English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sabato c'era un rigore netto per il Milan e non si è dato,eppure l'arbitro era lì, stava cercando funghi???
Sì è parlato di + della discussione di Seedorf con Ancellotti che il rigore + netto della stagione,incredibile!!
Sè era successo al Livorno sè ne sarebbe parlato per un mese, e non parliamo cosa avrebbe fatto Biscardi!!
Il risultato sarebbe stato giusto solo col rigore dato.

2006-09-24 19:55:34 · 8 risposte · inviata da mello trikeballake 5 in Sport Calcio Calcio Italiano

Tuttti Interisti e Juventini!!ehhh??
L'arbitro certo che può sbagliare, ma non vedere certi rigori è proprio da orbi!!!

2006-09-24 20:12:25 · update #1

Per MArco P.:
Ho una strana sensazione che sei romanista.
Quindi secondo tè è + giusto dare un rigore a favore della Roma perche Sheva si stava coprendo la faccia e non darlo per una falciata che + evidente di quella era impossibile da non vedere???.
L'arbitro l'ho già detto che può sbagliare,ma quando è troppo evidente per uno che è tifoso ,dà fastidio.
Cmq anche sè avessero dato quel rigore alla Roma quel anno, non sarebbe cambiato + di tanto, il Milan avrebbe vinto lo stesso.
Io non voglio polemizzare perche sicuramente ci saranno dei favori + avanti anche per il Milan,però quando è netto è netto e non può dire l'arbitro che si è buttato ,perchè allora stava cercando veramente i funghi in campo!!!

2006-09-24 21:20:53 · update #2

8 risposte

hai ragione, ma chi si lamenta possono essere solo gli interisti e qualche romanista, non credo gli juventini. quel rigore andava dato e basta. l'arbitro ha sbagliato di grosso. io penso che ci si sta accanendo troppo con le squadre gia' penalizzate. oltre al danno la beffa. ancora ne vedremo, caro milanista. ma questi interisti devono appunto iniziare a preoccuparsi. oramai siete li'. ci vedremo l'anno prossimo. forza JUVE, forza milan, forza tutte le penalizzate.

2006-09-25 02:41:57 · answer #1 · answered by Andrea - I leoni zebrati 5 · 0 1

guarda che un rigore che può sembrare netto dalla tribuna, all' arbitro durante il gioco e a velocità nn rallentata può sembrare un normale contatto di gioco. Adesso nn fissiamoci con calciopoli vedendo qualche favoritismo in ttt gli errori arbitrali, l' arbitro è un uomo e può sbagliare. e poi ricordatevi che senza gli arbitri nn si potrebbe giocare!!!
ps. cmq anch io sono milanista ma sono convinta che le competizioni nn si vincono (o perdono) per errori altrui

2006-09-25 08:12:25 · answer #2 · answered by libertas 2 · 1 0

Ma adesso non c'è più Galliani e dovete vincere con il sudore!

2006-09-25 03:02:31 · answer #3 · answered by King Arthur 2 · 2 1

beh dai può succedere di nn vedere un rigore...se è solo quello k ha negato al milan vuol dire k nn si è accorto...invece se ha fatto altre scorrettezze vuol dire k era a favore del livorno...ma io penso k se gli ha negato un rigore potrebbe essere stata la solita svista k hanno gli arbitri...!!!cmq W JUVE 4EVER!!!!!!!

2006-09-25 08:34:45 · answer #4 · answered by volpina_5 5 · 1 1

Non ho visto quella partita (né altre, per la verità) perché il calcio, ad essere sincero, mi ha schifato; allo stesso modo però giudico insopportabili certe manifestazioni di tifo armate di paraocchi. Voglio dire che non so proprio se "c'era un rigore netto" oppure no e non mi interessa, l'arbitro può avere sbagliato oppure avere visto benissimo, so solo che se fosse capitato al Livorno ci sarebbe stato qualche tifoso di colore amaranto che avrebbe strillato come fai tu ora. E questo non giova allo sport, ma ridà forza ai mestatori.

2006-09-25 03:19:59 · answer #5 · answered by Proteo 7 · 0 0

Premetto che non sono interista e, ringraziando il cielo, assolutamente non sono juventino.
Premetto anche che non ho visto l'azione in questione.
Dato e non concesso che fosse un rigore netto, se proprio ci si vuole "scaldare", allora bisogna anche cercare di ricordarsi che cosa è successo in passato sempre nello scontro diretto tra Milan e Livorno, e quindi scaldarsi anche per i clamorosi, palesi e determinanti errori in favore del Milan e ai danni del Livorno.
Altrimenti, se bisognava accettare sportivamente quegli errori arbitrali, bisogna accettare sportivamente anche questi.
Peraltro, suona male che certe contestazioni vengano proprio da una squadra che l'ultimo scudetto lo ha vinto in un campionato in cui ha ricevuto un bel numero di favori arbitrali laddove la squadra arrivata seconda è stata invece danneggiata più volte (ed è per lo meno discutibile che senza tali "errori" lo scudetto sarebbe andato ugualmente al Milan, che fino allo scontro diretto di fine campionato ha avuto come vantaggio sulla Roma solo una manciata di punti): pregasi ricordare ad es. la gara in cui, grazie a un rigore evidentissimo ma negato (Sheva che giocava a pallamano in barriera), la matematica assegnò lo scudetto al Milan anticipatamente... e si ebbe anche la faccia tosta di festeggiare come se nulla fosse stato; quell'arbitro lì stava cercando funghi? O magari era così orbo da riuscire a farsi sfuggire la dinamica dell'azione perfino su un calcio piazzato? Per chi dovesse avere memoria corta o volesse confondere le acque con ricostruzioni più o meno fantasiose, ricordo che Sheva aveva alzato il braccio aumentando in maniera chiara (e determinante) la superficie coperta dal corpo (peraltro in barriera è comunque vietato alzare le braccia, quindi anche eventuali fantasiose argomentazioni di non volontarietà non hanno pregio), cosa per la quale il regolamento prevede esplicitamente il rigore e per la quale infatti in altri casi precedenti nello stesso campionato il rigore era stato dato, quindi c'è ben poco da discutere: era un rigore netto e negato, e in una situazione in cui l'arbitro non aveva scuse per non vedere.
Per non ricordare poi ad es. l'ultima gara del campionato scorso... lì il Milan si vide assegnare un rigore, diciamo così, non proprio netto, mentre la Roma se ne vide negare 2 o 3 su falciamenti vari in area... e ricordo che sulla carta la gara finì con un solo goal di scarto in favore del Milan...
Morale della favola: se proprio vogliamo fare di questi discorsi, cerchiamo di non avere la memoria troppo corta... al Milan direi di stare calmino, perché (a meno che non ci si riferisca alla juve, che però ora non è in A) non sembra proprio in una situazione tale da poter recriminare su queste cose...

Tra l'altro, se vogliamo fare questi discorsi, allora ritengo che dovremmo menzionare anche il rigore netto negato al Palermo il giorno dopo (e non in contemporanea, perché il Milan aveva già giocato di sabato...) sull'1-0 per l'Empoli... indirettamente, quel *successivo* errore arbitrale ha favorito il Milan per la corsa allo scudetto... non mi pare di avere sentito qualcuno del Milan far notare questa cosa...

Infine, colgo l'occasione per ricordare le "Linee Guida del Servizio Yahoo! Answers", in particolare il punto 3:
http://it.answers.yahoo.com/info/community_guidelines
Se si desidera fare obiezioni sull'applicazione delle regole del calcio, bisognerebbe almeno rispettare le regole del luogo in cui si fanno tali obiezioni, per lo meno per una questione di coerenza e di stile...

2006-09-25 04:06:14 · answer #6 · answered by Marco P 2 · 0 1

io darei colpa alla juve... magari manovrano tutti con il pensiero dalla B...

2006-09-25 03:32:18 · answer #7 · answered by kety_zn 2 · 0 1

adesso tocca a voi milanisti del cavolo!!!l'anno scorso se non davano rigore alla juve o ci annullavano dei gol per fuorigioco inesistente se ne fregavano tutti...se annullavano agli avversari un gol per fuorigioco dubbio o non davano un rigore che poteva o non poteva essere fischiato se ne parlava per delle settimane...e se invece succedeva lo stesso in un qualsiasi "empoli-reggina" al massimo se ne parlava per 5 minuti, come poi è giusto che sia x ogni partita...sai cosa penso?che gli arbitri possono sbagliare ogni tanto...ci si può incazzare un po', ma poi basta...le polemiche fanno solo male al calcio...

2006-09-25 03:09:00 · answer #8 · answered by marco f 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers