English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

dopo 4 anni di matrimonio mi accorgo ke lui nn e' piu' lo stesso e sto vivendo ora un periodo nero e senza amore.....lui è depresso e io non so che fare se andare avanti cosi con la speranza che le cose migliorino o lasciarlo....help me!!!!!

2006-09-23 19:41:14 · 27 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

27 risposte

è una domanda, a cui è molto difficile rispondere, per prima cosa dovresti sapere o capire, a cosa è dovuta questa sua depressione; salute, lavoro o altro? poi se tra di voi esiste ancora quell'amore che vi ha portato ad unirvi, guardarsi negli occhi e aprirsi completamente uno all'altro, cercando di capirsi, e a sua volta se errori ci sono stati, usare il perdono, che è sempre la cosa migliore. a questo punto potresti risponderti da sola alla tua domanda. in bocca al lupo

2006-09-23 20:13:38 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Il segreto di una sana convivenza , sta nel fatto che una coppia si deve sentire bene tutti i momenti della giornata. Quando viene a mancare la comunicazione incomincia a mancare la voglia di stare insieme. E poi è duro vivere insieme senza avere più niente da dirsi.

2006-09-23 22:31:23 · answer #2 · answered by Luciana 7 · 1 0

Una cosa è certa avete perso il dialogo ed io penso che parlare con la persona che si ama è la cosa più importante... lascialo perchè può esserci il rischio che alla fine cadrai in una brutta depressione anche te.. te lo scrivo con il cuore!!!bacio buona fortuna

2006-09-23 21:42:02 · answer #3 · answered by ღFairy♥ღ 3 · 1 0

rispondo alla tua domanda: certo che si può, la mente umana fa l'abitudine a qualsiasi aberrazione. Bisogna tener presente però che non si può risalire, le cose possono andare solo peggio.

Nel tuo caso specifico, se lui è depresso e non triste (c'è una grossa differenza) ha bisogno di aiuto, non di essere lasciato. Le persone depresse, putroppo, sono vittime dell'apatia, sono incapaci di concentrarsi sulle cose e sulle persone: tutto quello che vedono è una realtà falsata, è come se un velo nero gli coprisse gli occhi.
Non capisco se il tuo periodo "senza amore" riguarda il fatto che non ne ricevi o che non ne hai.
Se non ne hai, la vita è tua e nessuno può aiutarti a prendere una decisione. Ricordati però che i periodi neri li attraversa qualunque coppia, prima o poi. Un legame amoroso è un lavoro a tempo pieno e spesso bisogna sacrificarsi in nome dell'Amore.
Ad ogni modo, le risposte che cerchi non sono qui: solo tuo marito può dartele.
auguri

2006-09-23 20:31:27 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Ci si potrebbe provare nel caso vi fossero dei bambini però a lungo andare sarebbe negativo anche per loro vedere i genitori infelici e depressi!Secondo me se c'è ancora del sentimento sarebbe giusto parlarsi e cercare di riprovarci,se invece ci si accorge che ormai quel sentimento allora non c'è + sarebbe più giusto,x entrambi,lasciarsi...Bisogna parlare al partner cmq prima di prendere qualsiasi decisione,bisogna confrontarsi per vedere se la situazione è davvero così tragica o se magari con un pò di impegno si può provare a salvarla!!DIALOGO!Questo ti consiglio prima di prender qualsiasi decisione.

2006-09-23 20:09:03 · answer #5 · answered by mariella p 4 · 1 0

lo ami? se la risposta è si allora fate qualcosa. E se lui è depresso probabilmente avrà qualche "piccolo" problema... l'hai sposato solo per condividere gli aspetti positivi del matrimonio?
comunque non credo per cui informati se nella tua città ci sono consultori familiari e vacci con lui e se lui non vuole anche da sola, ma dagli una possibilità.. se invece i problemi sono legati alla scomparsa di sentimenti allora cerca di capire perchè e non rimanere imbrigliata in una relazione che forse vi va stretta.. siete persone adulte parlatene seriamente, una soluzione la troverete!

2006-09-23 20:04:18 · answer #6 · answered by monstergirl 4 · 1 0

Se per depresso intendi che non sta bene ha sicuramente bisogno di aiuto; se è una crisi va affrontata...quello che mi stupisce è che tra le alternative hai messo solo "aspettare che le cose si aggiustino da sole" e "lasciarlo", tu pensi di non poter fare niente?

2006-09-23 19:57:12 · answer #7 · answered by claudia c 5 · 1 0

dovete enrambi trovare il coraggio di confrontarvi,essere chiari su ciò che provate e sopratutto sinceri,non è facile lo so,ma se non vorrete rovinare del tutto il vostro rapporto e di conseguenza anche le vostre vite dovrete affrontare l'argomento,senza ipocrisie o vittimismi,se ancora vi amate......tornerà il sereno

2006-09-23 19:56:35 · answer #8 · answered by mmm 5 · 1 0

non puoi lasciarlo senza sapere e interessarti di quello che ha. se siete innamorati, dovreste confidarvi l'un l'altro e non scappare, credo io...ti arrendi alla prima difficoltà?
parlane con lui

2006-09-23 19:47:00 · answer #9 · answered by Lisa 3 · 1 0

ciao tu parli di amore ma cosa intendi per amore? io è da sette anni stamattina che sono sposato e amore conosco soltanto quello dei pimi due anni di fidanzamento. proprio oggi ho tentato di parlarne con lei e siamo finiti per litigare. ma che stupido che sono sei tu a fare la domanda ed invece di risolverti il problema ti parlo dei miei di problemi . tieni duro se lo ami e chissà magari si risolverà tutto un giorno.tanti auguri.

2006-09-25 09:27:54 · answer #10 · answered by cerbiattogio 1 · 0 0

cerca di essere forte piano piano tutto si risolvera ciao un bacio. spero bene.

2006-09-24 22:32:47 · answer #11 · answered by BARBARA 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers