English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei che mi rispondiate in tanti, perchè voglio sapere i commenti di tanta gente.
l'amore vero, quell'amore che avete sempre visto nei film, letto in diversi libri o riviste, secondo voi esiste ancora ?

Qualcuno/a può scordare se stesso, può abbandonare il mondo quando trova una persona che per lui/lei è l'amore vero ?

Quanti di voi avete tentanto di amazzarsi quando avete perso 1 persona amata ?

Esiste ancora la gente che non può pensare di vivere senza l'amore ?

2006-09-22 19:31:54 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

12 risposte

Secondo me non esiste. Mi spiego, a 20 anni al limite puoi favoleggiare e pensare di non poter vivere senza la persona che ami. Successivamente intervengono i pensieri pratici della vita in due e quindi più che amore si tratta di trovare una persona con cui star bene, che non è poco. Ma l'amore dei film non credo che esista, esiste solo una suggestione.

2006-09-22 19:44:31 · answer #1 · answered by Mitzi DNP 6 · 0 0

L'amore è quando l'unica persona che ti può consolare è quella che più ti fa soffrire...

2006-09-23 07:41:24 · answer #2 · answered by svaccototale 4 · 1 0

l'amore vero lo si trova solo a una certa età,quando il desiderio sessuale non e più una cosa importante.

2006-09-22 20:35:01 · answer #3 · answered by giulio d 3 · 1 0

Amare anche quando LUI è molto lontano, quando non sai se lo vedrai ancora, quando LUI ti dice "ho dei grossi problemi e voglio dirti addio per non farti soffrire", quando LUI ti dice "mi sento in colpa perché voglio scaldarti sapendo che le fiamme della mia vita stano per spegnersi", quando tutti ti dicono "dimenticalo, pensa a te stessa, alla tua salute". Ma tu pensi solo a LUI e preghi il Signore di dargli un po di sollievo, di non farlo soffrire tanto, di dargli ancora qualche giorno sereno anche se per questo devi rinunciare a LUI. Sei pronta o pronto lasciare LUI o LEI perché sia felice e perché possa trovare la voglia e la forza di combattere la malattia.

2006-09-22 20:30:16 · answer #4 · answered by Francesca 3 · 1 0

Secondo me l'amore vero esiste ancora..e penso di averlo trovato negli ultimi mesi..Per me il vero amore è il rispetto,il sentirsi parte dell'altra persona,riuscire a condividere con lei qualsiasi cosa senza egoismo,essere felici solo al pensare a lei ed essere tristi solo al saperla lontana!significa non sbattersi mai la porta in faccia quando le cose non vanno bene,significa parlare ma soprattutto ascoltarsi!significa compromessi per vivere bene senza sacrificare la propria personalità,significa fedeltà,completezza,significa essere disposti a dare la vita x la persona amata senza pensarci due volte...significa affidarsi all'altra persona e accettare che l'altra persona si affidi a noi..

Una volta per una delusione d'amore posso solo dirti di aver guardato insistentemente verso il balcone pensando cosa sarebbe successo se solo mi ci fossi avvicinata...è stato un momento...

E la gente che non può pensare di vivere senza amore esiste ancora...io ne faccio parte...per me l'amore è vita,non potrei farne a meno!

2006-09-23 00:00:25 · answer #5 · answered by mariella p 4 · 0 0

L' amore vero è come un delirio costante si sta male ma non lo eviti. Vuol dire annullarsi per l' altra persona, perché si sta bene solo se questa ti sta accanto.
Senza amore si può vivere basta non conoscerlo.

2006-09-22 22:17:41 · answer #6 · answered by Luciana 7 · 0 0

Non so se esiste l'amore vero, personalmente non l'ho mai incontrato ne mai ho sperato che arrivasse perchè forse si trova solo nei film. Ma ho creduto di averlo trovato, purtroppo era un amore a senso unico... Avrei fatto qualsiasi cosa per lui e, purtroppo, l'ho fatto... Ho creato danni irreparabili alla mia famiglia, stavo per rinunciare all'università, mi hanno licenziato dal servizio civile per troppe assenze, ero scappata via con lui, ho perso tutte le mie amicizie e alla fine, non so come mi sono accorta che mi stavo rovinando e l'ho mollato.... E' stata durissima, ho passato giorni d'inferno ma adesso sono qua, in piedi e tranquilla...
Ciò che ho potuto ricavare da questa esperienza è che se l'amore vero esiste, sicuramente non ti chiede tanti sacrifici...anzi...

2006-09-22 21:49:08 · answer #7 · answered by Esasvamp 3 · 0 0

ECCOMI QUA.. PRESENTE ALL'APPELLO!!!
ho trovato la persona giusta per me .. il suo fascino la sua dolcezza è tutto quello che mi basta per vivere.. è fantastico e meravigliosamente innamorato!

sono pazza di lui e non vorrei mai essergli lontano!

2006-09-22 21:45:48 · answer #8 · answered by shikigame_20 2 · 0 0

Secondo me non esiste, è un'idealizzazione dei poeti. Parlare di Babbo Natale è la stessa cosa.
Quando sei giovane l'amore è il sesso e lo misuri in cm.
Quando scopri la differenza di classi sociali lo cominci a misurare anche in euro.
Quando scopri che ti stai facendo vecchio cerchi nella tua vita una zona di confort e diventa una monotona abitudine.
PS: sono uno zitellaccio orgoglioso di essere sempre stato single.

2006-09-22 21:33:44 · answer #9 · answered by italiano 2 · 0 0

l'amore vero esiste eccome, è quello che ti fa perdonare gli sbagli del partner ,è quello per cui ti rendi conto che non puoi + vivere da solo quando la persona amata è lontana da te,è quello che ti fa' sentire completo, è quello che ti soddisfa,è quello che dura inalterato anche dopo tanti anni di vita assieme,l'amore vero è il rispetto ,la comprensione, l'essere presente nel momento di difficolta'. credo che dopo una certa eta' se ne comprenda maggiormente il significato e il valore ,probabilmente dovuto alla maggiore esperienza accumulata nella vita.

2006-09-22 20:12:23 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers