English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perché la gente vestendosi di colore nero, sembrano più snelle?? Cosa va il colore nero se lo indossi??
Qual'è il colore che più va d'accordo con il nero??
Perché il nero viene detto "colore da funerale"?

2006-09-22 07:46:55 · 18 risposte · inviata da Mary 2 in Bellezza e stile Moda e accessori

18 risposte

xchè è un'illusione ottica..il nero rende i corpi più snelli...il bianco li fa percepire più larghi..qst. fa parte di uno studio che il Bernini fece qnd. realizzo le " Colonne Tortili " nella basilica di S. Pietro a Roma. Data la loro enorme mole, cercò di utilizzare un materiale cn riflessi cromatici tali in modo da nn offuscare la maestosità dell' abside della chiesa...di qui in color bronzo scuro.
Xchè nell'immaginario collettivo il nero rappresenta il male e quindi la morte..il bianco, x contrasto, il bene, la vita...il matrimonio...ciao..

2006-09-22 07:53:45 · answer #1 · answered by parsifal for c@ndy stelle 5 · 5 1

Il nero è un 'non colore', assorbe tutte le radiazioni dello spettro visibile e l'occhio umano lo percepisce come vuoto.
Gli altri colori stanno tutti bene col nero perchè ne vengono risaltati.
Il nero è da sempre associato al male proprio in quanto assenza di luce: per i popoli primitivi il buio significava pericolo, impossibilità di orientarsi e difendersi dai pericoli, e quindi morte.

2006-09-22 08:08:44 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Il nero è sinonimo di eleganza dal 1926. A decretarne il successo fu Coco Chanel che, insieme a Vogue Francia, fece una scelta coraggiosa: proporre alle signore alla moda un abito da cocktail in un colore che, all’epoca, veniva sfoggiato solo in occasione di un lutto e dalle classi meno abbienti.
Fu un successo e una svolta epocale.

Il classico abitino nero, vero e proprio must del guardaroba di ogni donna, compie oggi 80 anni. Dire che non li dimostra è fin troppo scontato.

Il nero giocato sulla forma vive di linee pulite e tagli sartoriali. Un nero totale, capace di interpretare con lo stesso stile


Il nero interpreta inquietudini senza tempo e diventa protagonista di atmosfere in cui il confine tra sogno e incubo diventa sempre più sottile.

Nero funerale? Forse nel 1500.

Oggi il nero è a temporale!

2006-09-24 09:28:44 · answer #3 · answered by ★HELDA★C★ ★ ★ ★ ★ 7 · 1 0

Nella scala cromatica nero e bianco sono due non colori.Uno perchè crea contorno,l'altro perchè non ne crea.Allora il nero snellisce perchè disegna la figura,delimita forme e curve.Il bianco non delimitando contorni,non delinea nemmeno la figura,tendenzialmente amplia forme e crve,magari sfuocandole ma dilatandole al di là del reale.Il nero,proprio in quanto non colore,regge tutti gli abbinamenti.Giallo e nero,si potrà dire che il contrasto è forte,pesante,ma mai che stonano perchè non abbinabili.Lostesso vale per il bianco.Il nero è da funerale?è un modo di dire improprio,perche la tendenza al vestire per presenziare ad un funerale è sulla scala delle tonalità scure.Dallo scuro al nero,nella fantasia popolare il passo è breve.

2006-09-22 08:14:38 · answer #4 · answered by lupogrigio 7 · 1 0

Forse perché essendo un colore scuro non mette in evidenza la forma del corpo.
Con il colore nero si abbina su tutti i colori
Colore da funerale: perché è un colore scuro buio come la morte

2006-09-22 23:14:19 · answer #5 · answered by Luciana 7 · 0 0

mmmm me lo sono sempre chiesta..............con il nero cmq va d'accordo tutti i colori ma ho sentito ke il suo migliore amico sia il bianco....=) =) ;)
Ciao

2006-09-22 11:03:32 · answer #6 · answered by fσяиαяιиα gιяℓ 182 7 · 0 0

il nero e scuro triste tenebre notte... a me piace e va bene con il rosa, verde azzurro brillante ma devi avere tutti i vestiti che vanno bene insieme!!

2006-09-22 09:02:45 · answer #7 · answered by Edgar 6 · 0 0

Viene detto colore da funerale xkè è un colore spento, morto...
e infatti x i funerali uno nn si veste a festa tipo rosa o giallo ke mettono allegria...

Poi col nero vanno d'accordo TUTTI i colori... fai le prove ma starai sempre bene... Tranne il bianco xkè sono troppo in contrapposizione tra loro...

Poi con una gonna bianca magari è trasparente e uno vede gambe e fondoschiena e se una nn è molto magra si vede un po' di ciccetta...
mentre se la gonna è nera lascia all'immaginazione e quindi nn appare la realtà così com'è...

2006-09-22 08:18:58 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Troppe domande... heheh
Scelgo una soltanto:
Il detto "colore da funerale" e detto dalla nostra società cristiana e occidentale. In altre parti del mondo non è più usata quell'espressione. Anzi è il contrario, e ai funerali si fa festa e ci si veste di bianco mentre ai battesimi ci si veste di nero e si piange amaramente... Venire al mondo è una condanna mentre andarsene è una gioia.

2006-09-22 08:16:10 · answer #9 · answered by ღ©iocol@tăღ 5 · 0 0

esatto perchè definisce i contorni!il nero sta bene con tutti i colori tranne il blu,ma i colori pastello sono la sua morte!forse il nero è associato al funerale perchè è il colore più scuro in assoluto e vestirsi con colori sgargianti è irrispettoso(danno senso di gioia)

2006-09-22 08:02:31 · answer #10 · answered by gigia 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers