English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Frequentatori di destra, a questo punto ho la convinzione che le vostre domande e le vostre risposte,in genere,salvo qualche eccezione sono prive di quello spirito cristiano,di cui tanto ne siete orgogliosi,il comune denominatore è il rifiuto di ogni forma di pensiero e cultura,perchè diversa dalla vostra,potreste gentilmente dimostrarmi il contrario con parole utili ad un sereno confronto di idee e non le solite tiritere tipo: state a casa vostra, bombardiamo le navi.
Quello che mi spaventa più di tutto è che queste tematiche sono sostenute da persone molto giovani,la saggezza e cioè la capacità di arrivare ad una opinione equilibrata in grado di valutare obbiettivamente il risvolto di ogni evento, generalmente si raggiunge in età un pò più avanzata,semplicemente perchè si è avuta l'opportunità più lunga di pensare.
Il vostro cristiano amore per il prossimo c'è o lo avete smarrito?

2006-09-24 00:37:53 · 7 risposte · inviata da pimpo_54 2 in Società e culture Società e culture - Altro

7 risposte

Raccolgo lo spirito della tua domanda e sotto certi aspetti è condivisibile.Ritengo però che continuare a ragionare in termini di destra o di sinistra,non porti da nessuna parte.Anzi se mancanza di valori c'è,e ne sono convinto,è trasversale e prova ne è che continuiamo a non confrontarci,ma a dividerci per schieramenti.Intendiamoci non sono un buonista ecumenico,anch'io appartengo ad uno schieramento,di sx,ma mi accorgo che siamo tutti privi di veri argomenti od affrontiamo le questioni con pochezza culturale,non in quanto carenti,ma piuttosto perchè preferiamo affidarci a più facili slogan ognuno per la propria parte,piuttosto che riconoscere quanto di oggettivo c'è nelle parole dell'altro.Anche la provocazione ormai è fine a se stessa e non paga.Non dobbiamo noi risolvere i problemi del mondo,ma anche lo sforzo di un dialogo di un qualche costrutto,nel suo piccolo,tanto piccolo,infinitesimale,può servire.Ciao

2006-09-24 01:58:58 · answer #1 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

quando si fanno domande serie, senza presunzione e senza sentirsi superiori a priori, si hanno normalmente risposte serie e molto equilibrate, insieme a qualche inevitabile "battuta" che può anche servire a sdrammatizzare.... però non mi pare che chi risponde si definisca mai di destra o di sinistra... per cui....

2006-09-24 13:30:18 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Destra, Sinistra che senso hanno queste parole? Per diventare saggi è necessario ascoltare molto e parlare solo a ragion veduta.

2006-09-24 11:43:45 · answer #3 · answered by bertocco_2000 4 · 0 0

Ciao. Vorrei intervenire anch'io in questo dibattito.
Non sono schierata da nessuna parte, per cui forse non ho neppure voce in capitolo; sono solo una persona che cerca sempre di andare al di là dalle apparenze, che cerca di capire (almeno ci provo).
Non essendo più giovanissima, mi sembra di capire che la mancanza di saggezza dei giovani non è totalmente imputabile a loro, essi subiscono uno status-vivendi che non provoca in loro
richieste di forti necessità per cui hanno reazioni che possono anche essere prese per superficiali.
In realtà noto che i giovani possono essere molto profondi e di grande amore per il prossimo, quando vogliono, ma spesso non trovano validi insegnanti!

2006-09-24 09:55:44 · answer #4 · answered by moonflower 4 · 0 0

anche il papa ultimamente è un pò a sinistra
il demonio e ancora andato a destra
gaber

2006-09-24 07:48:04 · answer #5 · answered by mcbrat84 2 · 1 1

Non ti riguarda. Sono affari miei.

2006-09-24 07:47:02 · answer #6 · answered by ??? 4 · 2 2

Obbiettivo oppure obiettivo, quale dilemma.
Fai paura, ma come ti permetti di provcare così apertamente senza neppure renderti conto della tua ignoranza?

2006-09-24 07:45:24 · answer #7 · answered by Deeplife 5 · 1 3

fedest.com, questions and answers