English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo voi è giusto che gli faccia la puntura,la vita non è mia,
cosa fareste voi?

2006-09-24 04:59:20 · 21 risposte · inviata da giada48 4 in Animali da compagnia Cani

21 risposte

Ho vissuto la stessa situazione con il mio... ``cane``
una femmina di alano
aveva un tumore, ma non ne soffriva
a volte era vivace e delle volte alquanto debole
ho lasciato che andasse da se (non potevo curarla), e non ho fatto la puntura.
Una mattina all`alba e` entrata nella mia stanza... barcollava..... ha appoggiato la testa su di me e mi guardava fisso negli okki....
io ho inziato ad accarezzarle la testa con delicatezza, dopo circa 15 min si e` allontanata ed io mi sono alzato, sono andato in bagno per rinfrescarmi il viso, quando sono uscito (5 min circa), lei era spirata.
Non ho piu` preso cani da allora... ne abbiamo sofferto molto e tutti...
Non posso dirti cosa devi o non devi fare.... ma se non soffre non ne vedo la ragione............

Mi auguro tu prenda la decisione migliore

Ciao

2006-09-24 05:23:15 · answer #1 · answered by Il Fato Ignorante 6 · 3 0

Tienilo d'occhio e se lo vedi che comincia a soffrire prendi il coraggio a quattro mani e addormentalo, ma fintanto che ha voglia di vivere e lo vedi da come mangia, da come è vivace ed ha voglia di fare e ricevere coccole, tienilo in vita. E' un tempo regalato a entrambi per continuare ancora un poco a volervi bene.

2006-09-24 12:11:29 · answer #2 · answered by marte 6 · 3 0

Ciao Giada, se dici che non soffre, io aspetterei. potresti vivere ancora dei bei momenti con lui e il futuro rimpianto di avervi rinunciato potrebbe essere infelice.
Comunque è una brutta decisione da prendere e qualsiasi decisione tu prenda, sarai meritevole per aver vissuto una situazione come questa.

2006-09-24 12:19:08 · answer #3 · answered by stella 3 · 2 0

E' un po' ciò che sta accadendo al mio cagnetto pincher di 15 anni, ha dei tumorini intorno all'ano che ultimamente si sono notevolmente ingrossati, penso siano solamente nella zona circoscritta quindi senza metastasi ma so che prima o poi mi toccherà prendere la stessa decisione e ciò mi angoscia molto.
E' un po' come se fosse il mio fratellino, è cresciuto con me, mi sta sempre vicino, sembra che capisca ogni mio stato d'animo più di chiunque altro. Dovresti, a parer mio, sentire l'opinione di un veterinario, solo lui con esami specifici può consigliarti la soluzione migliore per il tuo cucciolo. Magari si può curare o comunque cercare di farlo stare meglio ed aspettare che la natura faccia il suo corso, oppure se sta soffrendo (anche se in silenzio) ti consiglio di farlo sopprimere, non è cattiveria semplicemente un ulteriore gesto d'affetto, sembra incredibile ma significa non farlo soffrire più. Cerca di stargli vicino e non fargli capire ciò che sta accadendo, legge nei tuoi occhi e nelle tue espressioni come non puoi immaginare. Ti sono vicino anche io. Simona

2006-09-25 08:32:10 · answer #4 · answered by simona f 1 · 1 0

Ciao,non sai come ti capisco ho dovuto fare la stessa scelta anch'io molti anni fa.Il mio cane aveva un tumore ad un occhio,lo abbiamo fatto operare ma il tumore ha continuato a camminare.Abbiamo passato tanti altri anni felici insieme,mi ha accompagnato x tutta la mia adolescenza,ma quando mi sono accorta che ormai vecchio soffriva troppo,aiutata dal veterinario ho preso la triste e sofferta decisione di fargli "l' iniezione".Ho pianto x giorni. Poi dopo qualche anno è arrivata a casa mia una cagnolina e il dolore si è attenuato,anche se adesso scrivendoti mi viene un groppo in gola xchè l' amore di quel primo cane non si può dimenticare.Ti auguro tanta serenità in questa scelta.....

2006-09-24 13:30:41 · answer #5 · answered by Annarita C 2 · 1 0

Se non soffre assolutamente no, se il veterinario ti dice che il cane non ha sofferenza, e poi lo vedi anche da te, non vedo perchè lo devi sopprimere

2006-09-24 13:21:02 · answer #6 · answered by camilla viola 7 · 1 0

io aspetterei. consultati col veterinario che saprà consigliarti. generalmente si sopprimono quando c'è molto dolore. se il tuo cane può godere ancora del tuo affetto per qualche tempo, fallo vivere.

2006-09-24 12:46:31 · answer #7 · answered by schwarze_stern 5 · 1 0

la vita nn è tua ma è cmq il tuo cane e x me il mio cane fa parte della mia vita....c sn passata ank io sia cn la mia cagnolina ke cn il mio caro cricetino....a cui ero + ke affezionata...oramai m riconosceva e veniva sl cn me...agli altri mordeva :) ...aveva un tumore ad una sacca del cibo....l ho fatto operare(pensa...ad un criceto)2 volte....ma nn c è stato niente da fare ed è morto...ma nn m sn arresa,,,anke se stavo male xkè vedevo ke soffriva...la mia cagnolina invece aveva un tumore all utero...nn cè stato niente da fare e il veterinario m diceva ke avrebbe sofferto tantissimo...e lì mia madre ha deciso d farle fare la puntura x nn farla soffrire(ho pianto x 2 settimane e sn stata arrrabiata cn mia madre x molto)....è dura cm decisione...se vedi ke sta bene e ke nn soffre...tienilo fino all ultimo..coccolalo + ke puoi....e fagli sentire ke c sei...oppure fallo operare....a volte s dice ke l operazione ha riuscita x una percentuale bassissima(dipende dal tumore)e se quella poca percentuale c fosse il tuo cane?tentar nn nuoce...almeno potrai dire ke nn t 6 arresa....facci sapere dp cm va a finire...

2006-09-24 12:24:34 · answer #8 · answered by Morisea 3 · 1 0

io avevo un dobermann con un tumore,lo abbiamo operato 3 volte ma alla fine la scelta più giusta è stata quella di sopprimerlo.comunque non puoi essere sicura che il cane non soffra.ti può aiutare il tuo veterinario a decidere(ammesso che sia un buon veterinario)

2006-09-24 12:20:50 · answer #9 · answered by I Support U.S.A. & Israel 2 · 1 0

ciao giada, e' successo alla mia cagnolina. dopo ben 18 anni gli e' venuto quel brutto male. lei non si lamentava mai, ma soffriva molto. dopo pochi giorni dalla scoperta, non mangiava piu', ma beveva soltanto, e perdeva energia giorno per giorno, poi ho scoperto che non beveva piu'. allora? ........... ok 18 anni di vita per uno yorkshire sono tanti, ma tutt'ora starei ore e ore a raccontare di lei. nessun cane potra' mai sostituirla. non ti racconto il giorno in cui l'ho portata dal veterinario. ma sicuramente le ho evitato una fine piu' atroce. I LOVE YOU DANNYE.

2006-09-24 12:20:10 · answer #10 · answered by Andrea - I leoni zebrati 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers