English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mia figlia vorrebbe un cane da tenere in casa ma io non sono daccordo.
Sono del parere che un animale, per quanto carino, dolce, buono e da compagnia, non puo stare in un'area ristretta come puo essere una casa.
Oltre ai vari problemi igienici,specie in presenza di bambini,ci sono anche i problemi che un animale puo riscontrare restyando in una casa.
L'ambiente dell'animale è la natura e nella natura deve abitare!

2006-09-22 00:34:18 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

23 risposte

Quanto hai ragione!!!

Non è un capriccio ma è meglio che i cani e gatti vivano fuori dalla casa. E gia meglio per chi vive in campagna aperta oppure ha il cortile.

E meglio che i bambini soprattutto non vengano a contatto con cani e gatti per quanto fossero puliti e sani. Non è giusto farli mescolare tutti insieme!! Troppo amore agli animali. Parlo soprattutto per quelli che hanno il pelo.

Per i figli piccoli è meglio trovare alternative: acquario, uccellini, ecc... che sia chiuso in un contenitore.

Occhio alle allergie per chi decide finalmente di avere un cane oppure un gatto, animali che possono perdere il pelo.

2006-09-24 19:07:37 · answer #1 · answered by ღ©iocol@tăღ 5 · 0 2

Fai benissimo a non prendere un animale.
Evidentemente non sai molto dei cani, altrimenti saresti a conoscenza del fatto che il cane è una specie "selezionata" dall'uomo nei millenni. I cani in natura sono randagi come ti hanno già fatto notare.
Crescere con un animale rafforza le difese immunitarie, rende più rispettosi verso la natura e in generale i bambini che crescono con gli animali sono più sani ( decine di ricerche lo dimostrano, basta cercare col motore di ricerca).
E' giustissimo che gli animali abitino solo con chi è veramente convinto di volerli.
Anche l'uomo è un animale è c'è chi dice che gli uomini che vivono più a contatto con la natura vivono di più e meglio...

2006-09-22 01:21:39 · answer #2 · answered by est suffisant 4 · 3 0

detta cosi sa tanto di scusa....
io sono cresciuta in appartamento a roma e poi ci siamo trasferiti in una villetta fuori roma...in entrambe le situazioni abbiamo avuto cani, gatti, tartarughe...un paio di pesci rossi....e anche una coppia di rospi...ora tralasciando i rospi che non e' usuale trovare al negozio degli animali...i nostri cani e gatti sia in citta' che fuori citta' vivevano sempre in casa..perche erano membri della famiglia...certo tocca pulire di piu', contare un medico in piu' e una bocca in piu' da sfamare...pero' un cane e gatto..in casa assorbono le abitudini dei padroni..come i padroni si adattano alle loro...
piu' che parlare di quanto e' bello vedere gli animali in natura...quando ci sono tanti cani abbandonati o maltrattati che stanno in mezzo ad una strada..chiediti...vorresti un altro figlio?...se si un animale potrebbe diventarlo...pero' genitore lo rimani sempre a vita...se no...trovati una scusa piu' convincente...;)

2006-09-22 01:00:18 · answer #3 · answered by colette_72 3 · 3 0

Beh ma il cane si può portare a spasso se non si ha il giardino...io ho 5 cani e stanno in casa...non tutto il giorno naturalmente ma è comunque possibile tenerli in casa...i cani non sono allevati in natura e quindi la loro natura è dove vivranno.ciaociao

2006-09-22 08:01:12 · answer #4 · answered by Mary 1 · 2 0

Sulla prima parte della tua domanda mi trovi daccordo anche perchè ho imparato a conoscere che la titubanza e le mille scuse giuste o sbagliate che si trovano nella decisione di prendere un cane o un gatto spesso si tramutano in abbandoni, anche le persone apparentemente piu nobili alla fine non hanno scrupoli, ricorda che una volta gli uomini dormivano con le bestie e sino a non molto tempo si cresceva e si giocava tra galline polli conigli cavalli muli cani e gatti, La natura è tutto quello che ci circonda anche la casa ne fa parte noi stessi siamo natura non prendere nessun animale domestico per il suo bene

2006-09-22 04:51:50 · answer #5 · answered by Sal 4 · 2 0

Da piccola ho sempre desiderato un cane, per me non e' mai stato un capriccio, e quando finalmente l'ho avuto me ne sono sempre occupata personalmente. Ricordo il giorno dell'arrivo del mio primo cane come quello piu' bello in assoluto della mia vita. Lo ricordo piu' intensamente del giorno del mio matrimonio, fai te!
Sei tu che devi valutare tua figlia, se e' o meno un capriccio. Per il discorso igiene, non vedo problemi. Certo, il cane perde il pelo, se esce quando piove sporca il pavimento, sbavucchia un po'... bisogna stargli dietro, proprio come si fa con i bambini. Comunque basta pulire, non è che porti la rogna o la scabbia, se ben tenuto e vaccinato!
E' scientificamente provato che i bambini che crescono a contatto con gli animali hanno molti meno problemi allergologici.
Non è certo un impegno da poco avere un cane, quindi se non sei convinta lascia stare. Pero' sappi che perdi tanto di quell'amore...... Nessun'altro ti ama quanto il tuo cane.
Ciao.

2006-09-22 02:49:26 · answer #6 · answered by luana 4 · 2 0

io ho una boxer ed abitiamo in appartamento il cane deve stare col padrone basta solo avere cura di lui poortarlo fuori x giocare e fare i suoi bisogni, da cucciolo sara' un po problematico am insegnandogli non e un problema,ricorda il cane pur di stare col padrone starebbe anche in 5 mq.sono d accordo con te riguardo agli animali esotici

2006-09-22 01:47:36 · answer #7 · answered by cosima f 4 · 2 0

ti parlo per esperienza personale io sono andato in un canile tre anni fa e ho portato a casa un rottwiler adulto di 50kg e lo tengo in appartamento il cane non mi ha mai dato problemi si e' addattato subito trovanto i suoi posti x riposare certo con un cucciolo e' diverso dovrai educarlo nei primi mesi di vita chiedendo consiglio a persone esperte in questo campo tipo veterinari e allevatori. ma vedrai che se lo conmpri e ti fai consigliare una razza adatta hai bambini non te ne pentirai.anzi in poco tempo te ne affezzionerai e diventera un membro della famiglia.il cane non e' sporco ll'igene e la cura del cane dipendono dal padrone.se vuoi sapere qualcosa di piu contattami

2006-09-22 01:23:29 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

...non esistono piu cani che abitano in...natura, a meno di non intendere quelli abbandonati e quindi randagi. Il problema non penso sia nei termini di dove il cane starà(ci sono molte razze da...appartamento), ma da quanto sarà amato da chi starà con lui, nel bene e...nel male :-)) ...pensaci bene

2006-09-22 00:46:15 · answer #9 · answered by ryemail1 1 · 2 0

Direi che se tenuto con il dovuto rispetto,puo stare anche in casa.Devi adeguarti a chi ama gli animali.

2006-09-22 08:28:36 · answer #10 · answered by maurizio b 2 · 1 0

Non sarei così drastico.
La vita dell'uomo accanto all'animale acquista di valore in molti casi.
Certamente le tue argomentazioni non sono errate e confutabili, ma dimentichi che avere un cucciolo accanto per un bambino può essere bellissimo e crescere insieme, cane e bambino, fa bene ad entrambi.
Occorre scegliere l'animale più adattabile al clima domestico e se è palese che in un appartamento di 100 metri quadri non ci si può far stare quattro adulti e un molosso, non è detto che un beagle o un cocker siano di troppo.
E per un cane la "natura" è la vicinanza con l'uomo perchè in natura gli unici cani che si adattano sono i lupi.
Certamente meglio un giardino, ma se un cane lo si porta fuori spesso e lo si fa correre nei prati appena possibile, vale la pena di tentare.
Lui, soprattutto se preso al canile, saprà farsi perdonare per qualche disagio che arrecherà la sua presenza, con molto affetto per l'ospitalità e l'amore che gli riserverete.

2006-09-22 00:50:40 · answer #11 · answered by marte 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers