English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma ci riuscite ad essere interessati giorno per giorno o almeno settimana per settimana alle notizie sulla politica?
Io personalmente no.. Chissa perchè.
Come faccio a seguire le notizie ed a informarmi bene senza le noie che mi danno?
Grazie

2006-09-24 16:42:44 · 9 risposte · inviata da ღ©iocol@tăღ 5 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Fate pure come se fossi nata oggi.
Voglio risposte ampie, ricche di informazioni.
Grazie1000

2006-09-24 18:39:05 · update #1

Ciao ciccio!
Non c'è più alcuna foto mia ora.... :P
Non mi interessano questi commenti come potrai immaginare.
Io ho fatto una domanda seria e voglio risposte attinenti alla mia domanda, nient'altro.
ciao

2006-09-24 18:54:36 · update #2

hai ragione marco m!
ma ci sarà pure tanta gente che va a votare senza conoscere niente.. oppure si fa influenzare..
è stato troppo strano cos'è venuto fuori alle ultime elezioni! il paese diviso in due.. male, molto male! la gente non sa più chi scegliere?

2006-09-25 02:40:24 · update #3

9 risposte

Devo confessare un'ignoranza abissale in politica e il fatto che non me ne sono mai interessata, vuoi perchè mi ero calata nel ruolo "mamma dell''anno" per tutta la vita,vuoi perchè sono stata circa 20 anni in giro per il mondo.
Ora però anche io sento il bisogno di sapere, informarmi.
Devo ringraziare answers perchè grazie a domande e risposte di persone di correnti diverse, comincio a farmi un'idea senza annoiarmi.
Telegiornali rai e mediaset possono aiutare e anche quotidiani di destra e di sinistra.
Non sento mai una sola campana perchè voglio formarmi un mia idea.
Ho scoperto che la politica è una cosa viva,interessante, diversamente dai politici.
Ora come ora non so ancora da che parte sto, dal momento che sogno a capo dell'Italia due politici che stimo ma che non si amano teneramente: Bertinotti e Fini.

2006-09-24 18:30:26 · answer #1 · answered by Fiamma74 4 · 2 1

Io lo faccio per autodifesa perchè non farlo può essere esiziale in quanto, come giustamente è stato detto, "anche se non ti interessi tu della politica sarà sempre la politica a farlo di te".
Dal momento che l'interesse della politica nei tuoi confronti si traduce in leggi che incidono su tutti gli aspetti pratici della tua esistenza, è opportuno interessarsi a quanto fanno "i politici" per esprimere un giudizio (il voto) ragionato sul loro operato quando sei chiamato a scegliere chi dovrà governare

2006-09-25 03:18:14 · answer #2 · answered by marco m 5 · 3 1

I giovani spesso si disinteressano di politica, sembra una cosa noiosa. Ma bisogna riflettere su questo punto: le scelte politiche ci condizionano fortemente la vita, quindi forse dovremmo prestare molta più attenzione a cosa dicono e fanno i politici. Pensate al lavoro, alla sicurezza, ai nostri stipendi, alla sanità.. alla pensione!!!

2006-09-25 02:16:16 · answer #3 · answered by mm x 2 · 3 1

Noi, intendo dire noi gente normale che vie di salario e stipendio medi, abbiamo solo la politica come strumento concreto per cambiare o per mantenere lo stato di cose esistenti, non abbiamo altro che pochi istanti, il tempo di fare una crocetta, ogni cinque anni per cambiare, quello che è possibile cambiare, oggi, la realtà di potere. I ricchi hanno la politica e l'economia, che usano tutti i giorni. Quindi, interessarsi alla politica, è un questione vitale, della massima importanza. Sapere cosa fanno, cosa pensano, cosa decidono forze politiche e singoli politici e perché, con che motivazioni ufficiali e con che motivazioni reali hanno preso certe posizioni e decisioni è una esigenza importante che ci permette di orientarci in una situazione molto confusa checonsente una bassa speculazione dei sentimenti, della buona fede delle persone che finiscono per credere senza sapere, quì però si diventa corresponsabili perché, in quanto elettori la nostra ingenuità è frutto della nostra volontaria ignoranza. Il non voler sapere non permette di capire a fondo e permette di essere ingannati e di votare le persone sbagliate.
E quando si ha un solo strumento per poco tempo l'errore ricade su tutti. Se non siete ricchi pensate ai 5 anni di berlusconismo che abbiamo dovuto sopportare tutti come lavoratori dipendenti anche quelli che, in buona o mala fede, lo hanno votato.

2006-09-25 01:05:42 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 2

Mbe hai ragione quest'anno abbiamo cose molto piu importanti come ,chi e' l'uomo ricercato dal governo Prodi,come il mandante delle intercettazioni?sembra un quiz,vero? la risposta e' semplice ,Moratti. come vedi con il calcio riusciamo pure aridere.mi interesso di politica italiana e canadese perche sono italo canadese e vivo in Canada, ma la politica italiana ha sempre dei fatti nuovi, quindi la seguo tramite le media e mi fa passare molto tempo .mi dispiace che ti diano delle noie,forse dovresti cambiare affiliazione. perche non diventi di centro destra ?Berlusconi ha una squadra di persone molto interessanti forse piu' di Prodi.segui porta a porta e ti divertirai un mondo,perlomeno io la trovo divertente.

2006-09-25 00:06:46 · answer #5 · answered by buffon il salva guai 5 · 2 1

Invece di ascoltare quello che dicono gli altri è meglio se ti rendi conto di come la pensi tu, poi se ti interessa davvero la politica puoi leggerti libri a riguardo e sarai certamente informata meglio.
Non si può seguire la politica tramite le notizie tv, quelle sono solo il contentino ai milioni di ignoranti ma la vera politica è mettere nel sacco gli altri e avere + potere possibile.
Guarda solo il voltafaccia della sinistra, prima era contro i soldati in iraq, adesso che è al potere ne ha mandati in libano (che ogni stipendio lo paghiamo noi)
Questo ti dovrebbe dare un idea su cosa è in effetti la politica

2006-09-25 01:20:01 · answer #6 · answered by strabazzz 4 · 2 2

a giudicare dalla foto io mi interesserei a te. CIAO Ciccio !

Ma dai te la sei presa così per una battutina dolce ! scusa non volevo, rimetti la tua foto che era bellissima ! Scusami ancora,
mannaggia, mannaggia............

Guarda per riparare all'errore rispondo seriamente alla tua domanda;

Dai non fare la signora Rottermaier ! ancora arrabbiata ??
io mi interesso moltissimo alla politica, perchè anche se non volessi la politica si interesserebbe comunque di me, quindi è perfettamente inutile far finta di niente !! Ciao un bacione !!

2006-09-25 01:35:03 · answer #7 · answered by CICCIO ? 5 · 2 3

Pienamente in accordo con te

2006-09-25 01:36:00 · answer #8 · answered by italiano 6 · 1 3

Non sono una grande esperta ma la politica non mi annoia, semmai mi fa arrabbiare perchè riguarda la vita di tutti e quelli che noi paghiamo per governare...beh, mi deludono!

2006-09-25 00:31:15 · answer #9 · answered by claudia c 5 · 1 3

fedest.com, questions and answers