Meno male che ci sono loro......almeno noi possiamo dire che sono stupidi, prepotenti e vigliacchi e nello stesso tempo godere di tutti benefici che le loro azioni ci portano senza esporsi in prima persona.
2006-09-22 03:07:30
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
se non ci fossero stati gli americani a quest' ora l'europa era un califfato dell'islam
2006-09-22 14:22:54
·
answer #2
·
answered by enzov10 2
·
2⤊
0⤋
prepotenti è vero vigliacchi e assassini mi pare esagerato
sono certo sentinelle di interesse
la loro pacificazione è dettata da interessi economici e vediamo come sono indiferenti davanti al darfour
ma gli interessi economici sono di tutti e loro di interessi ne hanno in sovrabbondanza.
La francia per i suoi interessi "petrolio" non ha partecipato alla invasione dell'iraq. Per lei era meglio saddam indipendentemente da tutto perchè aveva i suoi contratti da custodire e sti americanacci glieli vofliono portare via.
Nel bene e nel male è importante che ci sia l'america ( e quando ci ha fatto comodo, 1945, ce li siamo coccolati) e tutto ha un prezzo
2006-09-22 10:18:49
·
answer #3
·
answered by Carlo S 5
·
2⤊
0⤋
premettendo che U.S.A. signifiica United States of America (in ita stati uniti d' america) e non unione stati america, io penso che che se non ci fossero loro il mondo sarebbe peggiore, sia in campo di democrazia sia in campo di innovazione tecnologica. tuttavia rimpiango il fatto che grazie alle guerre fatte dai nostri bisnonni molti scienziati e molti soldi siano arrivati in america permettendole di essere cio che è oggi, visto che prima delle 2 guerre mondiali l' europa era il centro culturale economico e scientifico del mondo mentre in america c' era il far west..
2006-09-22 10:28:49
·
answer #4
·
answered by cioa 2
·
2⤊
1⤋
Mi piacerebbe saper da dove deriva questo tuo accanimento verso gli americani...Hai mai sentito parlare del Piano Marshall ? Ho notato che molti hanno preferito : " meno male che c'e' l'America " ed io sono con loro.Comunque non e' alla tua domanda che intendevo rispondere...
Vorrei far notare a v313no69 che i soldati Americani sono volontari poiche' qui non esiste la leva...hai rilevato, con un certo disdegno, che
USA manda i figli degli operai vestiti da marines
a farsi massacrare...la tua e' un'espressione
alquanto balorda. Gli operai sono genitori come lo sono i professionisti, i politici ed altri. Mia nipote, una ragazza che ha molto piu' fegato di
quanto tu ne abbia , e' figlia di un chirurgo e di una casalinga...e si e' arruolata nei Marines a 18 anni ed e' sposata ad un Marines che e' stato 2 volte in Iraq. Ma tu questo non puoi capirlo...perche' tu sei un pusillanime.
2006-09-23 21:51:15
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se non era per l'America voi stavate ancora a dare il deretano a Mussolini e a Hitler con la speranza che i vostri occhi siano abbastanza azzurri e il cranio abbastanza dolicocefalo.
Se non era per l'America voi stavate come l'Europa dell'est, cioè alla fame, perchè tutti i soldi per la ricostruzione ce li ha dati l'America.
Se non era per l'America con le sue basi Nato voi stavate a pulire i vetri in America, perchè la Russia vi avrebbe invasi come ha fatto per i paesi dell'est, dandovi un'economia di tipo polacco o rumeno, o di Germania dell'est, o più semplicemente russo, cioè da fame.
Se non ci fosse l'America dovreste, come in parte già fate, leccare il deretano agli arabi perchè non gli venga l'uzzolo di spedirvi qualche bomba solo perchè siete occidentali, come all'epoca si temette facesse la Libia e come la Libia non fece perchè la base Nato gliene avrebbe mandate tante che non si sarebbero più ricordati di che religione erano e come si coltivava la marijuna.
Amen.
2006-09-22 19:29:00
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Fai un domanda e poi suggerisci la risposta. La prima che hai detto.
2006-09-22 14:27:31
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
leggendo quà e là tra le risposte già date, credo proprio che la risposta sia a metà strada. Una volta, (1940-1945) sono intervenuti in una guerra già in corso, rivestendo i panni degli eroi liberatori, senza dimenticare che le elezioni subito dopo la guerra sono state chiaramente pilotate, in quanto non dovevano vincere i comunisti e quì tutto quasi bene, li reputo liberatori al 50% perche se uno stato entra in guerra per aiutarne un'altro a liberarsi dagli oppressori, dovrebbe essere anche così democratico da togliersi quando quest'ultimo riesce a camminare con le proprie gambe, invece a 60 anni di distanza non abbiamo ancora finito di pagarli (cernis , ustica, ecc ecc) infine oggi con i loro sistemi stanno facendo più casini che altro, basta vedere in afghanistan (dove hanno messo come presidente una testa di legno) e in iraq (dove la sceglieranno prossimamente) concludo con Bin Laden = loro prodotto complimenti U.S.A. .....& getta
2006-09-22 12:26:15
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
quanta ipocrisia che c'è in questo answere l'america non ha fatto scelte eticamente corrette anzi tutt'altro ma ha fatto le uniche scelte fattibili . Saddam non l'ha eliminato perchè voleva la pace l'ha eliminato perchè voleva il petrolio verissimo ma meglio che il petrolio l'abbia lamerica piuttosto che un pazzo che tiene sotto scacco il mondo intero e inoltre saddam come hitler e mussilini andava eliminato ... Le guerre in afganistan e in libano andavano fatte per dimostrare che l'america era ancora la più forte altrimenti gli altri paesi avrebbero preso ancora più coraggio cosa che io non voglio minimamente preferisco essere schiavo dell'america che ha una cultura simile alla mia piuttosto che di un saddam che fa metere il burca alle nostre madri o alle nostre mogli SIAMO UN PO REALISTI NELLA VITA NON è CHE DEVE ESSERE TUTTO BELLO E A FIORI A VOLTE LA GUERRA è INEVITABILE
2006-09-22 11:01:38
·
answer #9
·
answered by oliciccio 2
·
1⤊
1⤋
In campo internazionale gli U.S.A hanno fatto una scelta anche con noi : salvarci in tempo di guerra anche se,ormai,i vecchi sono smemorati o "fanno gli indiani" e perciò tacciono su tutto il bene che hanno ricevuto.
In tempo di guerra mancava tutto:i vestiti erano stracciati e le scarpe mancavano o erano rotte.
Non ci si puliva con la carta igienica ma con le striscie di giornale(ritagliate apposta per l'uso).
Le donne quando avevano le mestruazioni usavano delle bende di tela(che purtroppo lasciava colare il sangue fra le gambe)perchè non esistevano gli assorbenti igienici.
Gli Americani passavano con i carri armati ma gettavano sulla gente affamata tonnellate di biscotti e cioccolato e sfamavano col latte in polvere i neonati che le madri non riuscivano più ad alimentare col loro latte.
Le navi da guerra scaricavano a terra tonnellate di generi alimentari e medicine,in quantità industriale impressionante.
Poi,pian piano,arrivò il benessere con le prime lavatrici e i frigoriferi(molto più tardi).
Perchè tutte queste cose(e anche altre)non si leggono mai sui giornali e non vengono mai dette in radio o Tv ?
Perchè i libri di storia liquidano in 2 righe il piano Marshall ?
E' tutto molto strano:sembra che questa ignoranza venga distribuita ad arte e a piene mani per manipolare la gente in senso antiamericano.
Penso che tutto ciò sia scandaloso !
2006-09-22 11:04:03
·
answer #10
·
answered by Frank 5
·
0⤊
1⤋