English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ormai purtroppo mi sono abituato a vedere secondi fini ovunque! ad esempio l'indulto: se si volevano risolvere i problemi di sovraffollamento delle carceri non era più semplice costruirne di nuove magari convertendo i cosiddetti "mostri ecologici" invece di abbatterli (ancora soldi dalle nostre tasche!!)? quindi io dico: considerando che i media si sono scagliati sui vari erika ed omar ecc ecc che avranno sconti di pena, puntano l'attenzione tutta su questi casi eclatanti, non è che magari si voleva far uscire di galera qualcuno di preciso? una persona o meglio un gruppo di persone che per appoggi politici o questioni di denaro (alta finanza) era indispensabile che uscisse? e non è che l'effetto "sbatti la notizia in prima pagina" è stato un abile diversivo affinchè non si sapesse davvero chi ne aveva privilegiato, dato che l'attenzione di tutti sarebbe stata per i "mostri"? paranoia? mah, che ne pensate?

2006-09-24 06:24:15 · 10 risposte · inviata da checcovi 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

10 risposte

Come qualcuno ti ha già spiegato è un pò impossibile che volesero far uscire qualcuno di preciso anche perchè l'avrebbero fatto comunque anche senza indulto, la magistratura italiana è per lo più corrotta e ci vuole poco a far rilasciare un carcerato dopo che hai fatto annusare a qualche "bel pollo" un bel pò di quattrini sonanti.

Sono d'accordo con chi dice che hanno voluto prendersi un bel pò di voti. Perchè mai l'indulto? Perchè mai il SI a 750mila immigrati? Sono tutti voti che a loro servono in previsione di una loro sconfitta, come vedi non è ben saldo come governo e già dalle stesse elezioni si notava questa loro indecisione. L'italia è divisa in due, e se hanno vinto è solo per persone che andavano contro Berlusconi e non pro-Prodi. E' stata più una ripicca che altro...

Per quanto riguarda le carceri, beh io avevo proposto a suo tempo una alternativa per queste persone ma nè dalla sinistra nè dalla destra ci hanno minimamente pensato. Le carceri sono affollate? Bene, le persone non italiane ritornano nelle carceri dei propri paesi e quelli che restano se vogliono davvero fare un percorso formativo e scontare la pena che vadano a i lavori forzati, c'è bisogno di manodopera, le strade da rifare e fare sono tante, perchè lasciarli dentro delle mura, a fumare a guardarsi la tv e a sfamarli con le nostre tasse?!

Se noi dobbiamo pagare con i nostri risparmi guadagnati mese mese il mangiare di questi disadattati è bene che anche loro facciano qualcosa per la società!

2006-09-24 07:10:05 · answer #1 · answered by PepperBox 4 · 3 1

Apparentemente il tuo discorso non fa una grinza, ma quelli dentro per reati finanziari appartengono ad una parte politica ben definita e non vedo come l'attuale governo avesse interesse a mandarli fuori.
O sono tutti così d'accordo che si fanno la guerra l'un l'altro solo a nostro uso e consumo?
Io penso piuttosto che si sia trattato di una manovra assolutamente demagogica, di quelle ad uso e consumo dei gonzi che così possono dire quant'è buono questo governo che pensa anche ai carcerati.

2006-09-24 13:40:36 · answer #2 · answered by marte 6 · 3 1

se si voleva risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri bastava rimandare nei loro paesi gli extracomunitari che sono il 40% dei detenuti. L' indulto è solo un provvedimento che poteva prendere un governo di sinistra e che non ha portato altro che guai, infatti molte persone che sono state scarcerate dopo questo provvedimento sono di nuovo in carcere.

2006-09-24 15:49:01 · answer #3 · answered by Carlo90 3 · 2 2

Per quanto mi riguarda nulla se non il tentativo, decisamente debole, di affrontare una volta per tutte il problema delle carceri troppo piene, tutto quà anche se questo, per rendere la cosa più efficace, poteva anche essere associato a provvedimenti di reinserimento sociale degli ex- detenuti associato al riamodernamento e alla costruzione di carceri in grado di essere compatibili con la Costituzione italiana che prevede la rieducazione sociale del detenuto ecco, senza queste importanti cose aggiuntive, l'indulto rischia di diventare, ahimè, la classica goccia del deserto che, col tempo, potrebbe anche risultare deleteria per l'ordine pubblico.

2006-09-24 14:35:32 · answer #4 · answered by dzoldan66 3 · 1 1

io credo che soprattutto si sia cercato di raccimolare un po' di voti da parte della sinistra che si sente debole!
immagina tutti quei delinquenti come sono felici ora!!! Possono tornare a fare di tutto e di più, per non calcolare che il tam-tam è arrivato anche all'estero...quindi sanno che in Italia, se si uccide o si stupra o si ruba, si rimane in carcere per pochissimo tempo....e ti danno anche da mangiare e puoi farti la doccia!!!
e da qui l'aumento dell'immigrazione!

2006-09-24 13:42:00 · answer #5 · answered by castelcervo 4 · 2 2

Mi sa di si.. forse per qualke voto avuto e con la consueta promessa se avrebbe vinto...

Ps ringrazio la giustizia italiana sempre al fianco degli italiani

2006-09-24 13:39:20 · answer #6 · answered by ? 4 · 2 2

Questo lo sapevo già..mi pare una considerazione logica.

2006-09-24 13:35:06 · answer #7 · answered by Alice nel paese delle meraviglie 5 · 1 1

Non ci avevo pensato. Ma è possibilissimo.

2006-09-24 13:29:30 · answer #8 · answered by paolapoggi50 6 · 2 2

lo scopo è quello di far uscire gente che in molti casi ripete qualche reato, in questo modo si dà più lavoro alla classe degli avvocati
Ne stavo parlando proprio stamattina con un mio amico avvocato.. questa era la sua opinione

2006-09-24 13:38:37 · answer #9 · answered by x_kellyolsen_x 4 · 1 2

Sei leggermente paranoico: i ricchi potevano uscire di galera pagando cauzioni di migliaia di euro anche se magari avevano stuprato una bambina, mentre un povero immigrato senza soldi o un operaio che aveva rubato merce per valore di 500 euro doveva passare lunghi anni in galera.
Questa era un'ingiustizia che non poteva continuare.
Non sono del tutto d'accordo con la legge, ma convertire in carcere edifici non adibiti a tale funzione avrebbe dato solo una maggior parvenza di repressione

2006-09-24 13:41:49 · answer #10 · answered by nasethebestdj 2 · 1 3

fedest.com, questions and answers