English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao,
io sono una persona molto ansiosa, alivello quasi patologico, tanto che sto facendo una psicoterapia(fobia sociale, mai sentito parlare?)...non ho mai avuto una ragazza e non voglio averla adesso, perchè per me sarebbe davvero troppo, piuttosto sento il bisogno di amici.
però, come è già capitato, qualcuna ha avuto interesse per me e io non ho saputo cosa dire per far capire che non sono interessato
così forse penso che in questi casi dovrei dire le cose come stanno, ma mi scoccia far sapere a una sconosciuta e alle sue amiche dei miei problemi("guarda per me è già tanto venire qui dove mi hai conosciuto, non ce la faccio") così finisce che vengo dato per gay.
Cosa si può dire di credibile? grazie a tutti

2006-09-24 05:10:37 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

11 risposte

Puoi cercare di spiegare come ti senti e che in questo momento sei ancora alla ricerca di te stesso. Forse, quando sarai pronto, la richiamerai tu...

2006-09-24 05:14:48 · answer #1 · answered by pippicalzinocorto - Tibet libero 6 · 0 0

una scusa potrebbe essere che hai la ragazza ma vive lontano.
nn so puoi dire che l'hai conosciuta in vacanza.
cos' chiudi la bocca a tutti/e dicendo che la ami e non puoi tradirla...alla fine ci fai anche bella figura.

2006-09-25 03:25:51 · answer #2 · answered by giovanni j 2 · 0 0

Voglio un'amica... la ragazza ce l'ho già poi se non è vero chissene...

2006-09-24 08:11:17 · answer #3 · answered by ellabella 3 · 0 0

Non preoccpuarti di essere preso per gay. Intanto stabilisci quanto ti piace la ragazza e se ne vale la pena di mettere in gioco te stesso per lei. Se a te piace davvero inizia la cosa con calma non preoccuparti delle cose che nn sono ancora successe, soprattutto perchè in amore le cose si decidono in due, quindi devi avere pazienza e non vedere tutto negativamente. Se alla ragazza interessi non avrà problemi ad accettarti per quello che sei. Comunque per dire che a te nn va di interessarti con lei devi dire che sei stato tanto deluso da una ragazza e ora fai fatica a fidarti e lasciarti andare completamente.

2006-09-24 08:09:03 · answer #4 · answered by ? 7 · 0 0

conosco una persona ke ha il tuo identico problema....a volte è dura stargli vicino sapendo ke nn ricambierà mai quello ke io provo per lui....nn ce la fa....e capisco bene quali possono essere i tuoi pensieri e le tue paure....
nn sbandierare a tutti il tuo problema...potrebbero nn capirti,di solo ke per il momento nn hai tempo di avere una ragazza e ke nn sei interessato xkè le tue priorità sono altre....
fondamentalmente qst nn è neanke una bugia...
ti mando una bacio...e in bocca al lupo per tutto...

2006-09-24 06:41:22 · answer #5 · answered by Aurorasogna^ 6 · 0 0

Al contrario di quello che non hai il "coraggio" di fare: la verità, nient'altro che la verità e NON é difficile stare attento a NON scendere proprio nei particolari!

2006-09-24 06:06:21 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

le dici la classica storia che sei appena uscito da una storia importante e che non ti senti ancora pronto per cominciarne un'altra. di solito a me funziona :-)

ciao ciao

2006-09-24 05:32:08 · answer #7 · answered by latin dancer 2 · 0 0

Secondo me succederà sempre ke qualcuno provi interesse e menomale.Penso anke ke non esistano frasi ad oc.Ti faccio tanti in bocca a lupo,io ce l'ho fatta e sarà così anche per te

2006-09-24 05:30:59 · answer #8 · answered by patricia 5 · 0 0

Non credo che esista un frasario per questo tipo di situazioni, e' fondamentale la sensibilità tua e di chi ti sta di fronte.
Ti dico pero' una cosa che un ragazzo che conosco ha detto, in una pari situazione, alla mia migliore amica "guarda: non so cosa voglio da me in questo momento, come faccio a dirti cosa voglio da te...da noi?". Ecco: non usare questa frase, se ti e' possibile. E' vero che cosi' tu ti lavi le mani, ma dall'altra parte le aspettative rimangono le stesse con la penale che lei non si può Più permettere di esigere nulla....
Piuttosto di' che hai già una fidanzata, che stai uscendo con una ragazza che vorresti conoscere un po' di Più. Non chiudi la porta in faccia malamente a nessuno ed allo stesso tempo sistemi per benino i tuoi paletti!
In bocca al lupo!
P.S. Dalle mie parti si dice che non può piovere per sempre, vedrai che col tempo supererai anche questa!!

2006-09-24 05:30:46 · answer #9 · answered by laspiaggiarosa 1 · 0 0

comprendo che tu non voglia far sapere quello che stai passando, ma puoi rimanere sul vago, del tipo " tu sei molto carina ma non mi sento di potermi impegnare seriamente e non voglio prenderti in giro... " cose del genere... cosi non la ferisci e dai a lei la possibilità di decidere se continuare a frequentarti come amico..

2006-09-24 05:20:56 · answer #10 · answered by get it! 3 · 0 0

magari proprio questo può essere un buon modo per sconfiggere le tue fobie...non devi necessariamente correre in un rapporto..se credi che la ragazza ne valga la pena potresti tentare con la carta del "vorrei conoscerti meglio con calma" se poi vedi che è davvero una brava ragazza vedrai non ti sarà difficile spiegarle i tuoi problemi...e magari sarà anche pronta ad aiutarti.Per te magari è difficile dare fiducia agli altri, ma se provi a conoscere una persona magari ti accorgi che puoi permetterti di confidarti.
Devi solo cercare di stare sereno, senza pretendere di dover correre..puoi anche essere tu a dettare i tempi, chissà che magari facendo il misterioso non la fai innamorare davvero...in bocca al lupo per tutto.
Ciao

2006-09-24 05:19:10 · answer #11 · answered by luca83it 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers