LA STESSA CHE C'E' FRA IL TERMINE SPAZZINO E QUELLO DI OPERATORE ECOLOGICO.... NESSUNA!!!
QUESTA GENTAGLIA CHE GOVERNA L'ITALIA CERCA SOLAMENTE UN MODO ELEGANTE, ALMENO NELLA FORMA,PER FAR DIGERIRE IL PROSSIMO VIA LIBERA ALL'OMICIDIO COL CONSENSO DELLO STATO.
SPERO CHE I PRIMI A SPERIMENTARE L'EUTANASIA POSSANO ESSERE PRODI E NAPOLITANO...
MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO.
CIAO.
2006-09-24 00:22:39
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
6⤋
io ogni caso io sarei ben felice di poter decidere della mia vita fino in fondo ... ma sembrebbe non si possa.
2006-09-24 07:33:54
·
answer #2
·
answered by mik free 5
·
2⤊
0⤋
Il testamento biologico o testamento di vita, come qualcuno preferisce chiamarlo, è un documento, redatto con ponderazione analoga a quella che è doveroso utilizzare per i testamenti “tradizionali”, e dotato (o almeno così si spera) di altrettanto analoga certezza legale, con il quale il testatore affida al medico indicazioni anticipate di trattamento, nel caso infausto in cui in futuro possa perdere la capacità di autodeterminazione, a causa di una malattia acuta o degenerativa assolutamente invalidante, soprattutto da un punto di vista mentale, o di un incidente eccezionalmente grave. In astratto, il testamento di vita potrebbe limitarsi contenere indicazioni, perché il medico massimizzi gli sforzi di salvaguardia della vita di chi lo ha sottoscritto; ma si tratterebbe evidentemente di indicazioni che non farebbero altro che confermare il dovere deontologico e giuridico del medico di operare sempre e comunque per la salvezza del paziente. Nella realtà concreta delle cose, la redazione di un testamento biologico è auspicato da e per coloro che, prefigurandosi ipotesi tragiche come quelle descritte, ritengono che in situazione patologiche estreme sia un bene per gli uomini morire anziché continuare a vivere e preferiscono quindi essere uccisi che essere curati.
Quindi il termine è affine all'eutanasia.
2006-09-24 07:26:12
·
answer #3
·
answered by v.ego 3
·
1⤊
0⤋
Nell'eutanasia si somministra una morte indolore ai malati terminali che lo chiedono e che devono affrontare dolori e/o una vita degradante (per esempio la distrofia muscolare porta alla morte per soffocamento oltre a tutto il calvario di prima).
Il testamento biologico è quello che c'è in America dove se tu dichiari o hai dichiarato in precedenza in modo inequivocabile che non vuoi essere attaccato alle macchine, non ti ci attaccano e muori per tuo conto.
Tocca morire così dolorosamente perchè i cattolici non si vogliono prendere responsabilità sulla vita nè sulla morte demandandola a Dio e al Papa, ma senza un briciolo di pietà per chi soffre.
2006-09-24 07:25:41
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Eutanasia o buona morte significa la cessazione della vita somministrata da un medico a chi, a causa dell'irreversibilità, delle menomazioni e del dolore procuratigli dalla sua malattia, non è più in condizioni di condurre una vita degna.
Testamento biologico è a volontà espressa in forma scritta da una persona in grado di intendere e di volere di rinunciare a qualsiasi accanimento terapeutico che miri a preservare la pura esistenza biologica di se stesso, senza curarsi della sua dignità di essere umano.
2006-09-24 07:51:07
·
answer #5
·
answered by etcetera 7
·
0⤊
0⤋
L'eutanasia è praticata al paziente che richiede di porre fine alle sue sofferente di malato terminale,mediante la somministrazione di farmaci idonei ad una morte indolore.Il testamento biologico,è una richiesta a priori,sempre di un malato che si avvia alla fase terminale della sua malattia,dove manifesta ,in piena facoltà d'intendere e di volere e in maniera vincolante,la ferma volontà che su di lui,per il suo mantenimento in vita,non vengano usate apparecchiature per le quali e solo per le sstesse,il paziente possa rimanere in vta in modalità artificiale e non autonoma.Problemi da affrontare e risolvere dandogli risposte adeguate nel rispetto della libertà e della volontà del singolo e nel segno di una società che vuole progredire nel campo dei diritti civili della persona
2006-09-24 07:39:38
·
answer #6
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
0⤋