Riguardo il contenuto della scatola, Buñuel non ha mai fornito la risposta, il contenuto della scatola non inquadrato dalla telecamera è diventato l' ossessione di un pubblico che ha potuto metterci dentro qualunque cosa. Il grande Buñuel era un surrealista, per lui il cinema era sogno, e come nei sogni ognuno da' la risposta che ha dentro di se, a tutto cio' che non viene pubblicamente svelato.
Grazie per questa domanda, Buñuel e' il mio regista preferito.
2006-09-24 02:07:38
·
answer #1
·
answered by Sabrina23 7
·
2⤊
0⤋
è un classico espediente cinematografico inventato da nientepopodimenoche Alfred Hitchcock. Si chiama MacGuffin. A volte per fare avanzare la storia è necessario inserire elementi che sono tutto o niente. In questa maniera si cattura l'attenzione dello spettatore e si arrichisce la storia di un elemento di mistero.
Un altro esempio di MacGuffin è la valigetta che Jules e Vince vanno a prendere e che non vogliono dare al rapinatore, lo spettatore non vede mai il contenuto della valigetta e può lasciare andare la propria immaginazione. Sarà droga, sarano soldi o che altro?
2006-09-24 22:58:12
·
answer #2
·
answered by pauraedelirioalasvegas 2
·
1⤊
0⤋
La misteriosa scatola nera é quella che un cliente asiatico mostra a "Bella di giorno".
E' l’oggetto su cui il regista spagnolo concentra le fantasie più recondite ed ogni sorta di immaginazione che possano riguardare il mondo della sessualità .
“Bella di giorno” sente il suono che fuoriesce dalla scatola nera quando il cliente la apre con lentezza, un suono tra il metallico e l’animalesco, che però eccita “Bella di giorno”, che decide di seguire il cliente .......
Quindi la scatola é piena di fantasia .... fantasia erotica ... potrebbe contenere tutto o niente ... ma non si saprà mai cosa ...
Ciao
2006-09-24 02:21:30
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Non si viene mai a conoscenza del contenuto,quindi non vi è nessun significato.
2006-09-24 02:09:47
·
answer #4
·
answered by freyburg80 4
·
0⤊
0⤋