English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

un cornetto ripieno con la nutella...tutto intero mia madre lo aveva preparato per mio fratello e lo aveva appoggiato sul tavolo..lui in un attimo se l'ha mangiato tutto....ora ho paura che possa morire..dicono che la cioccolata sia letale per i cani...CHE DITE?

2006-09-23 03:14:17 · 32 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

32 risposte

Penso che non sia grave, i Nostri Amici a 4 zampe sono Golosi di molte cose, soprattutto di dolci. L' Importante è non dargliene troppi. Se però non sei tranquilla telefona o portalo dal Veterinario.
La Mia Titta mangiava anche i peperoni fritti.
Puntabianca (il Mio Bambino Peloso) quando prendevo la pizza con la nutella, si metteva a mangiare con me.
^_^ Ciao e slap (baci) al Tuo Amico a 4 zampe (ma come si chiama?)

2006-09-26 12:04:52 · answer #1 · answered by messalenia 3 · 0 0

la cioccolata é tossica per il fegato del cane.....non dare retta a chi ti ha scritto di tutti i troiai che fa mangiare al proprio cane i danni epato-correlati si vedono purtroppo nel tempo ed una volta che è il fegato è stato danneggiato le cure diventano davvero poco risolutive, il fegato del cane è l'organo in assoluto piu delicato, evitare pane fresco, cioccolata, carni di suino se non lavorate, cibi salati e dolci, anche le buccie delle mele contengono una sostanza chiamata cianide che è piuttosto tossica tutte queste "privazioni" favoriscono alla buona salute del cane

2006-09-23 04:29:51 · answer #2 · answered by Sal 4 · 3 0

che porcello!!!! sì la cioccolata fa malissimo ai cani, ma non credo sia letale.
lascialo assolutamente a digiuno, e vai dal veterinario o chiamalo per un controllo.

2006-09-23 07:00:02 · answer #3 · answered by schwarze_stern 5 · 2 0

la cioccolata da problemi di fegato ma se non ne mangia mai, non credo che quel cornetto darà problemi. quindi stai tranquilla che il tuo cane ha ancora tutta la sua vita davanti!
ah, un consiglio: non fermarti al "dicono che" quando senti delle notizie. le voci di corridoio non sono mai del tutto affidabili. se senti notiziole così informati bene, magari telefona al tuo veterinario. ciao!

2006-09-23 10:28:45 · answer #4 · answered by deianira 4 · 1 0

No, non è letale. Però non deve essere un' abitudine, i cani non sono in grado di digerire e metabolizzare gli zuccheri, nel tempo un eccesso può portare ad alterazioni del micro-circolo con possibili lesioni oculari.

2006-09-23 08:25:25 · answer #5 · answered by d m 1 · 1 0

Bhè,se ne mangiano troppa possono stare poi male...stai attenta che nn succeda +! Se vuoi essere più sicura portalo dal veterinario,come ti ha già consigliato qualcuno!
Ciao!!!

2006-09-23 06:16:32 · answer #6 · answered by Duffy 2 · 1 0

è vero che la cioccolata fa male ai cani ma non morirà certo per un cornetto, stai tranquilla, ha solo assaggiato una delle tante bontà della vita a lui negate!
Stai attenta però che quello di rubare dal tavolo non diventi un vizio! Altrimneti la prossima volta potrebbe essere una bistecca a sparire dal tavolo!

2006-09-23 03:19:11 · answer #7 · answered by ARY 3 · 3 2

ho fatto leggere tutti i commenti a un amico che ha un compagno peloso, e questa e' stata la sua risposta (non posso far a meno di farla conoscere a tutti!):

He he!

Forse quel bassotto potrà avere un po’ di mal di pancia ma di sicuro non muore, fosse il mio cane sarebbe morto da tempo con quello che ha mandato giù nella sua carriera, ma per lui ci vorrebbe un bancale di tavolette lindt allora forse potrebbe avere qualche lieve disturbo.

La cioccolata (il cacao) è vero che fa male ai cani, ma per mandarli al creatore ce ne vuole parecchia.

Pessimo invece dargli dolcetti vari ogni tanto che abbiano cioccolato o no, perchè il metabolismo dei cani funziona a modo suo....il cane produce zuccheri a paletta da solo, perchè in natura non si nutre di cose che li contengono, quindi dargli alimenti zuccherini gli fa molto male perchè aumenta in modo pauroso lo zucchero nel sangue.

.....tutto relativo alla taglia del peloso pero’:

il mio ha digerito ad esempio due stecconi di legno di circa 30 cm di lunghezza spessore 4-5 millimetri, farciti di carne verdure e salsicce crudi, ingoiandoli interi quando era semicucciolo senza manifestare il minimo disturbo.....controllato a vista a poi radiografato, si è giunti alla conclusione che aveva digerito anche il legno appuntito e che non aveva nessuna lesione interna.

Oltre a quelli, due pacchetti di fazzoletti di carta interi, 4-5 paia di calze ( non digerite ed “espulse” il giorno dopo ) e un bel telefono cordless, svuotato un barattolo di nutella da chilo. Bevuto un bicchiere di birra ecc...

Mentre un coker che aveva inghiottito solo un pezzo di carne contenuto in un fazzoletto di cotone ci è rimasto secco....

Quindi non mi preoccupo di un pezzetto di cioccolata. Per Pru... ci vuole ben altro ;)

2006-09-26 00:04:29 · answer #8 · answered by Mauri_mi 4 · 0 0

io conosco un cane che ha mangiato anche un bicchiere di vetro pensa te
cmq nn credo che gli arà tanto male tanti cami mangiano cioccolata e dolci vari(anche caremelle)

2006-09-25 02:16:22 · answer #9 · answered by isi_smile93 2 · 0 0

Stai tranquilla- E' vero che ai cani non fanno bene i dolci ma stai certa che non morirà, al massimo un po' di mal di pancia. Pensa che la mia cagna una volta ha rubato e si e' mangiata nel giro di 1 minuto un'intera torta di compleanno con panna ...
Ciao

2006-09-25 00:09:56 · answer #10 · answered by luana 4 · 0 0

Il mio cane per un pezzettino di cioccolata che ha rubato a pasqua, è stato malissimo, mia sorella lo ha portato nella facoltà di veterinaria dove studia, per fargli fare delle analisi, ha fatto siringhe e ha preso altra roba per guarire, è stato via 2 settimane, ora stiamo molto più attenti, e cuciniamo riso in bianco con carne quasi tutti i giorni.

2006-09-24 06:34:55 · answer #11 · answered by ღMiss Lillyღ 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers