Per prima cosa installa "CCleaner" e fai una pulizia dei file che non servono.2°vai su Start/esegui/msconfig/ok/in alto ...avvio... ti esce l'elenco dei programmi che si avviano con windows...togli il segno di spunta su i programmi di fotomontaggio,di elaborazione video tipo Pinnacle,Coreldraw,photoshop ...quello che usi...winzip.office,realplayer... Time,Nero,tutti quei programmi che non servono per avviare il sistema...nel dubbio..lascia perdere...l'antivirus no 3°:sempre su ..esegui...scrivi services.msc....vi è un elenco di vi è un elenco di voci...clicca due volte sulla riga Accesso Secondario .......(serve per avviare un processo utilizzando le credenziali di un utente diverso.Può rappresentare una minaccia per la sicurezza del PC) ci clicchi due volte con il SX nella finestra che si apre vedi che vi è la scritta ...tipo D'avvio..Automatico fai scendere la finestrella e gli dai Disabilitato....lo stesso alla riga Guide in linea e supporto Tecnico...gli dai manuale...Ora di Windows disabilitato...Segnalazione errori disabilitato...Utilità di Pianificazione disabilitato....Aggiornamenti Automatici manuale.. dai sempre Applica e chiudi...4°fai la deframmentazione con: Start/tutti i programmi/Accessori/Utilità di Sistema/Utilità di deframmentazione dischi....quando si apre la finestra...clicca deframmmenta..prima di ciò leva screen saver e disattiva spegnimenti monitor,stanbay etc...metti MAI a tutto....prima di fare la deframmentazione...dovresti fare :Risorse del Computer/propietà/Avanzate/ Prestazioni...clicca su impostazioni a DX/Avanzate in alto/Cambia...in basso/Vedi che vi sono due cifre scritte...annotale su un foglio...comunque la prima e la metà della seconda.../spunta su nessun file di paging...vedrai che spariscono le cifre e il segno di spunta su...dimensioni personalizzate/ clicchi su...imposta...chiudi tutto con applica ,ok,ok etc...ti dice che il PC verrà riavviato...acconsenti...una volta riavviato..fai la deframmentazione spiegata.Finita la quale...rifai il procedimento fatto prima Risorse del computer/ propietà/avanzate...etc....spunta... su Dimensioni personalizzate...rimetti le cifre come erano...imposta...applica ok ok...chiuso tutto...questa volta devi essere tu a riavviare il pc...e vedi che hai un bel beneficio....se per caso continuassero i blocchi è un problema di hardware...il disco-fisso si surriscalda.la memoria pure o il processore anche...metti delle ventole...aumenta la ram a 1.024MB...così è impossibile che si blocchi...se prendessi un virus...di quelli buoni...non si blocca ogni tanto si blocca e basta...Ciao.
2006-09-24 00:10:56
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sicuramente hai molti programmi nella cartella esecuzione automatica per velocizzare li pc vai su start e su esegui... nella finestra che si apre digita msconfig e ok nella finestra che si apre fai un clic su avvio e li vedrai tutti i programmi che vengono caricati automaticamente all'avvio di windows. Ora fai scomparire il segno di spunta da quei programmi che vuoi aliminare dalla lista autostart a eccezione dell'antivirus, al riavvio del pc vedrai una finestra UTLITA' CONFIG DI SISTEMA clicca su "non visualizzare più questo messaggio" e su ok.
Dopo questo il pc risulterà sicuramente molto più veloce.
2006-09-24 00:20:27
·
answer #2
·
answered by dino6767 2
·
1⤊
0⤋
SOLITAMENTE all'avvio si avviano programmi che rallentano il pc.
per escludere la partenza di tali programmi all'avvio utilizza il programma 'starter' che puoi scaricare gratuitamente da qualsiasi sito.....basta ch digiti su google starter download. ciao
2006-09-23 23:52:45
·
answer #3
·
answered by Francesco 4
·
1⤊
0⤋
This Site Might Help You.
RE:
Pc lento all'avvio...?
il mio pc è lento all'accensione, mi sapreste dire il xk? e come posso fare per velocizzarlo un pò?
2015-08-24 11:48:15
·
answer #4
·
answered by Belkis 1
·
0⤊
0⤋
Se non vuoi spendere soldi puoi usare un programma tipo questo http://www.imigliorisoftware.com/articoli-guide-consigli/programmi-utility-ottimizzare-pc/velocizzare-pc/
2014-09-30 01:43:09
·
answer #5
·
answered by massimo 1
·
0⤊
0⤋
Ciao,
Se stai cercando CCleaner puoi scaricarlo gratis da qua: http://bitly.com/1tTGYcP
Bye Bye
2014-08-30 07:34:37
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se non vuoi acquistare nuovo hardware prova a seguire questa guida e vedrai che andrà molto meglio ;)
http://gigabit.altervista.org/homepage/tutorial/120-velocizzare-il-pc
2014-05-19 21:18:52
·
answer #7
·
answered by Danilo 4
·
0⤊
0⤋
Lento quanto?
Comincia a preoccuparti quando l'intervallo accensione-avvio_completato si fa esageratamente lungo (possibile danno hardware, magari all'HD). In futuro, subito dopo aver formattato o ripristinato il tuo pc, usa un cronometro. Così avrai un tempo di riferimento.
Comunque hai già avuto un sacco di suggerimenti utili.
Ricordo che Winzoz95 era un missile finché non installavo Offiz97.
2006-09-24 05:50:59
·
answer #8
·
answered by marco l 3
·
0⤊
0⤋
- Apri il TaskManager e leggi sotto nella finestrina qnt processi hai in esecuzione(spero nn oltre i 25)
Avrai mille programmi in avvio automatico e decine di iconcine che si piazzano sulla tray bar (vicino all'orologio...). cerca di disabilitarne più possibile chiudendole e lasciando solo quelle piu' necessarie.
Gli altri andranno attivati quando servono. start/su esegui digita: msconfig >ok nella scheda che si apre clicca su Avvio, nella colonna centrale c'è il nome dei programmi in esecuzione,togli la spunta a quelli che non vuoi nella traybar(Applica>ok),ma non togliere la spunta a quelli che non conosci.
Scarica EasyCleaner
http://personal.inet.fi/business/toniarts/files/EClea2_0.exe
è un piccolo programma(utility Freeware), multilingue, in Italiano, che setaccia il registro di Windows alla ricerca di voci senza riferimenti ad alcun programma: la cancellazione di questi elementi può incrementare le prestazioni del sistema. EasyCleaner elimina tutti i tipi di file superflui come i files temporanei, di backup,dll etc. E' possibile infine ricercare tutti i files duplicati, rimuovere i collegamenti non validi dal menu di avvio e visualizzare alcune interessanti informazioni riguardo l'utilizzo dello spazio sul proprio disco fisso. Il programma funziona sotto Win 9x/NT/ME/2K/XP.
Le principali funzioni che questo programma esegue, sono 5 :
- Pulisce il registro trovando voci non valide o non collegate ad alcun file.
- Trova i file duplicati presenti nel pc .
- Trova i file superflui come le copie di scorta o i temporanei
- Ripulisce il menù di avvio dai collegamenti lasciati da precedenti disinstallazioni .
- Elimina tutti quei file spazzatura non più necessari, come i file temporanei i cookies.
Per ognuna di queste funzioni si apre, cliccando sull'appropriato pulsante, una finestra dove verrà eseguita la scansione del computer .
E' un pochino meno laborioso e piu' semplice di Ccleaner
http://www.ccleaner.com/download/
Poi senza essere collegato ad Internet fai una scansione con SpyBot Search & Destroy
http://www.safer-networking.org/it/index.html
o Ad-Aware
http://www.lavasoftusa.com/
(li trovi gratis on line) cosi' elimini un po' di schifezze presa in Internet (tienilo sempre aggiornato, una volta la settimana e usalo ogni volta che ti scolleghi da Internet), poi fai una bella deframmentazione del disco fisso, vedrai che la cosa migliora...
2006-09-24 00:53:50
·
answer #9
·
answered by virgola 6
·
0⤊
0⤋
Sono daccordo su quello che dice "ultraago" ma oltre a questo qusigna anche togliere qualche programma che si avvia automaticamente con Windows, andare il Start>esegui>msconfig.
Eliminare tutto l'inutile in AVVIO.
Puoi togliere anche tutto ma solo in AVVIO
e comunque ti conviene lascere le cose necessarie come l'anti-virus e gli alti programmi che conviene tenere aperti.
2006-09-24 00:28:49
·
answer #10
·
answered by andrealuckas 2
·
0⤊
0⤋