è un problema piuttosto serio, altro che solletico, il tuo cane ha un problema di socializzazione,sviluppa agressività perchè ha paura, puo diventare anche pericoloso, rivolgiti ad un bravo addestratore che cerchi con metodi dolci e non coercitivi di limitarne gli sviluppi.
2006-09-22 05:25:28
·
answer #1
·
answered by Sal 4
·
2⤊
0⤋
Credo che abbia preso uno spavento da cucciolo oppure ha l'istinto di protezione nei vostri confronti.
Direi che non è il caso di fare finta di nulla, ma portatelo da qualche bravo istruttore, probabilmente non farà mai del male a nessuno ma è meglio non sottovalutare la cosa.
Ho avuto molti patori tedeschi e solo una femmina alfa era pericolosa specie se in allattamento ma era x colpa del giardiniere dlla villa che ne aveva la custodia, le dava da mangiare una volta ogni 2 giorni e non ti dico che pastoni immondi.
Allora comincia a cercare una buona scuola di comportamento, non fidarti del primo che trovi ma gira tute le scuole che riesci a trovare, assicurati che non maltrattino gli animali e che non usino metodi poco seri come scosse elettriche o sberle.
Per un corretto addestraento alcune lezioi devono essere condotte da uno dei familiari ( solo da uno mai una lezione da uno e l'altra da un'altro componente.)
Il cane deve entrare in simbiosi con uno dei componenti la famiglia e obbedire ai suoi ordini.
Poi col tempo anche i componenti della famiglia devono imparare queste tecniche e come farsi obbedire.
Ogni volta che il cane fa una cosa giusta premiatelo con un biscottino per cani o una polpettina di carne con dentro un boccone prelibato. associarà il gesto con l'azione appena fatta, vale a dire se non ringhia + agli estranei in vostra presenza premiatelo! se voi non ci siete deve associare questa cosa con il fatto che deve fare la guardia e non sonnecchiare, ma queste cose ve le insegnaranno in fase di addestramento.
Chiedete ai vostri ospiti, quando vengono in casa, di non usare profumi forti, o di parlare con tono della voce basso.
cmq, se troverai la scuola giusta tutto questo te lo ripeterà l'istruttore.
2006-09-22 05:45:57
·
answer #2
·
answered by Alberto D 5
·
2⤊
0⤋
Di regola, bisogna andare col proprio cane a fare un pò di addestramento.
Un elemento fondamentale è quello di socializzare il cane, sia con i suoi simili, sia con le persone.
L'aggressività del cane è un elemento fondamentale, ma il suo eccesso è un grave problema.
Vai col tuo pastore tedesco in una scuola regolarmente, così da ridurre la gravità della situazione.
2006-09-22 05:03:00
·
answer #3
·
answered by Deeplife 5
·
2⤊
0⤋
come descrizione del problema è un po' generica...mi sembra strano che un cane poco più che cucciolo abbia già questo atteggiamento di difesa..forse viene accarezzato nella sua cuccia? mentre ha in bocca un gioco suo? se è così è normale ringhia per difendere quello con cui sta giocando e cmq per difendere il territorio...di solletico non penso che ne soffrano i cani...
2006-09-22 05:52:30
·
answer #4
·
answered by miss_sissi81 2
·
1⤊
0⤋
Ehi,fan di Battisti,ma ringhia quando lo carezzi ovunque? Può essere che gli faccia male o lo infastidisca solo in una determinata zona... Il gatto di un mio amico ama le coccole solo sulla testa,se lo accarezzi sulla schiena comincia a lamentarsi...
2006-09-22 05:23:07
·
answer #5
·
answered by jagged little pill 3
·
1⤊
0⤋
Potrebbe essere un senso di autoprotezione, ma tu lo sgridi quando fa cosi'? con te ringghia mai, ad esempio se gli togli la ciotola quando mangia?
Un cane aggressivo e non ubbidiente puo' essere pericoloso anche per i propri padroni, allora dovrebbe essere addestrato magari da un esperto.
P.S. anche il mio qualche volta ringhia se mi avvicino alla ciotola ma se gli dico di stare zitto posso tranquillamente togliergliela di bocca.
2006-09-22 05:16:46
·
answer #6
·
answered by ridi che ti passa 6
·
1⤊
0⤋
e possibilissimo.....dipende dal carattere del cane..... rivolgiti ad un esperto per vedere se riesci a correggere quel aspetto del suo carattere
2006-09-22 05:14:52
·
answer #7
·
answered by pera_pesca 2
·
1⤊
0⤋
magari nn si sente sicuro o le da fastidio
2006-09-22 05:11:38
·
answer #8
·
answered by stellina347(AJò) 5
·
1⤊
0⤋
non penso proprio e un atteggimento di autodifesa probabilmente ha subito un piccolo trauma, magari una persona che si e avvicinata con intenzioni non proprio amichevoli,cerca di capire il perche'?ma soprattutto l ha sempre fatto o e un comportamento venuto fuori ultimamente?comunque parlane col veterinario,ti puo' seganlare un buon comportamentalista x gli animali prima che quest aggressivita' non mcrei dei problemi molto piu' seri che una semplice ringhiata
2006-09-22 12:18:33
·
answer #9
·
answered by cosima f 4
·
0⤊
0⤋
non è normale, evidentem diffida di chi non conosce, per ovviare al problema lo devi fare avvicinare da qualcuno che ha in mano un suo gioco, in modo che lui associ alla positività del gioco anche il tocco di un estraneo.
2006-09-22 10:19:13
·
answer #10
·
answered by robbbinia 4
·
0⤊
0⤋