Tanti anni fa ci sono passato anch'io e ti capisco. Non ti dico né di fregartene, né di cercare altrove, né chiodo scaccia chiodo né altre cose simili; ti dico che purtroppo dovrai vivere questo momento e maturare da solo un convincimento serio, che è questo: tu avevi "idealizzato" una persona che ora ti sta dimostrando la sua vera natura, quindi ti sta dimostrando di essere diversa da come tu pensavi che fosse. Certo l'ami ancora, soffri e per un po' (ti auguro poco) continuerai a soffrire: Nonostante tutto, ad un certo punto entreranno in gioco la dignità e quindi il rispetto di sé stessi (che poi sono la stessa cosa): a questo non devi e non dovrai mai rinunciare! Quando un giorno ti accorgerai di aver toccato il fondo, ti accorgerai di essere più forte e saprai reagire: non odiando (non si può odiare chi si è amato/a) e neppure augurando il male, ma volgendo altrove il tuo sguardo (non necessariamente verso un'altra donna, semplicemente "altrove"). Ti posso assicurare (al punto da scommetterci sopra) che "si invertiranno le parti" e sarà lei a stare male, perché si accorgerà..... che è troppo tardi.
Un augurio sincero
2006-09-23 11:11:16
·
answer #1
·
answered by paolino paperino 5
·
1⤊
0⤋
Ti capisco, l'amore è cieco...e a volte è come un veleno che ti corrobora l'anima...scorre nele tue vene e come un fumo violaceo lo respiri nell'aria...
Finchè non finisce l'intossicazione non riuscirai a vedere i lati negativi di chi ti ha ferito.
li vedrai solo a livello razionale, ma non a livello emotivo...non finchè c'è ancora l'ebrezza dell'amore.
la PAZIENZA sarà il tuo miglior alleato.
Aspetta, e vedrai che passerà anche questo.
Altro non puoi fare, perchè al cuor non si comanda con la ragione :)
2006-09-23 11:25:36
·
answer #2
·
answered by What U see is what U get 5
·
2⤊
0⤋
Non è possibile fregarsene.
I sentimenti non rispondono alla logica. Però - a un certo punto - è necessario anche un po' di sano egoismo. Ciò vuol dire che forse non è poi così giusto sprecare sentmenti per chi non li merita. E dunque, piangi pure se vuoi, piglia anche a pedate la porta della camera, se ti fa star bene, ma ricorda che nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere, e dunque, con il tempo e con il coraggio risorgerai anche tu, e darai i tuoi raggi a chi li merita.
Aggiungo una postilla: l'amore o l'amicizia non possono mai essere sentimenti a senso unico ... pensaci sopra e tira le tue conclusioni.
2006-09-23 11:08:08
·
answer #3
·
answered by Fox Mulder 5
·
2⤊
0⤋
che senzazione! senti dentro tutto che te se strappa
sono gli affetti collaterali della crescita o anticorpi
da grande spariscono e ti mancheranno
2006-09-23 11:15:18
·
answer #4
·
answered by otto 4
·
1⤊
0⤋
tesoro...se tu sapessi quanto ti capisco... è impressionante la tua storia è identica alla mia...
cerco di convincermi continuamnete che non sia stato solo tempo buttato via...ma poi vedo che sono ignorata da lui e mi prende lo sconforto... e non sò che fare...dirglielo o no???
che agonia... continua ed infinita...
parlane con qualcuno...stasera io mi sono fatta un pianto come non succedeba da anni...ma è servito...ora sono poco più serena...
posso solo mandarti un bacio e farti i miei migliori auguri...
2006-09-23 11:05:18
·
answer #5
·
answered by sasha_enka 4
·
1⤊
0⤋
dire "fregatene"non si può..sarebbe1risposta priva di buon senso e potrebbe derivare da1persona ke in vita sua nn sa ke significa saper soffrire anke x ki nn lo merita..ma sicuramente nn voglio far parte della skiera di sdolcinati x prenderti x i fondelli..io ho sofferto tanto,e nn solo x1xsona,ma x tante xsone x i quali ho dato tt me stessa e poi..sai bene come mi è finita!! l'unica cosa ke posso dirti è: se hai voglia di piangere PIANGI!sfogarti t farà solam bene..se hai1buon amico/a cn cui parlare nn tenerti tt dentro..parlare t aiuta a tirare fuori quello ke t fa star male..pensa1po' a questa persona e cerca di capire se merita davvero ke tu stia male..a volte perdere certe xsone è meglio ke trovarle!tirati su x quanto possibile...a volte dopo la tempesta torna il sole!
2006-09-24 09:53:27
·
answer #6
·
answered by pimpi 3
·
0⤊
0⤋
wow allora nn sn l'unica,è proprio vero quello che dici!piangi sfogati prova a nn pensare a lei(a lui nel mio caso) anche se è un po dificile se la ami .prima o poi passerà (speriamo)o magari tutto si ristemerà.se nn si risistemerà ci innamoreremo di altre pers.e tutto ricomincerà da capo.spero che lei ti chieda scusa!!!!! la pers a cui voglio bene mi ha chiesto scusa e tutto si è sistemato credo! buona fortuna! ciao!
2006-09-24 03:11:48
·
answer #7
·
answered by ioana b 2
·
0⤊
0⤋
sfogarti t farà sentire mejo!!!
2006-09-24 00:29:16
·
answer #8
·
answered by ღIrє 3
·
0⤊
0⤋
Non é che sia facile dire "fregatene", ma purtroppo é cosi! se poi vuoi essere preso in giro con risposte "sdolcinate" per confortarti inutilmente, io non faccio parte della schiera che lo farà!
2006-09-23 23:16:58
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
anch'io sono nella tua stessa situazione....facciamoci forza...in bocca al lupo
2006-09-23 21:18:44
·
answer #10
·
answered by lonsdale46 2
·
0⤊
0⤋