anch'io ci sono stata a capodanno, è bellissima, ma occhio ai petardi, fin dalle 10 del 31/12 (anche prima) cominciano a farli scoppiare ovunque e non hanno molta cognizione, te li lanciano anche in mezzo alle gambe, x cui se vuoi un consiglio evita di metterti un piumnino lungo. ci sono spettacoli in tutte le vie della città x cui trovare intrattenimento in piazza è semplicissimo.
fa moooolto freddo, quando ci sono stata io ha nevicato x tutti i 5 giorni della mia permanenza, cmq l'atmosfera è magica, io ci tornerei subito in quel periodo. l'unica cosa negativa è che i giardini di schonbrunn non sono in fiore...ma pazienza!
concordo con chi ti ha detto di mangiare la sacher...è fenomenale...niente a che fare con quella che c'è qui in italia!
buon divertimento!
2006-09-22 04:48:29
·
answer #1
·
answered by alison 4
·
0⤊
0⤋
Farà senz'altro molto freddo. E' una bella città, io ho trovato stupendi i bar, ma non fermarti a quelli delle vie principali, se ti addentri un po' nelle strade secondarie, adiacenti a quelle più centrali, ne troverai di molto particolari; a volte è quasi difficle capire che sono dei bar, ma una volta dentro vivrai un'atmosfera particolare. Gli austriaci comprendono e parlano perfettamente l'inglese, ma spesso rispondono in tedesco (!). Salutami il Commissario Rex...
2006-09-22 05:14:15
·
answer #2
·
answered by maserati 3
·
1⤊
0⤋
Ciao!io quest'anno ad aprile sono andata in gita scolastica, l'ultima della mia vita, a Vienna.ho dei ricordi bellissimi, Vienna è un incanto.certo non sono andata d'inverno e quindi non so com'è d'inverno, ma è sempre bella!tranquilla io non conoscevo il tedesco e con l'inglese non sono mai andata d'accordo ed è x questo ke ho fatto 1 casino di figure in mc donald's, negozi, gelaterie, etc ma sono figure ke ricordi con piacere e ti fanno sempre scompisciare di risate!!!cmq incontrerai parekki italiani di tutta Italia, e poi a Vienna c'è tutta una via dedicata a noi, c'è la via prinipale dove ci sono negozi italianissimi!!!
Mi raccomando devi assolutamente assaggiare le PALLE DI MOZARTZ, in fondo questo è anke l'anno del suo anniversario ed è x questo ke dove ti giri giri ti ritrovi il tuo faccione!
Bhe buon divertimento!!!
2006-09-22 04:35:20
·
answer #3
·
answered by al_bano87 3
·
0⤊
0⤋
io ci sono stata quest'estate a luglio.ed è una tra le città più belle che ho visitato.é interessantissima dal punto di vista artistico e monumentale.i musei di Klimt e schiele sono bellissimi,ma è anche divertentissima ci sono tantissime discoteche molto chic ma anche locali molto esclusivi tipo il flex che ti consiglio,dove organizzano concerti i muse e i depeche mode.l'unico problema potrebbe essere il costo della vita,è molto cara.l'inglese lo parlano tutti anche perchè è una città multietnica in questo periodo la temperatura è già bassa a capodanno è molto fredda(però io sono siciliana).non ti fare condizionare da chi ti dice che è una città romantica e tranquilla perchè non è assolutamente vero.vai perchè offre tutti i tipi di divertimenti e per tutti.vai vai vai!!!!
2006-09-22 04:31:27
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sono stato questa estate.. m'ha proprio sorpeso.. la pensavo vecchia e immobile, e invece l'ho trovata bellissima, viva e attiva... c'è veramente di tutto, musei in cui puoi trovare tutte le opere d'arte immaginabili( stupendo il MQ, il museum quarter..ritrovo anche di giovani nelle serate d'estate.. d'inverno nn so!!!).. locali di ogni tipo.. (c'è una disco a nord-città.. bella, grande tanta gente e pochi euro all'ingresso...)...e poi solo passeggiare e alzare la testa.. si vienna mi ha stupito.. buon capodannno!
ps: per il meteo nn posso aiutarti!!!
2006-09-22 04:29:57
·
answer #5
·
answered by settemn 2
·
0⤊
0⤋
Sono stata quest'estate ad agosto è davvero incantevole!!!dalla cattedrale di stephansdom, schonbrunn, il museo di Sissi l'imperatrice d'Austria, il museo della natura(bellissimo te lo consiglio), il giro sul battello sul danubio Blu!!!Cmq ti consiglio questo sito:http://info.wien.at/article.asp?IDArticle=9020
baci mariannas
2006-09-22 04:29:13
·
answer #6
·
answered by marianna s 2
·
0⤊
0⤋
sì fa freddo, l'inglese si capisce.
i castelli di Sissi sono splendidi, peccato che tu ci vai in inverno e non gli vedi fioriti perché sono davvero notevoli!
il prater e la ruota panoramica sono un must!
La cucina a me è piaciuta -- un sacco di salumi, polpette vegetali (knodel) e le mitiche PALLE DI MOZART che sono una delizia!!
Buon divertimento!!
2006-09-22 04:28:58
·
answer #7
·
answered by Lady Luck 4
·
0⤊
0⤋
è freddo, ma è bellissima!!
ciao
2006-09-22 04:25:57
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
A Vienna ci sono stata quattro anni fa e ci tornerò a gennaio..allora, la trovo stupenda, in quel periodo fa molto freddo, ma si crea una bella atmosfera d'inverno(io me la ricordo innevata).Ti consiglio di visitare i posti più classici come lo StephansDom, la Donauturm, Schonbrunn..ma anche qualcosa di più moderno come il museo tecnologico(davvero carino)Ciao
2006-09-22 04:25:31
·
answer #9
·
answered by NONsonosempreio 6
·
0⤊
0⤋
in inverno fa freddo, clima alpino (si va anche sotto zero)
l'inglese non è molto diffuso, in compenso hai buone possibiità di trovare qualcuno che mastica l'italiano...
una cosa che devi assolutamente fare: assaggia la sacher torte!
mai mangiata una uguale...buonissima!
2006-09-22 04:23:31
·
answer #10
·
answered by fegato 5
·
0⤊
0⤋