Geo&geo compie 11 anni:dal 18 settembre tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.00, torna su Raitre l’appuntamento in diretta con la natura, i popoli, la scienza, gli animali.
Condotto da Sveva Sagramola dagli studi di via Teulada in Roma, questo lungo racconto sulla vita del pianeta Terra è diviso in due parti: per i primi 50 minuti, dallo studio di Cose dell’altro Geo, curiosità, astuzie, piccoli quiz a premi. Sveva Sagramola, insieme a due esperti, e con il supporto di brevi servizi filmati, gioca telefonicamente con i telespettatori, che in tempo reale possono anche decidere, votando, quale documentario mandare in onda nel corso dello stesso pomeriggio. Un appuntamento dedicato a tutte le fasce di età, per “imparare giocando” e misurare insieme la propria passione per la natura.
Dalle 17.50, via con la sigla di Geo & geo, e dunque con l’attualità, i servizi filmati, i grandi documentari naturalistici. E con gli esperti, che con linguaggio chiaro ed esattezza scientifica, offrono le ultime notizie dalle mille frontiere della ricerca.Ma a costruire la spina dorsale del programma sono naturalmente le immagini filmate: documentari spettacolari girati dalle troupe di Geo o acquistati nei principali mercati internazionali, e servizi di attualità sui temi che ci riguardano più da vicino: lo stato di salute del territorio, la qualità e la freschezza dei prodotti che acquistiamo al mercato, le promesse della ricerca tecnologica.
http://www.geo.rai.it/R3_popup_articolofoglia/0,6844,45%5E4362,00.html
Dal 18 settembre, da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19, su Raitre c’è GEO&GEO, il programma quotidiano di natura, popoli, scienza e animali condotto in diretta da Sveva Sagramola . Anche per questa undicesima edizione sarà diviso in due parti. Per i primi 40 minuti, dallo studio di Cose dell’altro Geo, curiosità, astuzie e nuovi quiz a premi: Sveva Sagramola, insieme a due esperti, giocherà telefonicamente con i telespettatori, che in tempo reale potranno anche decidere, votando, quale documentario mandare in onda nel corso dello stesso pomeriggio.
Dalle 17.50 l’appuntamento è con Geo&geo: l’attualità, i servizi filmati, i grandi documentari naturalistici e gli esperti in studio, con le ultime novità dalle mille frontiere della ricerca scientifica. A loro, quest’anno, grazie ai numeri verdi gratuiti, sarà possibile rivolgere in diretta le proprie domande, i dubbi, le curiosità.
La novità di questa nuova edizione sta soprattutto nella scelta dei temi che verranno affrontati. Nella prima parte, infatti, col pretesto dei giochi, saranno ogni giorno di scena gli animali, grandi e piccoli, selvatici e domestici. A “Geo&geo”, invece, si parlerà soprattutto dei prodotti della nostra terra e delle tradizioni locali, dei segreti della coltivazione, dei trucchi per fare una buona scelta al mercato, delle idee per un consumo sano e consapevole. E poi, in chiusura, la cronaca ambientale e scientifica, con l’approfondimento delle questioni di grande attualità.
http://it.news.yahoo.com/fot/ftxt/995604.html
2006-09-23 08:07:33
·
answer #1
·
answered by ocima 7
·
0⤊
0⤋