English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

pensavano di mettere in difficoltà il Papa costringendolo a scusarsi pur non avendo fatto alcun errore (non si può attribuire la citazione di un passo medioevale a chi lo cita all'interno di un discorso tutto imperniato sul dialogo tra le religioni), hanno fatto una brutta figura per due motivi: 1. Il Papa ha ascoltato le loro richieste dando prova di umiltà, cosa che loro non si aspettavano, perchè sono superbi come Satana. 2. Avrebbero dovuto finire le violenze, cosa che non è avvenuta, perchè l'odio è talmente radicato nel loro animo che tutte le scuse di questo mondo non basterebbero a fermali dai loro propositi fanatici.

2006-09-22 07:35:04 · 13 risposte · inviata da silvio751 3 in Società e culture Religione e spiritualità

13 risposte

...e quindi così sono diventati così ce li dobbiamo tenere...tra l'altro nn capirò mai la loro religione...e soprattutto mi stanno antipatici x il loro modo troppo fondamentalista di vedere le cose...e anche xk loro si permettono di offendere in maniera continua il cristianesimo mentre noi, appena il Papa dice una piccola cosa (involontaria), scatenano il putiferio e minacciano di farlo saltare in aria...sono VERAMENTE ridicoli...

2006-09-22 07:38:47 · answer #1 · answered by Pippull 5 · 4 4

E' tu 6 tollerante? xkè, dato quello ke scrivi, non cerchi di seguire l' esempio del Papa, invece di fomentare l' odio e il razzismo, paragonando i musulmani a satana, come invece fai tu?

Non vedi ke ragioni come un integralista islamico! cioè allo stesso modo di quel mondo ke disprezzi!

2006-09-22 14:49:13 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 2

la differenza tra i fanatici cattolici e quelli musulmani è che se in italia un cattolico dovesse bruciare una moschea verrebbe insultato anche da italiani...se un musulmano in iraq brucia una chiesa viene idolatrato....loro sono poco rispettosi e noi lo siamo troppo

2006-09-22 14:38:23 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 2

Be' la tolleranza.......... io son credente...pero' penso anke ke la misura e' colma! Nn metto minimamente in dubbio ke vi e' gente musulmana ke x i malfatti di questi ne soffre,tante volte penso anke ke tutti quelli che protestano aizzano nelle piazze nn possono far altrimenti xke' nn sono liberi di esprimersi..... se la penso cosi scuso ogni fenomeno e penso... "Chi ha piu'Sale....spezia la minestra". La cosa ke mi fa un po' deviare da questa mia posizione son i tempi ed e'x quello ke un limite ci deve essere xke' gia' la nostra tolleranza si e' vista a cosa ha portato...e dico ke una qualke contromisura ci deve essere...certo nn razzismo...uccidere...no,gia' basta ke lo facciano loro .... ma ke i Governi puliscano un po' casa propria....emettendo delle leggi ke nn diano loro tutte le liberta' ke si prendono in casa altrui,come gli altri nn ce l'hanno a casa loro.Ne vale x la nst.cultura....radici e sicurezza..... e mi spiace solo x quelli onesti ke dovrebbero pagare ....ma altro nn ci sarebbe da poter fare.

2006-09-22 16:26:30 · answer #4 · answered by malena 2 · 2 0

Ma perchè i tolleranti dobbiamo essere sempre noi cristiani mentre i musulmani non sanno nemmeno cosa sia questa parola?

Forse perchè l'unica religione dell'amore è proprio il cristianesimo.

2006-09-22 15:04:17 · answer #5 · answered by Spiridione 4 · 4 2

Rispondere a questa domanda e' un po' come mettersi in un vespaio....
Comunque mi pare evidente che ,da cio' che ci arriva dall'informazione,giornalmente, stanno mostrando(I musulmani.Magari non tutti) una certa ipersensibilita' riguardo a certi temi e una voglia di soluzionare il tutto con una certa violenza.
- Rimanere attaccati a testi scritti quasi duemila anni fa',con regole religiose adatte ai popoli e le culture di detto periodo,e voler applicare il tutto anche al giorno d'oggi,senza pensare all'evoluzione delle civilta'.......Mi sembra un "tantino"eccessivo.

- Se volete,questo vale anche per i testi religiosi Cristiani,i quali,comunque e per quanto ne so,non aizzano le folle contro gli altri popoli di diversa religione.
"Qualcosa" dovrebbe essere attualizzato anche nei nostri testi,credo,per ovviare ai numerosi impasse che logicamente sorgono nell'evolversi della nostra civilta'.

- Altra considerazione ,relativa all'immigrazione di detti popoli nel nostro paese : " perche',se pensano tutto cio' che e' stato detto di noi,vogliono continuare a vivere da noi,con noi ? " .
"Io non potrei mai accettare ,fossi in loro,di vivere in casa di un nemico con cosi' tanti difetti,vergogne,etc.Paragonabile quasi al diavolo ...."

Notare le virgolette in certi passaggi.Non voglio offendere nessuno.

Chissa' che magari le mie parole,unite a quelle di altri,aiutino a risolvere questo millennale problema.Il mondo e' piccolo e dobbiamo,volenti o no,cercare il sistema per convivere con saggezza e maturita'(L'umilta' aiuterebbe ulteriormente).

....."Che vespaio,ragazzi....! "

N.M.

2006-09-22 17:03:06 · answer #6 · answered by scubanino 3 · 1 0

ciao Silvio non condivido la tua idea, come non condivido quella della ragazza che ha scritto prima di me... la invito ad andare in Pakistan con una croce sul petto esposta... poi mi piacerebbe leggere qualcosa di lei qui su answers...come paesi islamici fondamentalisti rispettano le idee altrui... ma detto questo credo che tu ti ponga in una posizione molto simile a quelli che critichi e ti distacchi eccessivamente da quell'umiltà che hai sottolineato nel Papa. Non so se sei credente o meno, ma permettimi di dirti che i primi cristiani non cercavano la morte, ma non sono fuggiti davanti al martirio e con la loro fede hanno convertito un impero che l'Islam non ha mai conosciuto. Dobbiamo imparare ad avere fede e a viverla nelle nostre azioni quoitidiane: "ama il prossimo tuo come te stesso." il punto indica che se il prossimo non mi ricambia io comunque m'incammino sulla strada per amarlo.
ciao e buona vita
http://angolalixeira.spaces.live.com

2006-09-22 16:05:43 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 2

ma allora sei proprio schiava dei media!!!!! ma nn ti accorgi che appena un mussulmano sbaglia lo mettono in croce e con lui tutti gli altri mussulmani??? ma ti rendi conto di quanti miliardi di persone sono i mussulmani? se ognuno di loro ammazzasse davvero qualcuno ormai i nn mussulmani sarebbero tutti morti? perche le loro buone azioni nn vengono guardate????..........e tu invece che buone azioni fai a discriminare cosi le persone in base alla loro religione???? se fossi cristiana davvero nn lo faresti,

2006-09-22 15:04:18 · answer #8 · answered by elisa b 1 · 4 4

La miglior diplomazia e` sempre quella di non svegliare can che morde.

2006-09-24 04:18:30 · answer #9 · answered by giulietta 7 · 0 1

Se ti mangi la peperonata prima di dormire, ti sogni che il Papa sconfigge Alien e Predator. E' un'idea.

2006-09-22 14:38:01 · answer #10 · answered by Anonymous · 4 5

fedest.com, questions and answers