English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a scuola, specie nelle superiori, si dovrebbe andare per conoscere, imparare, studiare o si preferisce farlo per altri motivi ?

2006-09-24 06:58:46 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Scuole primarie e secondarie

9 risposte

noi ragazzi preferiamo i professori clementi.. perkè si sa.. vogliamo divertirci, non sgobbare...
però i professori più capaci , quelli in grado di tirare fuori il meglio di noi s i professori più esigenti.. io ho fatto l'esame di maturità quest'anno.. e di tutti i prof ke ho avuto anke alle medie..ricordo sl quelli più scoccianti.. perkè hanno saputo darmi qlk.. e poi ci si può divertire lo stesso..

2006-09-24 07:09:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ognuno per conti suoi ! Non so se si impari nelle scuole, pero' si va per 'sto motivo!

Ciao.........John-John.

2006-09-27 13:59:29 · answer #2 · answered by John-John 7 · 0 0

è dura da accettare ma per esperienza personale ti posso assicurare che più l'insegnante è severo più uscirai dalla scuola con solide basi

2006-09-25 10:38:56 · answer #3 · answered by Marianna I 2 · 0 0

Decisamente se sa trasmettere bene i concetti e iconteuti della sua materia!Buona lezione!

2006-09-24 14:10:42 · answer #4 · answered by ele81 2 · 0 0

sono una prof di lettere e credo che un insegnante sia bravo quando lavora per i ragazzi, mi spiego: un insegnante deve avere a cuore il bene della propria classe, deve agire con correttezza, essere severo al punto giusto, conoscere e rispettare limiti ed esigenze della classe, ma non farsi prendere troppo la mano dal sentimentalismo perchè il medico pietoso fa la piaga puzzolente. quando si è certi di aver agito per il bene della nostra classe si può stare tranquilli.

2006-09-24 14:07:12 · answer #5 · answered by puffetta_72 1 · 1 1

L'obiettivo sarebbe il primo... ma mi sono ricreduta... ora l mio obiettivo è solo quello di prendere il diploma...

c'è gente ke nella mia classe ha passato l'anno precedente pur nn avendo mai saputo fare ietne ed è passato/a solo xkè la favorita o il favorito o xkè nn lo so neanke io xkè...

In classe siamo solo 2 ragazze...
Io secondo me dovevo meritare un debito...
invece me li hanno tolti tutti... una mia amica (l'unica oltre me nella classe) ne doveva avere 8 di debiti...
E invece è passata cn solo2...come il mio ragazzo (in classe mia sempre) ke invece va anke meglio di me...

ingiustizie... solo ingiustizie... solo xkè i ragazzi appaiono + sfacciati e casinari... mentre le ragazze hanno visetti da angeli...

Io ne avevo uno di debito e se me ne hanno abbonato uno nessuno replica... xkè 1 si può fare ma lei cavolo... ne aveva otto... e giustamente ttt in classe le stanno contro...

Ha un viso da santarellina... io no.. lei i capelli all'antica...neri lunghi lisci... io lunghezza media... e li tingo ogni 5 mesi quindi i prof mi vedono cm una trasgressiva sempre alla moda e quindi lei in confronto sembra proprio un angioletto...

scusatemi x lo sfogo... spero c sia gente nella mia stessa situazioe ke capisca...

Quindi in sintesi il mio obiettivo era quello di studiare in 1° e in 2° ma ora in 4° ho cambiato opinione... aiuto il mio ragazzo a studiare e a cavarsela... e basta... x qnt riguarda me tanto mi promuovono solo xkè sn una ragazza... ditemi se è una cosa corrette...?!?!!?

Boohhh.......

2006-09-24 14:06:42 · answer #6 · answered by =ila= 2 · 0 1

Bravi o cattivi, che scemenza, non capisci che hai bisogno di tutti, di bravi ma anche di cattivi. Ma forse tu non sei un alunno, sei un unsegnante che non sa che pesci pigliare, in questo caso ti consiglio di essere cattivo, molto cattivo.

2006-09-25 10:18:28 · answer #7 · answered by farfallolo 2 · 0 2

A scuola si va per prendersi il titolo di studio perchè le scuole italiane sono una palla. Non hai idea delle scuole anglosassoni quanto siano brillanti.
Un insegnante è bravo anzitutto quando vuol bene ai ragazzi, cosa rarissima, perchè i ragazzi istintivamente lo seguono. Se li ama può anche sgridarli o punirli e l'accetteranno senza ribellarsi, altrimenti se lo mangiano vivo o se non possono, odiano lui e la sua materia.
Bada bene che sono un'exsecchiona, sempre col massimo dei voti ma sempre con due scatole così... specie prima dell'università che fa sempre schifo ma almeno non ti marcano così stretto.

2006-09-24 14:42:12 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 2

un insegnante e' bravo se riesce a far capire agli studente quello che spiega e l'arte di far capire e' la pedagogia arte che non viene usata da nessun insegnante perche' i tempi scolastici non permettono a nessun insegnante di usare la pedagogia che e' appunto l'arte di far capire quello che si spiega .

2006-09-24 14:11:02 · answer #9 · answered by Sunday 7 · 0 2

fedest.com, questions and answers