Non è possibile credere ad una cosa del genere.Basta solo vedere l'ultima dei nostri eroi in Parlamento,si scannano,si calunniano,si accusano tutto l'anno poi x distruggere le intercettazioni telefoniche (anche quelle con evidenti reati) si mettono subito daccordo,perchè si rendono conto del pericolo che corrono.Insomma in galera devono andare solo i soliti ladri di galline.........
2006-09-24 22:56:19
·
answer #1
·
answered by banefo 3
·
1⤊
0⤋
Tu hai potuto fare questa domanda e non per questo finirai in un gulag. Ti dice niente questo?
2006-09-24 21:45:46
·
answer #2
·
answered by stranger2799 3
·
2⤊
0⤋
In Italia la democrazia, regime imperfetto di amministrazione della libertà, c'è.
La Democrazia Italiana, recente fra l'altro, è molto stabile, per il fatto che è inserita nelle democrazie europee, ma corre più rischi di altre nazioni, dove c'è maggior equilibrio fra poteri. Infatti una democrazia è tanto più solida, quanto più i vari poteri sono ben equilibrati fra loro.
Nel nostro paese la pubblica opinione che poi porta al formarsi delle maggioranze governative ed all'assunzione di decisioni politiche, può essere influenzata facilmente, a causa della scarsa trasparenza sia dei poteri che dell'informazione.
I poteri forti, in fondo, non sono altro che gruppi che crcano di avere la maggior parte delle risorse economiche, convinti che il potere sia tutto nell'economia. Loro devono allontanare chiunque li può condizionare, e attaccare. Ecco allora i tanti scandali finanziari italiani, furbetti, mafia economica ecc.. Sono l'eco degli scontri per il potere economico. Chi vuole scalzare coloro che comandano , definisce poteri forti gli altri, e si prepara a sostituirli, per poi bloccare gli altri. Ovviamente a noi non dicono questo.
Ma ricordati, che ogni tipo di associazione, massoneria, mafia, potentati economici, lotta per appropriarsi di risorse economiche.
Il parlamento ed i partiti, al loro interno, sono circuiti da infiltrati, per fare in modo che facciano leggi a favore dei potenti, e non eccedano nella democrazia economica e nella partecipazione. La magistratura viene corrotta o minacciata.
Quini in Italia, c'è democrazia, e c'è chi vuole apporiarsi di potere e di soldi della comunità. Le lotte fra chi vuole il potere, sono riflesse anche in Parlamento, nei partiti e nella Magistratura. L'informazione è sempre e tutta manipolata.
Noi abbiamo solo brevi sprazzi di democrazia vera, di solito veniamo usati e strumentalizzati, e tenuti all'oscuro delle vere trame di potere.
Ma il popolo comunque conseva delle libertà, anche stretto nella morsa degli interessi contrapposti.
2006-09-24 21:49:13
·
answer #3
·
answered by casairta 4
·
1⤊
0⤋
Questa domanda l'hai fatta 3 volte
2006-09-24 21:36:19
·
answer #4
·
answered by mattia t 3
·
1⤊
0⤋
E' vero, però, nonostante i poteri, forti e occulti, nonostante l'imperfezione e la limitatezza di questa forma di democrazia io la difendo con le ugnhie e con i denti e lotto per migliorarne la qualità in termini di libertà di espressione, di controllo democratico dal basso ee di rappresentanza.
2006-09-24 21:33:54
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
democrazia=potere del popolo....non significa di certo libertà di espressione,ma è molto di+.
l'ultima forma di democrazia che ci rimane è il referendum...ma siamo così stupidi da non andare a votare proprio quando è + utile,cioè quando possiamo decidere direttamente riguardo a una legge.
2006-09-25 01:48:22
·
answer #6
·
answered by vale 3
·
0⤊
0⤋
Io,solo che c'e' qualcuno che si diverte a nascondercela,tra l'altro anche "benino",impegnamoci tutti insieme,magari..........,EU, sono fiducioso,rilassiamoci,ciao da KIKO
2006-09-24 23:11:21
·
answer #7
·
answered by KIKO 3
·
0⤊
0⤋
Prima di parlare di democrazia, si deve chiarire cosa s'intende oggi con questo termine. Ci si indica la democrazia dell'Antica Grecia o quella degli USA mederna ?
Si sa che etimologicamente questo termine significa VOLONTA' DEL POPOLO'. Ma gli Italiani hanno diritto di parola, diritto di informazione, vita privata? Io non credo...
2006-09-24 22:12:23
·
answer #8
·
answered by Katarsis 1
·
0⤊
0⤋
Non ci sono dubbi che in Italia sia consolidata una democrazia parlamentare. Non siamo mica a Cuba dove non si vota da sessantanni! Il problema italiano non stà nella Costituzione , ma negli uomini chiamati a farla rispettare. Tanto per citare lo scandalo più recente, Vi sembra possibile che la società chiamata ad eseguire materialmente le intercettazioni , non sia MAI !!!!!!!!! Stata controllata almeno UNA ! una ! volta? Lo Stato per decine di anni si è fidato della correttezza di coloro che facevano le intercettazioni, senza mai sospettare che esse venivano usate per fini personali? Per cicatti? Per fini di potere politico? Non è incredibile , tutto ciò? E non sembra incredibile , ad esempio, che il processo alle società di calcio venisse organizzato da un commissario chiaramente "vicino" a quelli che fecero le intercettazioni ?Tanto vicino che oggi ne è diventato il Presidente ? Non vi sembra incredibile che i Giornaloni sapessero prima degli altri cose da Tribunale ? Questo stato di fatto fù chiamato MACCARTISMO , è fù clamorosamente sconfitto dalla società liberale americana negli anni cinquanta. Oggi in Italia ci vuole la stessa rivoluzione liberale e liberista che distrugga questi gangli di potere !
2006-09-24 21:55:57
·
answer #9
·
answered by giuseppelipera46 4
·
0⤊
0⤋
In nessuna parte del mondo c'è democrazia, ma CAPITALISMO.
La democrazia è un'arma a doppio taglio, bisogna saperla usare per farsi male, figuriamoci l'inverso.
porto l'esempio della Bulgaria; quando era satellite della Russia, si viveva meglio. Ma poi hanno voluto la democrazia e non si è capito più niente, infatti adesso fanno le badanti a persone anziane in paesi ricchi come l'italia.
2006-09-24 21:52:44
·
answer #10
·
answered by Rosario F 1
·
0⤊
0⤋