ma hai visto chi governa Napoli da anni e anni?
2006-09-22 02:28:17
·
answer #1
·
answered by maserati 3
·
0⤊
0⤋
perché la gente non si ribella per paura di morire e continua a morire così di terrore giorno dopo giorno.
Io sono di salerno ma certamente non succede come a napoli dove se i poliziotti arrestano una persona i primi a scagliarsi contro i poliziotti sono proprio i genitori di colui che ha commesso il reato.
Ribellatevi, mandate a Fanc... l'omertà e Napoli tornerà a risplendere.
Ciao
2006-09-22 08:13:12
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
perchè non vengono fatte delle riforme sociali. Lo Stato è assente ( e lo so che qui mi diranno tutti che si dicono sempre le stesse cose, ma è così). Lo Stato non fa niente affinchè la legge venga rispettata. Io, napoletana, penso che il male peggiore di Napoli non sia la camorra, ma la mentalità che abbiamo, che purtroppo può essere cambiata solo grazie agli interventi delle autorità. Polizia, Carabinieri, Magistrati, Vigili, sono i primi a non svolgere come si deve il proprio lavoro (non generalizzo, ma spesso è così) e di conseguenza la gente trova a Napoli l'habitat naturale per fare quello che vuole. Per contrastare la camorra bisogna vincere prima l'assenteismo e l'indifferenza dello Stato. Scoppia sempre il caso Napoli, ma mai nessuno veramente ha fatto qualcosa per chiudere e risolvere questo caso. Propongo leggi speciali da applicare nella nostra città, che è molto diversa dalle altre.
2006-09-22 08:49:30
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La paura!!! la gente ha paura perchè i camorristi sono "potenti". Ma se tutti vi uniste....sareste sicuramente più di loro e potreste contrastarli. Certo non è una cosa facile, me ne rendo conto, ma per il bene di tutti voi dovreste farlo. Però non credere che la camorra, la mafia, siano solo da voi....sono ovunque e potrei veramente farti esempi anche a Milano di corruzione di tipo mafioso addirittura nel tribunale così famoso per Mani Pulite che, ti posso assicurare, non erano pulite per nulla. Anzi!!!! Adesso si presentano come i paladini della giustizia, ma non sanno nemmeno dove sta di casa la giustizia!!!! Dovremmo tutti ribellarci ai soprusi , ma la paura....quella, frena anche i più coraggiosi!!!! un abbraccio
2006-09-22 08:20:47
·
answer #4
·
answered by lella testona 6
·
0⤊
0⤋