English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ragazzi, in questo periodo mi sento davvero arrabbiata. Arrabbiata e impotente. Viviamo in uno schifo di mondo (perchè è così...paesaggi mozzafiato, città stupende e il trionfo delle stagioni non compensano...)
e non ce ne rendiamo conto. In questo momento, più di cento guerre minano il nostro pianeta. Le risorse naturali si stanno esaurendo, e tra poco dovremo tornare al Medio Evo. I governi fanno ciò che vogliono, la Chiesa dispensa premi e punizioni con assoluta mancanza di arbitrarietà, senza dimenticarsi a volte di generare scandali. Persone muoiono per le strade di Calcutta, e di altre migliaia di città, ragazzine vengono violentate e uccise, la violenza gratuita è all'ordine del giorno. E io mi sento totalmente impotente davanti a queste stragi. Che fare quindi?

2006-09-23 01:15:51 · 9 risposte · inviata da pinefertari85 3 in Notizie ed eventi Attualità

9 risposte

sai, ho visto un programma tv su channel 4 intitolato The root of all evil (la radice di tutti i mali) di Richard Dawkins. in questo documentario Dawkins spiega come le religioni siano la radice di tutti i mali sulla terra... e io concordo. purtroppo, finchè esisteranno le religioni, la gente continuerà a fregarsene del prossimo, perchè vivrà nell'ipocrisia insegnatale da libri come la bibbia, che ti spingono ad essere più egoista e pensare soltanto al giudizio (una parola orribile). La chiesa dice sempre di voler aiutare i più bisognosi ma non fa nulla di concreto... e da buoni alunni, la maggior parte dei fedeli fa la stessa cosa.
solo poka gente effettivamente si da da fare e io ammiro e stimo quelle persone. a dire il vero non sono poki quelli ke si dedicano agli altri, per fortuna. ma non è abbastanza.
io, nel mio piccolo, mi do da fare. ma non mi va di pubblicizzare ora le mie buone azioni... quelle le compio solo xkè mi va di farlo.
il mondo è bellissimo. è stupendo... non lo definirei uno skifo. anzi, credo sia la cosa più bella che la natura abbia creato (e ho soltanto visitato l'Europa!). e' l'ignoranza della gente che nuoce. e in questo le religioni hanno una grande colpa.
vorrei darti una risposta. vorrei poterti dire cosa potremmo fare per migliorare la situzione dell'umanità... ma forse una risposta non ce l'ho. posso però consigliarti di non sentirti impotente, perchè non lo sei. fai parte della razza umana anche tu, e sono certo che nel tuo piccolo potrai fare qualcosa. ogni gesto positivo fatto, anche se può sembrare piccolo, in realtà è una gran cosa.
il mio parere è che finchè le religioni esisteranno, la situazione non farà passi giganti verso il miglioramento (e la storia lo dimostra). ma confido nella scienza, nell'informazione, nella buona volontà della gente.... forse noi non lo vedremo perchè non ci saremo, ma un giorno, il male finirà perchè la gente utilizzerà uno strumento più grande di qualsiasi fede o devozione: la ragione. E i veri sentimenti saranno più forti del potere e dell'ignoranza.
il mondo è bello, la vita è bella... e in futuro (spero non molto remoto) sarà perfetto.

2006-09-23 01:48:50 · answer #1 · answered by Alex Nature 5 · 2 1

La situazione sulla Terra è preoccupante, è vero, e questo perchè l'uomo è malvagio, vuole risolvere i problemi a modo suo, con la violenza e con le sue stupide idee. L'uomo ha sete di onnipotenza, di prevaricazione, di potere... e non dico l'uomo in generale! Dico chi ci sta intorno, basta guardarsi e ciascuno di noi ha avuto esperienza di cattiverie, forse ciascuno di noi a volte è stato così.
L'unico modo per superare questo istinto è dare spazio a ciò che abbiamo di più nobile come l'Amore, il perdono, la comprensione, l'accoglienza... tutti valori che Cristo ci ha insegnato con la sua vita. Cristo e nessun altro... attenta al satanismo, stai giocando col fuoco! La strada non è quella!

2006-09-23 12:34:03 · answer #2 · answered by Cassiopea 3 · 1 0

credo che la soluzione stia nel cercare di comportarsi in maniera corretta nel nostro "piccolo".
Meno consumi energetici, rispetto della legge e del prossimo.
Un po' di beneficienza, volontariato, se ci è possibile, e dare una mano a chi è in situazioni meno fortunate delle nostre... per il resto.. non ho proprio idea di come si possano eliminare problemi che vanno al di là della nostra possibilità di risolverli in maniera diretta.

2006-09-23 08:26:34 · answer #3 · answered by roby79lc 3 · 1 0

una persona purtroppo non può cambiare il mondo, oppure, è successo poche volte nella storia e spesso in negativo

intanto cominciamo dalle piccole cose di tutti i giorni a far capire come la pensiamo, si sa mai che qualcuno capisca, ci segua e che un giorno si possa diventare la maggioranza

2006-09-23 08:25:58 · answer #4 · answered by rino10sma 3 · 1 0

carissimissimissima,hai dato voce ai miei pensieri!!!il mondo gira intorno ai soldi e all'egoismo,ogni giorno k passa si va + vicini alla distruzione del nostro pianeta!!t consiglio d andare a prendere la rivista "focus" e d leggerti l'articolo k si vede in copertina "ecopoli"...forse quello è un passo x migliorarci!!leggilo!!

2006-09-23 08:23:09 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

In pratica viviamo in un mondo che fa schifo

2006-09-23 08:37:23 · answer #6 · answered by lupogrigio 7 · 1 1

se avessimo una risposta alla tua domanda pensi che non la sfrutteremmo per sanare tutte le brutture del mondo?Purtroppo sono tante e noi,in un modo o nell'altro impotenti.Cerchiamo almeno di comportarci bene e di dare il buon esempio a chi non sa neppure cosa signifighi.

2006-09-23 08:28:51 · answer #7 · answered by fairyeyes03 6 · 1 1

qst cose succedono e mi dispiace molto anke a me...ma davvero tanto...io nn saprei propio cm fare ci sentiamo impotenti ttt...............................poter salvare il mondo piacerebbe a ttt.
cmq è tutta colpa delle persone "potenti" ke fanno cio ke fanno x loro guadagno pensando ke tutte le energie siano rinnovabili e si possa fare tutto...ma si sbagliano!!! sai ke hai fatto 1 bellixima domanda...spero ke 1 giorno tutto cio ke accade ora non ci sia +...

2006-09-23 08:24:55 · answer #8 · answered by marty&co. 1 · 1 1

Ti sei svegliata in ritardo. Son decenni che c' è questa situazione purtroppo.

2006-09-23 11:27:55 · answer #9 · answered by paolapoggi50 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers