Ho letto recentemente delle cose oscene riguardo la verginità prematrimoniale, cioè che "devi sapere come lo fa prima di sposarla, perché... se poi non ti piace come lo fa?".
A parte che il coinvolgimento del sesso è esclusivamente nel cervello, percui se ti piace o meno come lo fa è una questione più TUA che SUA (e non ditemi che non vi è mai capitato che con la stessa persona a volte vi sia piaciuto, altre meno, non ci crederei), che quando due persone si amano DAVVERO non è per un aspetto del rapporto che si può mandare tutto alle ortiche, quando leggo queste cose mi sembra come se le persone paragonassero le donne alle macchine.... come se ci si debba fare il giro di prova prima per vedere se vanno bene o se è meglio cambiare modello. La Donna è un essere meraviglioso e va Amata, non provata.
Chi mi da una ragione valida per contraddire ciò che ho detto, notando anche gli aumenti di divorzi e famiglie distrutte dall'avvento della perdità del valore della castità?
2006-09-22
04:46:13
·
11 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Aggiungo e ci terrei fosse letto: quasi tutti credo abbiamo fatto già sesso prima di sposarci, io compreso... e mi spiace che non sia riuscito a far durare quei rapporti a lungo... vorrei sapere chi ha lasciato una ragazza solo per come lo faceva. E chi mentre lo faceva non era convinto fosse l'ultima donna con cui lo faceva in vita sua. Perché se per me puoi pensare che un giorno tu lo possa fare con un'altra, non ci metti di certo il 100%.
2006-09-22
04:49:30 ·
update #1
sono pienamente daccordo con te!! Non è giusto fare certe valutazioni, se si ama una xsona si sta bene con lei anke se non fa bene l'amore......
2006-09-22 04:57:29
·
answer #1
·
answered by scattiata_83 4
·
3⤊
1⤋
ogni tanto penso che se nn fossi sposata ti verrei a cercare!!
giuro che spesso resto talmente affascinata dalle tue parole che arrivo in fondo alla domanda e resto nel dubbio se risponderti o meno!
Mi spiego meglio,quando poni la domanda dai gia' una sorta di tuo pensiero,il quale spesso corrisponde al mio.
grazie comunque per tenere alto il livello!
2006-09-22 05:04:32
·
answer #2
·
answered by . 6
·
4⤊
0⤋
Ti adoro, mi sposi?? Che belle parole. Mi hai commosso.
2006-09-22 04:50:08
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Sono d'accordo con te.
Due che si amano sanno anche prima di averlo fatto che andrà bene e proprio perchè si amano capiscono se hanno o meno del feeling.
Non c'è bisogno del letto per saperlo anche se quando la verginità non era una scelta, ma una imposizione dovuta alle consuetudini capitava che i due arrivassero al matrimonio ignorando persino se erano compatibili.
Avevano un distorto concetto della castità che non è assenza di sessualità, ma sessualità vissuta nella pienezza dell'amore e non per fare ginnastica.
Soltanto chi usa del sesso come una ginnastica o per una infatuazione passeggera può andare incontro a delle sorprese, ma chi lo fa amando l'altro, raramente si troverà in difficoltà.
Escluse le eccezioni naturalmente, come capitò a due miei amici che si amavano moltissimo, ma lui ignorava di avere un difetto fisico che gli impediva letteralmente la copula, difetto mai riscontrato prima poiché era vergine come lei.
La cosa finì molto male o bene, dipende dal punto di vista. Lui dopo molto soffrire insieme l'abbandonò e nonostante le implorazioni di lei non volle più tornare indietro.
Se ne andò addirittura in un'altra nazione e lei alla fine, con l'annullamento in mano, si risposò e dal nuovo marito ebbe tre figli.
Chissà però se è stata così amata come dal primo e castissimo amore.
2006-09-22 05:55:10
·
answer #4
·
answered by marte 6
·
2⤊
0⤋
io non sono troppo grandicella..ma mi esprimo ugualmente dicendo che condivido in pieno il tuo pensiero!!
2006-09-22 05:17:06
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Sono d'accordo con te per quel che riguarda il sesso, non tanto perché si possa stare bene con una persona anche se il sesso non é granché, ma piú che altro perché per fortuna tutto é migliorabile, percio' pian piano, conoscendosi sempre di piú, perdendo i pudori, si puo' trovare un'intesa sessuale perfetta anche se all'inizio ci sono delle difficoltá.
Certo é che al di lá del sesso un rapporto deve essere rodato prima del matrimonio secondo me, ad esempio la convivenza ti aiuta a capire quanti difetti ha la persona che ami nella quotidianitá (e anche quelli che hai tu ma di cui a casa con la mamma non ti accorgi cosí facilmente) e a stabilire se sei in grado di sopportarli. Il segreto é proprio questo, é piú facile trovare intesa sessuale che mettersi d'accordo su dove si mettono le calze quando sono sporche, perché il sesso piace a tutti, ma vivere insieme non é solo questo.
2006-09-22 05:12:14
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Condivido.
2006-09-22 04:53:31
·
answer #7
·
answered by e_c666 2
·
2⤊
0⤋
Per un verso il tuo ragionamento è apprezzabile e condivisibile.Tralascia però l'altra componente,quella di lei.Perchè se in teoria la metafora della vettura regge,nella pratica molte coppie scoppiano perchè non c'è affiatamento sessuale.Quindi è giusto e meglio per lui e lei,che facendo l'amore insieme,entrambi ne rimangono soddisfatti ed emotivamente coinvolti allo stesso livello.Perchè raggiungere l'orgasmo,essere appagati,può non essere tutto,ma ha la sua importanza come ti prende di testa e come ci arrivi.Anche in questo caso hai ragione,quando parli di coinvolgimento mentale,ma con qualche accorgimento.
2006-09-22 06:24:10
·
answer #8
·
answered by lupogrigio 7
·
1⤊
1⤋
Io credo che il sesso fa parte di un rapporto tanto quanto l'amore, la stima ,complicità verso il proprio partner. E la voglia di conoscere sempre di più in ogni aspetto l'altra persona comprende anche la sfera sessuale.
Detto questo c'è anche un aspetto forse ironico ma non da sottovalutare: se incontrassi una donna per me bella, coinvogente, affascinante, simpatica, interessante, ecc....ecc... e mi sposassi per scoprire dopo qualche tempo che lei ha stranezze sessuali tipo il sadomaso? come dovrei comportarmi sapendo che a me queste cose non vanno e non intendo provarle nemmeno? dovrei vivere una vita sessuale non condivisa con la donna che amo?
Beh.. io non ci riuscirei!
2006-09-22 05:05:17
·
answer #9
·
answered by ridi che ti passa 6
·
1⤊
1⤋
In un certo senso si.... durante il fidanzamento tu non testi la compatibilità caratteriale?
Perfetto io testo anche la compatibilità sessuale... magari mi piace più con qlcn rispetto che con qlcn altro e questo fa parte delle valutazioni che faccio... perchè il partner si testa su TUTTI gli aspetti giorno dopo giorno non mi dire che non hai mai lasciato una persona pur amandola per problemi vari....
e poi spiegami in che modo il fare sesso prima del matrimonio faccia aumentare i divorzi?????
Il sesso è bello e va fatto... sta alla sensibilità dell'individuo stabilire come e quando e non ad una stupida legge religiosa
2006-09-22 04:55:21
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋