Mi piacerebbe molto sapere, da chi ha fatto questa scelta, come ha scoperto questa vocazione.
2006-09-23
03:14:34
·
16 risposte
·
inviata da
Baky
5
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Per Chris: la mia domanda non è di carattere personale.
2006-09-23
03:54:40 ·
update #1
Caro Zoro, tutti in questo forum dcono a quale religione appartengono o si dicono atei o agnostici ecc. e scrivono le loro opinioni.
Tu non fai altro che incollare passi della Bibbia, dici di non essere testimone di Geova, ma nel tuo blog scrivi:
ECCO LA VERA CASA DI JEHOVA il servo.
Sulla destra c'è una " foto ", che chiami " LA NUOVA GERUSALEMME ", sotto la quale c'è scritto:
Non prelevate questa foto appartiene a Zorobabele, chi ne fa uso indebito sarà punito da me Jehova così sia
IL SIGILLO DEL DIO VIVENTE
Apocalisse 7,2 Apocalisse 11,19.
Fammi un favore: rispondi alla mia domanda con parole tue e dimmi chi sei.....
2006-09-24
08:49:44 ·
update #2
Geilboy, ma i mormoni vanno in giro per il mondo per aiutare e fare proseliti, o solo per fare proseliti? Nonostante abbia due amici mormoni non ne so molto.
2006-09-24
08:58:44 ·
update #3
Arcadya l'ho già specificato che non parlo per me.
Perchè se fai una domanda spesso pensano che stai parlando di te?
Che fatica.... :))
2006-09-25
06:45:52 ·
update #4
sono amico di due sacerdoti missionari, uno circa trent'anni fa si è recato in Brasile e dopo aver avuto in dotazione, dal comune di un piccolo e povero paese del sud, nello stato del Paranà, un piccolo appezzamento di terreno ... ha costruito una prima casa (poco più che una baracca) per cominciare ad accogliere bambini orfani o abbandonati, per nutrirli ed educarli ma anche per sottrarli al traffico di organi.
l'altro sacerdote più o meno venti anni fa si è recato nelle filippine e .. dal niente ... ha cominciato a edificare una scuola e refettorio per accogliere bambini e bambine sordomuti per avviarli ad una vita che valesse la pena di essere vissuta.
Oggi entrambi hanno realizzato qualcosa di straordinario e lo hanno fatto stando per anni e anni senza mai tornare a casa, duro lavoro fatto di mille sacrifici e rinunce, a volte nella quasi impossibilità di sfamare i loro protetti nonostante la buona volontà quando l'area in cui si opera è poverissima più di tanto non si riesce ad ottenere ma ... per fortuna la Provvidenza non abbandona queste anime.
due persone che mettono in crisi le coscienze perchè a volte nei paesi ricchi si fanno i "capricci" (sia i bambini che gli adulti) se non si può avere l'ultimo modello di telefonino o di scarpe o di auto e quando si viene a contatto con persone di questo genere non si può far altro che provare vergogna e diisagio ...
ad entrambi, in tempi diversi, visitando le loro missioni, posi questa domanda: "si, è vero che tanti, me compreso, ogni tanto ti fanno una donazione, ma la verità è che il lavoro vero e duro lo fai tu e perdipiù avendo lasciato la tua casa e la tua famiglia ... ti sei mai pentito o hai avuto rimpianti, magari nei momenti più duri?".
potrà sembrare strano ma, parola più parola meno, entrambi mi hanno dato la seguente risposta:
"quello che ho dato è niente in confronto a quello che ho ricevuto".
quindi per rispondere alla tua domanda quello che penso è che nel mondo ci sono persone straordinarie, dotate di un senso morale al di sopra delle cose; per me si tratta di guardiani della terra, che lavorano con amore per la pace e per un vita migliore ... un altro missionario, ora scomparso, un giorno mi disse:"finchè ci sarà il sorriso innocente di un bambino ci sarà speranza per il mondo"
Purtroppo però, oggi, non tutti educano i loro figli pensando che saranno gli uomini e le donne di domani.
2006-09-23 23:43:33
·
answer #1
·
answered by o k 4
·
4⤊
0⤋
invidio chi ha avuto il coraggio di lasciare sogni e ricchezza,per dare una mano a chi ha bisogno.
2006-09-23 08:45:56
·
answer #2
·
answered by comunista di destra 1
·
5⤊
0⤋
io conosco una giovane coppia di missionari... hanno deciso di andare in argentina a vivere tra i poveri da poveri... ora sono quasi 2 anni che sono giù e qui hanno i genitori, i fratelli e il nipotino...è stata molto difficile la loro scelta, eppure sono partiti! x questo li ammiro moltissimo e spero di andare a trovarli prestissimo...ciao!!
2006-09-24 04:39:51
·
answer #3
·
answered by saretta! 3
·
4⤊
0⤋
sicuramente provo ammirazione
ma bisogna anche considerare che non solo i missionari abbandonano tutto, questo si può dire per gran parte dei religiosi, che fanno voto di povertà, castità e obbedienza, in certi casi poi credo sia più difficile operare nelle grandi città occidentali dove a livello sociale ci sono quartieri disastrati che non in paesi poveri dove la gente, a parte il fatto di essere povera, è composta di ottime persone, povere si, ma brave e felici, questo non per screditare i missionari ma per ricordare i missionari d'occidente, ricordo che Madre Teresa ha creato molte opere in occidente, anche a Roma, perchè da certi punti di vista c'erano più problemi che in India
comunque c'è una cosa fondamentale da dire, che lasciare tutto per non avere proprio niente in cambio sarebbe un po' una pazzia, ricordo una suora una volta che disse "ho lasciato tutto per trovare Tutto", insomma, cristianamente parlando, uno lascia quacosa, per quanto grande, per trovare molto di più, Dio, che è Tutto, insomma chi fa tale scelta in realtà ci guadagna enormemente, questo però uno che non l'ha provato difficilmente può capirlo, la filosofia di questo mondo è che nessuno regala niente, la filosofia di Dio è che chi più dà, più riceve, 100 volte tanto, Dio ricompensa con una generosità spropositata, Lui può permetterselo, questo già in parte in questa vita ma soprattutto nella vita eterna, purtroppo questo in pochi lo capiscono
insomma, i missionari li ammiro ma ancor di più li considero molto saggi, perchè lasciano felicità effimera e trovano felicità vera, anche se percorrono una strada in salita e portano la propria piccola grande croce
Ciao2006 leggitela bene sta Bibbia, perchè sicuramente non sono quelli del terzo mondo i nemici di Dio, tutt'altro, quelli saranno poveri materialmente ma moralmente hanno tanto da insegnare, e poi dove i missionari hanno annunciato il Vangelo, come Gesù ha invitato gli apostoli, ci sono stati ottimi risultati, Dio ama i poveri e gli umili e a loro darà il Suo regno, invece i ricchi e i presuntuosi li rimanda a mani vuote, i veri nemici di Dio e della Chiesa sono quelli che interpretano la Bibbia a loro piacere e diffondono i loro errori agli altri precludendo loro la possibilità (e il diritto) di salvarsi
2006-09-23 10:45:50
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
Ti rispetto perché non è da tutti mollare tutto per fare del bene agli altri.comunque a parere mio se hai l' indecisione non dovresti abbandonare la tua vita.sei avessi voluto veramente andare non avresti avuto indecisione perché sarebbe stato il cuore che ti avrebbe detto di farlo.
2006-09-23 03:44:56
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Sono ateo e anticristiano, ma è una cosa cui penso spesso. Se fosse più laica vorrei aver già avuto il coraggio di farlo. è un grande gesto.
2006-09-25 08:41:32
·
answer #6
·
answered by Tommasino Hobbes 2
·
2⤊
1⤋
Che sono persone degne di ogni stima.
2006-09-25 00:57:14
·
answer #7
·
answered by Vendicatore_d'iniquità 3
·
2⤊
1⤋
Rispetto questa scelta e l'ammiro pure....perché non è da tutti mollare tutto per dedicarsi solo agli altri e non pensare più alla propria vita.
Anche a me piacerebbe sapere come mai ha fatto questa scelta.....però penso che uno che ha mollato tutto, sicuramente non naviga su internet, ma si occupa di altre cose. ;)
2006-09-23 03:21:17
·
answer #8
·
answered by RaMs 5
·
2⤊
1⤋
Se questa scelta è dettata dal cuore, non potrai far altro che seguirla, e farai bene, certo andrai incontro a tanti problemi, ma ciò che il
cuore chiede, va sempre seguito.L'importante è sentirlo, e non farlo per fuggire da qualcosa.
2006-09-24 10:30:10
·
answer #9
·
answered by Arcadya Proxima Centauri 2
·
0⤊
0⤋
Chi ha fatto questa scelta...non credo sia qui a leggere le nostre domande e risposte. Per cui penso sia difficile che tu ottenga risposte da qualcuno di loro.
Penso di loro che abbiamo fatto una tra le tante scelte di Amore.
E sottolineo che ci sono anche altre forme di amore. Tutte belle.
I motivi, sono certo differenti da persona a persona.
2006-09-23 03:22:18
·
answer #10
·
answered by silvia*** 5
·
2⤊
2⤋