MA IN CHE MODO PARLI SEI STRANIERO ?
2006-09-24 07:22:05
·
answer #1
·
answered by Pea 3
·
0⤊
0⤋
Amico mio .... noi, questo qui, non sappiamo neanche chi sia ...!
Italianito ....
Ciao
2006-09-24 02:16:45
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
tutti quelli che dicono no agli USA ed ISRAELE vengono trattati come dei nazisti o tiranni..
il presidente venezuelano ha detto No alla recente e non ultima aggressione di Israele sul Libano,ha cacciato l' ambasciatore israeliano perciò adesso verra combattuto a livello propagandistico e politico..
e una persona naturale con difetti e pregi,e,gli interessa il suo paese..non e lunatico e magari l'europa avesse un presidente come lui!!!!
2006-09-24 01:51:24
·
answer #3
·
answered by imad masannat 3
·
1⤊
0⤋
bella domanda ma soprattutto bella risposta di helda C. se non mi sbaglio il sud america era diventato come dici tu un subcontinente dominato dalle dittature perchè gli stati uniti aiutavano quei dittatori perchè avevano così paura del comunismo che stava espandendosi in questi territori che pensavano fosse meglio aiutare un dittatore anche sanguinario (vedi pinochet in cile) che il comunismo. e poi ciò che veramente interessa agli stati che non vogliono chavez è il petrolio (essendo il venezuela il 3° produttore al mondo). non sarà certo un leader della democrazia ma io non ne veso da moltissimo tempo. specialmente nei cosiddetti paesi sviluppati o se ti piace di più nei paesi occidentali
2006-09-23 22:39:39
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Hugo boss, lo stile del nuovo despota
Carisma, retorica anti-imperialista e l'appoggio degli emarginati: non bastano i capisaldi del populismo per spiegare il Venezuela di Hugo Chávez.
La sua forza sta infatti nell'opposizione: sa di non aver abbastanza potere per reprimerla, ma ne ha a sufficienza per batterla alle urne. E ha capito che la presenza di avversari politici garantisce una parvenza democratica al suo regime.
E se i nemici in patria perdono carisma, restano sempre gli Stati Uniti.
Verso la fine del XX secolo il Sud America sembrava essere finalmente riuscito a scrollarsi di dosso la nomea di un subcontinente dominato dalle dittature militari.
Certo, ci sono stati alcuni golpe che però hanno finito per sgretolarsi, lasciando il posto all'ordine costituzionale. Poi entrò in scena Hugo Chávez, eletto presidente del Venezuela nel dicembre 1998. Il colonnello, che aveva tentato un colpo di Stato sei anni prima, attualmente è in carica da quasi un decennio.
2006-09-23 21:57:29
·
answer #5
·
answered by ★HELDA★C★ ★ ★ ★ ★ 7
·
1⤊
0⤋
uh ah chevez non se' va'... tu mi puoi capire.
mi stavo facendo un grande esame di coscenza domandandomi se mi sarebbe piaciuto un presidente n che si e' messo in testa che il venezuela e' dei venezuelani e non vuol essere pio' il cortile del nord america. mi sono chiesta se mi sarebbe piaciuto che un presidente italiano " STRESSASSE" la gente, quasi ogni domenica, raccontando agli italiani cosa aveva fatto, come lavoro, la settimana precedente e cosa aveva intenzione di fare la settimana succcessiva-
er' chiaro che , da come scrivi, non sei italiano e per me, e' altrettanto chiaro che sara' molto difficile per noi, capire chevez.-
cosi' come abbiamo criticato quella volta, l'unico vestito di castro e il modo di vestire di morales-
io farei, immediatamente cambio con chavez e i nostri presidenti- l'unica cosa che non ho capito e' come faccia ad amare tanto l'umanita- inteso come sua gente - e vista la nostra storia e la storia del sudamerica la paura che diventi un dittatore.
2006-09-26 20:54:27
·
answer #6
·
answered by annamaria m 4
·
0⤊
0⤋
Io spero che tu sia straniero, perchè a scrivere così ti assicuro non si capisce una mazza, non riesco a capire la domanda e che cosa vuoi sapere
2006-09-24 18:30:17
·
answer #7
·
answered by camilla viola 7
·
0⤊
0⤋
A me sembra un nuovo dittatore che vuole trascinare il suo paese in qualche guerra , tanto mica ci va lui sul fronte, lo so che e stato eletto democraticamente ma come quello iraniano e come tutti i dittatori del mondo , cerca solo di espandere il suo patrimonio personale , da che mondo e mondo il comunismo e il fascismo hanno sempre avuto una sola e unica conseguenza
DITTATURA - NESSUNA LIBERTA E GUERRA...............
almeno in questo sono uguali .
Viva l'Italia e viva Garibaldi ( altro che cheguevara e mussolini e lui che ci ha dato la liberta a noi italiani , non scordiamocelo)
2006-09-24 11:36:21
·
answer #8
·
answered by kaisersose84 3
·
0⤊
0⤋
quando il tuo elettorato è quello ti comporti di conseguenza....... e gli altri vogliono solo sfruttare meglio il venezuela quindi trattano bene il tiranno
2006-09-24 02:01:18
·
answer #9
·
answered by 1949 5
·
0⤊
0⤋
I Leader sono li apposta per rispettare chiunque abbia petrolio e uranio. Le risorse eergetiche sono indispensabili, fondamentali e rispettare o far finta di rispettare, ai fini pratici è la stessa cosa, chi ha queste risorge energetiche è inevitabile se vogliamo un pò di quelle risorse. Non sarà Chavez a a trascinare il mondo in una guerra globale ma gli Usa.
2006-09-24 00:33:17
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋