Cara Serena, che serena non e`...a me pare che il tornare a lavorar in quel posto non ti aiutera per nulla... cosa c`e` che ti blocca? Accettato il fatto che sei depressa, ok Prozac e compagnia bella, ma perche devi solo ESISTERE? perche non riprovi a VIVERE??? cosa ti fa felice? cosa vorresti ora, tranne stare a letto e piangere? Se ti ingozzi e ingrassi stai solo aumentando la probabilita di non uscirne piu da questa situazine, percio per favore datti una regola. Un bel gruppo di meditazione farebbe miracoli, informati se ne hai uno dove vivi, mangia bene e alimenti ricchi di potassio e pesce, tanto pesce, provato per essere coadiuvante nelle cure contro stati depressivi. attivati inoltre per cercare un lavoro che ti faccia stare bene... non sottovalutare l`importanza di 8 ore passate nello stesso posto giornalmente...
buona fortuna
2006-09-27 21:22:03
·
answer #1
·
answered by Lucia 3
·
1⤊
0⤋
Se devi riprenderti per non far vedere agli altri il tuo stato, stai già sbagliando. Devi riprenderti per te stessa così guardandoti allo specchio comincerai a riconoscerti. Questo per quanto riguarda l'aspetto fisico ovviamente...per la causa che ti ha ridotto così, il passo positivo è che l'hai già notato quindi hai preso coscienza. Ora, se riesci da sola, trova la tua pace altrimenti cerca qualcuno che ti dia una spintarella e non è necessario uno specialista. Ci sono tanti luoghi con persone che hanno vissuto situazioni analoghe che solo con dei racconti danno risposte ai tuoi problemi. L'importante è volerlo e da quello che leggo tu lo vuoi.
Tanti auguri
Ciao
2006-09-24 06:03:23
·
answer #2
·
answered by parsifal 4
·
1⤊
0⤋
Ma...ma..... stai scherzando ?... Hai ancora una settimana "se ho capito bene" a disposizione ?.. magari c'è l'avessi io.... Se fossi in te, prendo la valigia e parto per il mare "visto che sei guarita" che il tempo è ancora bellissimo. Quando tornerai sarai invidiata da tutti i colleghi... credi..... e divertiti....CIAO.
2006-09-24 05:59:16
·
answer #3
·
answered by vanj 3
·
1⤊
0⤋
Innanzitutto,se sei dovuta rimanere a casa per un mese..è ovvio che avrai avuto dei problemi,per cui gli altri capiranno benissimo e non ti metteranno in imbarazzo con stupide domande (altrimenti digli senza mezzi termini che sono dei cafoni maleducati!!)
1-Se ti può consolare..io ho preso 8 Kg.in un anno! :-)
Ma questo non vuol dire che io sia grassa..per cui,anche tu,sarestia nche potuta essere troppo magra,prima.
2-Per la pelle spenta e le occhiaie ci vuole solo un bel make-up d'effetto!
Prova con un buon fondotinta,qualche strato di correttore e un ombretto luminoso.
3-Perchè piangi? Non credo sia solo per il tuo aspetto..ho capito che sei una donna e non una ragazzina,ragion per cui avrai di certo dei problemi più profondi che hai omesso.. Non ti possiamo aiutare..prova a star più vicina a tuo marito o ai tuoi amici,e fregatene dei colleghi!!
Spero starai meglio al più presto! :-)
2006-09-24 07:13:03
·
answer #4
·
answered by Alice nel paese delle meraviglie 5
·
0⤊
0⤋
Oltre che dei kili che hai acquisito forse dovresti prendere consapevolezza delle tue sofferenze che ti tengono in questo stato d'animo. Io al tuo posto cercherei di non preoccuparmi eccessivamente di quello che penseranno gli altri ,bensì di fare qualcosa che mi sollevi da questa inezia , affronterei le cause del mio malessere e vivrei più per me stessa che per le aspettative degli altri. Ricordati che tu sei una creatura unica con tutte le sue belle qualità e tu ti ostini a non vederle???? Che te lo dovevo dire io??? ciao Cando
2006-09-24 06:54:01
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Una persona non si giudica mica dai chili che ha messo su?
Pensa più a volerti bene,anche con questa nuova silouette!
Come sono venuti se ne andranno,ma quando sarai più serena...
Se non ti piaci non scappare dallo specchio,anzi prenditi cura mettendo un po' di trucco,o cambiando taglio di capelli...ti aiuterà!
2006-09-24 06:10:48
·
answer #6
·
answered by bastoeavanzo 1
·
0⤊
0⤋
Bhe... se hai preso 10 kg e non ti sei resa conto del fatto.. penso che tu ti sia trascurata TROPPO! 10 Kg non sono pochi ! cerca di avere un pó piú di autostima e di credere in te stessa..
2006-09-24 06:00:19
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Direi di guardarti più spesso allo specchio, di controllarti e sopratutto di volerti un po' più di bene, vedrai che tornare al lavoro, ritrovarti nel tuo ambiente naturale ti farà senz'altro bene, auguri
2006-09-24 05:56:17
·
answer #8
·
answered by camilla viola 7
·
0⤊
0⤋
Intanto, visto che al lavoro ci torni domani....fatti un bel bagno rilassante con tanta schiuma, olii profumati e candele.
Scegli un bel vestito, e sistemati al meglio. Poi, di ritorno da lavoro passa per la palestra e fai un bell'abbonamento, iniziando una bella dieta. Inizia a dormire regolarmente.
Non ti passa la depressione. Non mi passa manco a me, ma almeno hai la sensazione che stai facendo qualcosa per te stessa...e questo aiuta un sacco. Io domani lo faccio. Spero che aiuti anche te...
Un abbraccione e cerca di risolvere i problemi senza scappare, te lo dice una che è fuggita finora. E' solo inutile.
2006-09-24 05:53:20
·
answer #9
·
answered by sery_se 4
·
0⤊
0⤋
Vedo all'orrizzonte una depressione, ma per problemi personali o per il lavoro? mi auguro che non sia per il lavoro, ambiente che, al contrario di quello che pensi, potrebbe essere uno dei migliori rimedi per tirarti su. Non abbatterti, potrebbe diventare perisolosissimo, coraggio!!!!
2006-09-24 05:49:00
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋