la modalità provvisoria permette di avviare il pc con i soli software indispensabili per l'avvio del sistema (esclusi quindi driver, a volte la rete a seconda del tipo di avvio che fai), di software superflui all'avvio, ecc).
Serve per risolvere problemi di ogni genere:
dal malware (che in modalità provvisoria non potrà essere residente in memoria e quindi capire che stai cercando di rimuoverlo) al driver errato che non ti fa partire il pc.
Come vedi quindi è una funzione indispensabile.
Pensa semplicemente se erroneamente installassi un driver di un'altra scheda video e il pc non ti mostrerebbe niente + a video: dovresti formattare il pc.
Invece riavvii in modalità provvisoria (usa un driver video compatibile con ogni scheda video )e reinstalli il driver.
Riavvii normalmente e tutto ritorna alla normalità.
Ciao :-)
2006-09-22 03:15:28
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Teoriacamente (Molto teoricamente) è quella modalità che consente ad un utente di poter risolvere determinati problemi che, altrimenti (ovvero in modalità normale) non potrebbe risolvere. Tutto ciò perchè?
Perchè i pc sono peggio dei cuccioli di foca monaca e, quando qualcosa al loro interno si "ferma" o risulta essere corrotta, la Modalità Provvisoria è l'unica ancora di salvezza. Tutto ciò pare strano, ma avviando il Sistema Operativo in tale modo (i driver, le applicazioni e i vari macigni che stanno dentro la macchina partono in maniera minima e poco ingombrante) hai l'opportunità di viaggiare velocemente all'interno della macchina. Esempio banale su tutti: i virus. Non ti è mai capitato di NON riuscire a rimuoverne qualcuno e, conseguentemente, di incazzarti come un Lupo della bassa Mesopotamia? Bene,,, se la risposta è si, d'ora in poi prova ad eliminare il tutto facendo partire il pc in modalità provvisoria: Subirai un potentissimo orgasmo telematico!!!!! :-)
Credimi... facendo proprio questo mestiere e dovendo gestire un centinaio di macchine, mi ha salvato parecchie volte da morte sicura.
Spero che il mio modo non troppo serioso di raccontarti il perchè è una bellezza usare la M.P. ti sia piaciuto e sia stato abbastanza esauriente.
Stefano.
2006-09-22 03:08:25
·
answer #2
·
answered by Stefano - [Freddie Mercury] 1
·
0⤊
0⤋
L’avvio del computer in modalità provvisoria permette, molto spesso, ma non sempre, di superare tutti quei problemi, causati da virus, driver non funzionanti, problemi generici all’avvio di Windows, che portano ad un blocco o malfunzionamento di Windows.
Si tratta di un avvio di Windows in maniera “ridotta”, molti programmi, servizi, driver non sono caricati e quindi si hanno più possibilità che il computer parta e ci permetta di intervenire e risolvere il problema.
Tenete però conto che l’avvio in modalità provvisoria è più lento e vi troverete con un desktop completamente diverso e alcune periferiche, soprattutto quelle collegate a porte Usb, o programmi potrebbero non funzionare.
Il resto leggilo qui :
http://www.devildesign.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2993
2006-09-22 03:00:25
·
answer #3
·
answered by virgola 6
·
0⤊
0⤋