Sulla terra,da quando l'uomo si e' impossessato del pianeta,la verita' non ha mai avuto vita facile.
Per celarla i potenti di ogni tempo hanno speso molto del loro tempo per arrivare a questo fine.
Da sempre per cui il "potere per il potere "e' stato il fine che giustifica i mezzi dei governanti vari.
Ogni volta che qualche persona in gamba e' riuscita ad arrivare molto in alto,questo e' stato considerato un evento storico.
Per fortuna qualche volta cio' e' accaduto altrimenti il nostro pianeta probabilmente non esisterebbe piu'.
Oggi meravigliarsi delle eventuali "bufale " statunitansi non credo porti poi molto lontano,anche perche dall'altra parte come interlocutori degli stessi.c'erano i sovietici,che in quanto a democrazia.......beh lasciamo perdere.
La verita' tra gli uomini e' morta da sempre,ma essa malgrado loro continua a splendere .
salut
2006-09-24 18:33:47
·
answer #2
·
answered by Big Fat Mama 5
·
1⤊
0⤋
Didjer, il mondo è pieno di fanatici opportunisti che fanno leva sull'imbecillità della gente, dai santoni di ogni religione ai fanatici filobolscevichi. Chi sa si attiene ai fatti alla ragione e alle scienze. Il resto è marmaglia umana da rottamare, il reato è "abuso di credulità popolare" lo scopo è distorcere la ragione e truffare i deboli di mente , gli handicappati neurolabili. Nn apparterrai a questa categoria anche tu?
Ciao, esci dalle menzogne inventate per fregare i deficienti!
F.
2006-09-24 17:59:03
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
La domanda risale a molti anni fa, ma visto che ancora compare nelle "Domande correlate" ho pensato di scrivere per fornire un po' di informazioni utili a chi delle missioni spaziali non sa assolutamente niente.
Bill Kaysing, è l’autore del libretto intitolato "Non siamo mai stati sulla Luna”, che ha dato il via alle tesi della “cospirazione lunare”, la falsificazione delle missioni Apollo. Migliaia di persone nel mondo credono nelle tesi di Kaysing e riempiono tante pagine web con discussioni su questo tema. Innumerevoli siti “complottisti” lo descrivono come un tecnico astronautico che ha lavorato per la Rocketdyne, la ditta che produceva parti dei motori per le missioni Apollo, quindi un esperto nell'argomento. Alcuni affermano addirittura che avrebbe lavorato proprio alla NASA.Â
La verità è un'altra. Bill Kaysing si è diplomato nel 1949 in letteratura inglese presso l'università della California del Sud ("Bachelor of Arts in English from the University of Southern California", quindi una laurea breve). Ha lavorato alla Rocketdyne tra il 1956 e il 1963 come impiegato addetto alle pubbliche relazioni e alla scrittura di cataloghi e manuali, un lavoro qualificato, adatto ad un laureato in letteratura, ma certamente non un incarico tecnico o progettuale. E poi vi ha lavorato solo fino al 1963 quando è stato licenziato (o si è licenziato, a seconda delle diverse fonti), quindi ben prima delle missioni Apollo. Questo ovviamente getta una luce diversa sulle sue teorie e sui siti che lo descrivono come "un tecnico che ha lavorato per una ditta che forniva i motori alla NASA"
Ho voluto cercare quali altri libri ha scritto questo "esperto in astronautica”:
Thermal springs of the western United States (1970)Â
Ex-urbanite's complete & illustrated easy-does-it first-time farmer's guide (1971)
How to live in the new America (1972)
Robin Hood handbook (1974)
Fell's beginner's guide to motorcycling (1976)
Great hot springs of the West : describing his journeys to memorable hot springs in California, Oregon, Idaho, Nevada, and New Mexico, with a full directory of all those in the Western United States (1974)
Privacy! : How to get it, how to enjoy it (1977)
Dollar a day cookbook (1977)
Great hideouts of the West : an idea book for living free (1987)
The senior citizens' survival manual (1987)
Bill Kaysing's freedom encyclopedia (1988)
Eat well on a dollar a day : live a healthier life at a fraction of the cost (1995)
99 [cents] a meal cookbook (1996)
Eat well for 99c a meal (1996)
A parte il libro sulla Luna, il suo più grande successo è stata la serie di manuali su come mangiare bene con meno di un dollaro, ristampati moltissime volte tra il 1977 e il 1996. Ma immagino abbiano venduto bene anche i manuali sulla motocicletta, sul fai da te del contadino improvvisato, quello sulla vita hippie ispirato a Robin Hood, quello sulla privacy e pure le guide turistiche alle sorgenti termali del West. Ma questo potrebbe non avere importanza e Kaysing potrebbe avere avuto un notevole intuito e aver capito meglio di tanti tecnici la verità sulle imprese Apollo.
Apriamo dunque il libro... Avete guardato le pochissime foto che vengono prese ad esempio della "truffa"? Proprio le foto più famose, quelle pubblicate da tutti i giornali dell'epoca e che ancora oggi la NASA diffonde sarebbero la prova della falsificazione. Proprio fessi alla NASA, almeno le avessero scartate, nascoste in qualche X-file... E invece no, a lui sono bastate quelle poche foto, infatti ha dichiarato di non aver mai voluto vedere i filmati ("I watched none of the moon "landings", nor did I pay much attention to the print media presentations.") e di aver capito tutto non in base ad studi scientifici ma grazie a “premonizione, intuizione, telepatia inconscia, informazione attraverso qualche misterioso ed oscuro canale di comunicazione” ("a hunch, an intuition: informations from some little understood and mysterious channel of communication... a metaphisical message").
Dunque solo su queste basi e analizzando quelle poche foto, oltretutto stampate sul suo libro in un modo indegno (sono bruciate, sfocate, si vede l'effetto moirè, quindi non sono tratte da originali ma sono state riprodotte da altri libri), si sbizzarrisce con considerazioni di ottica, fotografia, ingegneria aeronautica.Â
Facendo figure meschine, che chiunque può contestargli in pochi minuti, dalle ombre che secondo lui dovrebbero essere parallele (ma quando mai? chiunque può verificare il contrario aprendo un cassetto contenente foto di gite turistiche, gruppi di amici, persone in spiaggia… tutte conterranno ombre convergenti), all’illuminazione ottenuta con più fari (e come mai c’è sempre una sola ombra di qualsiasi cosa nelle foto lunari? due fari = due ombre, tre fari = tre ombre…), fino alle famose stelle scomparse (curioso… anche nelle foto scattate dalla ISS o dallo Shuttle mancano le stelle, false pure tutte le foto delle stazioni spaziali in orbita attorno alla Terra fuori dall’atmosfera?).
Un cialtrone, come lo definì Lovell.
Che purtroppo tanti ignoranti come lui considerano “un importante tecnico che ha lavorato per la NASA”.
Chi dice "Non siamo mai stati sulla Luna" è infatti un totale ignorante. Nessuna persona con cervello funzionante al mondo sostiene quelle teorie, nessun astronomo, nessun ingegnere o geologo, o pilota o fisico o comunque scienziato. Solo dilettanti allo sbaraglio che pubblicano i loro stracci di video su YouTube o nei siti complottisti e sono convinti di essere dei gran volpini.
Di materiale sulle imprese spaziali ne esiste a tonnellate, a migliaia di giga, non basterebbe una vita per consultare tutto.
-------------------------------------
Qui c’è moltissimo materiale, rapporti, progetti, documenti, manuali tecnici, i dialoghi degli astronauti, audio, molti filmati, e tutte le foto:
http://www.hq.nasa.gov/alsj/frame.html
Più di 17.000 foto delle singole imprese Apollo con le descrizioni:
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/picture.html
6468 sono state scattate sulla superficie Lunare, le altre in orbita e durante la preparazione.
Qui c’è un piccolo "slideshow" con il catalogo a bassa definizione di tutte le foto scattate, può servire per avere un’idea veloce, e per cercare i numeri di catalogo da usare poi in altri archivi:
http://www.lpi.usra.edu/resources/apollo/slideshow/70mm/
Meglio scegliere Bandwidth -> High per averle a dimensioni appena più grandi.
Tutti i rullini in pagine tipo "provini fotografici"
http://www.lpi.usra.edu/resources/apollo/catalog/70mm/
utili per trovare i numeri di catalogo e poi cercare le...
Foto ad alta definizione:
http://www.apolloarchive.com/apollo_gallery.html
(cliccare su Full Hasselblad Magazines per trovare tutti i rullini)
La pagina di Wikipedia con le "Prove indipendenti sull'allunaggio dell'Apollo"
http://it.wikipedia.org/wiki/Prove_indipendenti_sull'allunaggio_dell'Apollo
Le pagine con le foto scattate dalla sonda LRO che dal 2009 orbita attorno alla Luna e che sta mappando con un dettaglio altissimo tutta la superficie lunare, in vista di nuove esplorazioni. Ha iniziato inviando immagini a una definizione di 1 metro per pixel, poi è scesa di quota e ne ha fatte migliaia a 50cm/pixel. Nel 2012 è scesa ancora e il dettaglio è arrivato a 25cm/pixel.
Oltre a crateri, vallate, montagne… ha ripreso anche tutti rottami rimasti sulla Luna, quindi ciò che resta delle missioni Apollo e di tutte le sonde americane e russe.
LROC Featured Sites (i siti degli allunaggi Apollo e di altre sonde)
http://featured-sites.lroc.asu.edu
LROC Browse Gallery (le migliori foto della superficie lunare, regolarmente aggiornate)
http://wms.lroc.asu.edu/lroc_browse
Qui ci sono i filmati dell'Apollo 11 in formato HD:
http://moonscapemovie.blogspot.it/p/la-versione-piu-recente-di-moonscape-in.html
Infine consiglio di leggere "Luna, sì ci siamo andati", un libro in PDF di Paolo Attivissimo che risponde a tutti i dubbi sulle missioni spaziali, scaricabile gratuitamente da qui:
http://complottilunari.blogspot.it/2010/03/luna-si-ci-siamo-andati-faq.html
2014-09-02 15:32:34
·
answer #5
·
answered by Trystero 4
·
0⤊
0⤋