimi di depressione, e questo è normale, gli attimi di depressione e sofferenza servono a farci aprire di più gli occhi su quello che siamo o quello che abbiamo intorno, i momenti di felicità servono a farci rendere conto di quanto è bella la nostra vita se siamo in armonia con essa..........ma questi sono solo attimi transitori e effimeri perchè non hanno una durata eterna.............con serenità si intende quella "forma-mente" se così si può chiamare o se preferisci "modo di pensare" che ci pervade sempre (se ci impegnamo ad averlo)in questo alternarsi di situazioni della vita.
La serenità si coltiva con la fiducia, fiducia nel senso di essere consapevole di quello che sei in ogni momento e soprattutto essere consapevoli che le cose cambieranno sicuramente perchè tutto è sempre in costante cambiamneto, .... nei momenti difficili di solito cerchi di modificare quello che ti sta intorno per poter ritrovare il tuo ambiente o situazioni che più ti aggradano, ma questo è impossibile perchè interagisci con migliaglia di altri esseri umani e se ognuno avesse quello che desiderà non saremmo certo quà su questo mondo, se invece nei momenti difficli vedi le cose con più"leggerezza"(non inteso come superficialità ma dare il giusto peso alle cose) e provi a rilassarti cercando di lasciare andare i pensieri che più ti tormentano allora trovi quella serenità di fondo che ti permette di affrontare ogni situazione nel modo più giusto.
Questo però non vuol dire che devi essere "sempre positivo"come molti dicono, anche perchè sarebbe un "prenderti per i fondelli" ogni volta che ti guardi dentro, devi imparare a vivere pienamente sia il dolore che la felicità perchè questi sentimenti sono parte integrante della vita e ti possono aiutare a crescere soprattutto il dolore, senza dargli troppo peso a entrambi perchè tanto passeranno..........ricorda tutto si trasforma continuamente, e anche tu ogni mattina che ti svegli ed è come se nasci ogni volta di nuovo.
Pensa ad avere la mentalità di un guerriero, a posto che sfuggire di fronte alla sofferenza, la affronti, la comprendi e a quel punto capirai la lezione che ogni situazion e ti da.

2006-09-25 07:12:58 · answer #3 · answered by Shiva 2 · 0 0

non è difficile da ottenerla! la ottieni solo se ci credi veramente

2006-09-25 06:46:28 · answer #4 · answered by NUNZIA R 4 · 0 0

Io credo che la serenità sia la cosa più difficile da ottenere perchè non può darcela nessun'altro che noi stessi! io sono due anni che fatico per cercarla e ogni volta che credo di averla trovata purtroppo devo ricredermi... ma non mollo, prima o poi la farò mia!!!

2006-09-25 06:35:11 · answer #5 · answered by acquario78 2 · 0 0

Parliamo di tranquillità o di serenità??
Il primo si puo trovare o farsi che si vive alcuni momenti, come ben consigliato dalle altre risposte,
Il sogondo è molto piu difficile e per consequense pui lungo e non evidente a raggiungere.
alcuni ingredienti di una ricetta che non ha la pretese di esserere universale:
avere le idee chiare quant'a la differenza tra le due prime parole;
essere completamente sincere con sestesso e in consequense niente "segue mentale";
essere consciente di fare parte di un tutto;
usare di rispetto e di UMILTA, molto importante per non svalutare niente e nessuno;
accetare le differenze;
imparare a guardare e a sentire e sapere ascoltare;
non rassegnarsi ma comprendre e accettare;
assumersi come siamo e come è chi o che ci circonda;
ecc...
e poi, se camin'facendo ti trovi dubbitoso, se ti fa piacere puo pensare che coLui che non ha nome, è nel tutto, anche nel detaglio...

domanda cosi per dire... risposta a pensarci su...

ciao,
Mermeid

2006-09-25 06:05:08 · answer #6 · answered by mermeid 1 · 0 0

La vita è bella da vivere e anche se sa tanto di luogo comune,merita di esere vissuta,ma è irta di difficoltà.Vanno superate,con la consapevolezza che dpo ogni salita c'è una discesa.La tranquillità può essere paragonata a una pianura,che non vuol dire piattezza,ma per camminare con giusto passo in pianura occorre dotarsi di una dose di buonumore,allegria umorismo.E approfittare per guardarsi dentro,capire cos'è che non fa star bene con se stessi.Perchè sembra difficile esser sereni,poi ci accorgiamo che la chiave di tutto è a portata di mano:star bene dentro e per arrivarci occorre di continuo saper parlare al proprio animo.Ciao

2006-09-25 05:49:17 · answer #7 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

non è poi così difficile da ottenere, anke se la vita dà dei duri colpi..io ad esempio mi sforzo di trovare un lato positivo alle brutte situazioni e credimi..c'è sempre un lato positivo...
e poi bisogna prendere tutto con calma...
non ci credo ke nessuno non abbia problemi...e intanto tutti vanno avanti...e molti anke sorridono alla cattiva sorte...
prendi la vita come viene e vivi ogni istante di felicità con tutta l'anima..in modo ke il suo ricordo ti potrà dare conforto nei brutti momenti...ciao un bacino

2006-09-25 05:48:16 · answer #8 · answered by lunapiena1979 5 · 0 0

Ho visto le tue precedenti domande dalle quali emergono solitudine e amarezza, forse per un rapporto sbagliato? per una crisi familiare?
Però il fatto che tu chieda consigli mi fa ben sperare sulla tua voglia di cercare una soluzione al tuo stato d'animo. Le risposte che ottieni da noi forse costituiscono una panacea ma sono comunque un buon inizio per risolvere il problema.
Penso che molti di noi provano o avranno provato in passato quello che stai passando tu adesso e, a prescindere, dalla realtà in cui vivi e da come ragioni, credo che tu debba cercare di aprirti agli altri. All'inizio sarà difficile, sbaglierai, troverai chi pensa male di te e chi bene ma , in ogni caso, vivere sotto una campana di vetro non serve a niente.

2006-09-25 05:42:25 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

E' quello che speriamo tutti!!!!

2006-09-25 05:36:15 · answer #10 · answered by mello trikeballake 5 · 0 0

sei tu ke devi prendere la vita con + filosofia e leggerezza, devi imparare a guardare in ogni cosa il lato positivo e vedrai ke tutto prenderà una giusta piega, è difficile però è meglio tentare una strada diversa!

2006-09-25 05:35:14 · answer #11 · answered by manucha 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers