Ho visto in tv un tizio l'altra sera che diceva che gli stati uniti sono stati loro a far crolalre le torri gemelle per giustificare un attacco in medioriente, a me sembra pazzesco una cosa del genere voi che ne pensate?
Vi prego non fatevi influenzare dalle vostre idee politiche nel darmi la risposta.....
2006-09-24
04:29:18
·
27 risposte
·
inviata da
kaisersose84
3
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
A me bush sta antipatico mi piaceva piu clinton, che ha provato a prendere bin laden senza fare tutto il casino che ha fatto lui.
io non ho detto che ci credo pero e inquientante e mi mette paura, ma se a bush e bastato mentire su saddam e sulle armi atomiche(quelli al max c'avevano qualche kamikaze e un po di tritolo) perche avrebbe dovuto uccidere tante persone????
Spero che perda le elezioni a me ylari clinton piace e penso che potrebbe dare una svolta al mondo, sempre che non le faciano fare la fine di jfk, uico presidente americano buono ucciso dagli stessi americani........
2006-09-24
04:51:55 ·
update #1
Per mamie :
si mi sembra logico visto che una trasmissione seguita da milioni di italiani sene perlato per 4 ore, non vedo perche non dovrei chiederla io su internet,
staser ace un documentario ,sene parlato a matrix, mi semrba che sene parlano loro possofarlo pure io.
2006-09-24
04:59:13 ·
update #2
lo dico spesso,ma credete a tutto quello che sentite o vedete?
Ogni notizia va confermata, sentite più tg, non tutti italiani ovviamente e poi usate la testa.
Ma ti pare logico quello che hai scritto???
2006-09-24 04:53:47
·
answer #1
·
answered by mamie 5
·
3⤊
4⤋
ci sono troppe incongruenze tra la versione ufficiale e quello che è successo, per esempio al pentagono dicono si sia schiantato un aereo ma nelle foto non si vedono pezzi d'aereo. c'è un documentario che si chiama "9 11 in plane site" (sottile gioco di parole) che no fà altro che esporre i fatti senza dare giudizi. secondo me c'è posto per il complotto.
2006-09-24 11:44:33
·
answer #2
·
answered by Vamp1r 3
·
3⤊
1⤋
Questa domanda l'hanno già fatta ed ho già dato la mia risposta abbastanza documentata e apolitica; quindi non me la sento più di ripetere cose dette e stradette.
Comunque, visto che ho cliccato sulla tua domanda, è anche giusto che ti risponda anche se molto conciso: finiamola di credere ed ascoltare queste fesserie inventate dalla fantasia di qualche antiamericano. Io non sono certo favorevole alle guerre di Bush Jr (che ritengo un guerrafondaio), ma arrivare a pensare a queste cose bisogna solo essere dei pazzi prevenuti all'ennesima potenza. Come puoi giustificarti per una cosa del genere ( da americano e da presidente), quando in quel disastro sono morte quasi 5000 persone????
Se ascolti tutti quei poveretti che si inventano bufale per scatenare l'opinione pubblica nel mondo allora stai fresco: sono loro che andrebbero perseguiti e non gli USA!!!!!!!!! Ciao
2006-09-24 11:38:49
·
answer #3
·
answered by signore si nasce 5
·
3⤊
1⤋
Da queste domande credo di aver capito la verità........................: "Le torri ve le siete fumate voi!!!!"
Alla faccia di chi usa queste speculazioni per farci film documentari e vendere libri.
2006-09-25 02:37:59
·
answer #4
·
answered by Entropia 4
·
1⤊
0⤋
alimentare dubbi è facile, più difficile è essere credibili. E se mio nonno avesse avuto cinque palle? Sarebbe stato un flipper
2006-09-24 12:23:08
·
answer #5
·
answered by senderomaravilloso 2
·
2⤊
1⤋
Le ha buttate giù Busch, con uno starnuto.......dove l'hai visto? Naturalmente su Rai 3 Tele Kabul
2006-09-24 12:18:11
·
answer #6
·
answered by camilla viola 7
·
5⤊
4⤋
Non credo che il Governo USA abbia fatto morire dei suoi cittadini...
2006-09-24 11:38:29
·
answer #7
·
answered by Francesco Viola 2
·
3⤊
2⤋
siamo d'accordo sul fatto ke magari la guerra promossa da bush non è stata proprio di beneficenza....ma nn esageriamo alla fine se volevano avrebbero potuto trovare mille altri modi per iniziare qst guerra...e poi la tv deve sempre trovare uno scandalo su cui lavorare altrimenti sarebbe fallita da un bel pezzo si vedano le notizie ke ancora venno a cercarsi su quella poveretta d Lady D
2006-09-27 08:24:18
·
answer #8
·
answered by d4phn3 2
·
0⤊
0⤋
lo sapevate che, gli europei di quella volta, arrivando in america hanno detto che l'hanno scoperta mentre i nativi ancora si chiedono perche' si e' scoperta solo l'america e non la cina o l'india o l'australia o l'africa?
lo sapevate che, gli europei di quella volta, mettendo piede in un paese, non loro, sbalorditi per l'ospitalita' dei nativi, hanno fatto lodi, monumenti, e di tutto e di piu' per la loro gentilezza ? lo sapevate che gli indiani d'america sono i piu' ricchi del mondo e anche i piu' numerosi perche' figli di una terra ricca e immensa che nessuno gli ha rubato'? lo sapevate che forse c'e' stato qualche problema perche' i nativi cacciavano i bisonti solo per la loro necessita' e non hanno mai capito che era meglio ucciderli tutti, i bisonti, e farne carne in scatola? per favore, almeno voi giovani, piu' istruiti di noi e con piu' possibilita' cercate la vostra verita' senza farvi imbrogliare.
2006-09-26 19:29:25
·
answer #9
·
answered by annamaria m 4
·
0⤊
0⤋
Non farti deviare da certa stampa e da chi mira al potere.
La realtà è che le torri non ci sono più.
2006-09-24 16:08:16
·
answer #10
·
answered by innaig_1 1
·
1⤊
1⤋
Senti, se vuoi ragionare criticamente bene, possiamo farlo se invece vai sul piano delle opinioni opinabili e paritetiche per cui, da un lato c'è chi sostiene che siano stati la Cia, Bush e tutto il suo entourage conservatore, militarista e petroliero e quindi un complotto interno e, dall'altro lato chi dice che sia stata Al Qaeda e il terrorismo islamico e così pari siamo allora riesce difficile ragionare ma bisogna comunque farlo, non resta altro da fare se non fare appello all'intelligenza e alla capacità critica.
Dunque, avrai sicuramente visto Fharenheith 9/11 di Michel Moore, in quel filmato si capisce chiaramente che la prima vittoria elettorale di Bush è stata un imbroglio, qualche mese prima Sharon andò, provocatoriamente, nella Spianata delle Moschee e ebbe inizio la nuova intifada; pochi mesi dopo la ingannevole vittoria di Bush c'è stato l'attacco alle Twins Towers
e , quasi immediatamente, su quell'onda emotiva, l'America ottiene il mandato Onu per l'invasione dell'Afghanistan; qualche mese dopo, sempre sulla prima legittimazione interventista, si ebbe l'invasione unilaterale dell'Iraq, senza consenso Onu, sulla base di una colossale e planetaria menzogna: le armi di distruzione di massa che non c'erano. In pochi mesi l'America ha assunto il controllo di zone petrolifere strategiche ha cominciato a mettere basi alle spalle della Cina. Ora, tutto questo, è casuale o fa parte di una strategia precisa da tempo definita? Come pensi che sarebbe stato possibile inviare truppe militari in Afghanistan e in Iraq senza l'attentato alle Torri Gemelle? I terroristi islamici avevano uno Stato importante che controllava le vie del petrolio, dopo l'attentato non hanno più niente ti sembra una strategia che ha danneggiato gli interessi americani? Sicuramente no! Li ha favoriti. E allora, i terroristi fanno il gioco dell'America? Non credo. Ma, se i terroristi non intendono favorire gli interessi americani, chi ha fatto gli attentati e creato le condizioni favorevoli per far digerire all'opinione pubblica mondiale l'intervento militare? E ancora, in Iraq Al Qaeda non c'era e l'Iran era politicamente debole e isolato, dopo l'invasione americana e occidentale, L'iran è più forte e controlla, attraverso gli sciiti iracheni, anche la maggioranza in Iraq, ti sembra sia stata vincente la strategia della guerra preventiva? Al momento, sicuramente, no. E allora? dov'è il nocciolo della situazione? Il dato di fondo è che gli americani ci sono, hanno saldamente in mano i pozzi petroliferi e controllano le vie strategiche del petrolio alle spalle della Cina, ecco la ragione polito-economica di lungo respiro di tutta questa sceneggiata globale.
2006-09-24 12:21:58
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋