English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a cosa serve l'indulto? costruiranno nuove carceri nel frattempo che i criminali sono in libertà? perchè tra qualche tempo senno saremo di nuovo punto e a capo no? per quanto tempo vale l'indulto?

2006-09-21 23:13:25 · 12 risposte · inviata da Fede 2 in Politica e governo Governo

OH MA ALLA FINE NESSUNO HA DATO CONSIDERAZIONE ALLA DOMANDA DEI DETTAGLI: RIPETO: OGGI ESCONO, E INTANTO IL GOV. COSA FA X EVITARE CHE CI SIA SOVRAFFOLLAMENTO DI NUOVO, TRA UN TOT DI TEMPO? COSTRUISCE NUOVE CARCERI? NON FA NIENTE? COSA FA......??????????????

2006-09-22 00:55:41 · update #1

12 risposte

hai perfettamente ragione o costruire nuove carceri o depenalizzare certi reati o pene alternative e diciamo che le 3 cose potrebbero esser fatte assieme....... ma pensano sempre ad altre cose.....

2006-09-22 03:07:07 · answer #1 · answered by 1949 5 · 0 2

l'indulto lo accetto se applicato a persone che han commesso crimini "leggeri",ma quando ho saputo che l'han applicato pure a stupratori e persone colpevoli di omicidio li si che mi sono incacchiata...

2006-09-22 06:30:05 · answer #2 · answered by MINU'! 3 · 2 1

chi se la piglia con Prodi, chi con Berlusconi, poi c'è chi lo difende dicendo che la casa delle libertà voleva un'indulto diverso, e la colpa è di Casini, tra tutti faceva bene la Lega niente indulto e buttare la chiave in certi casi (pedofili, assassini, e i responsabili dei vari Crack Cirio Parmalat Bond Argentini ecc ecc e poi altro che depenalizzare il falso in bilancio sKifosi tuttii!!!

2006-09-22 12:38:41 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Jerry78 continua a far finta di credere che se l'avesse fatto Forza Italia sarebbe stato un capolavoro di legge, ripeto che se l'indulto non lo volevano così, non lo votavano, con tutto l'ostruzionismo che fanno, giusto sull'indulto hanno lasciato fare, anzi l'hanno agevolato... bho...ipocrisia pura.
Per quanto riguarda chi dice che fa schifo perchè sono usciti anche chi ha commesso reati maggiori è presto detto. Il fatto è che se ti danno 20 anni per aver ucciso qualcuno e te ne danno altri 5 per aver rubato (ad esempio) o cmq ti danno 25 anni per il cumolo di reati, se ne hai già scontati 20 per l'omicidio e 2 per il furto, grazie all'indulto esci, perchè sconti i 3 anni del furto, non dell'omicidio. E' un truchetto che però non cambia le condizioni. Se quella persona avesse solo ucciso, sarebbe uscita 2 anni fa e non ora, la cosa non cambia molto. Il vero problema è che il carcere non riesce a reintegrare le persone anzi, se prima erano criminali da 6 dopo il carcere diventano criminali da 9, più potenti con più amicizie e con più odio.
I problemi si risolvono alla radice, non con l'indulto.

Il governo non lo so cosa stia cercando di fare, quello che penso io è che la soluzione è un po' complicata. Le carceri ci sono, sono i soldi per la loro gestione che non ci sono. Secondo me una soluzione è depenalizzare certi reati tipo l'uso di stupefacenti e dando punizioni ad hoc. Tipo gli spacciatori è meglio metterli in attività di recupero per i tossici piuttosto che in carcere a conoscere colleghi più in gamba ed imparare meglio il mestiere. Spero di averti risposto in modo più adeguato.

Jerry: purtroppo come dici te parte della CDL l'ha voluta, la legge, come il csx e Berlusconi è dovuto cadere a questo specie di ricatto perchè uscissero dagli arresti amici suoi. La realtà è che c'è stato un inciampo, dovuto ad interessi personali di tutti. Il problema cmq rimane e speriamo che riescano a fare qualcosa di più concreto. Grazie a te.

2006-09-22 07:28:24 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

L'indulto e' stato proposto per svuotare le carceri che scoppiavano e per fare uscire persone che stavano dentro per reati minori, dovevano essere esclusi altri reati come quelli finanziari, ma dato che per far passare la legge serviva una maggioranza dei 2/3 dei votanti, e quindi i voti dell'opposizione, questa ha pensato bene di sfruttare l'occasione per fare (dando la responsabilita' al governo) quello che non era riuscita a fare nei 5 anni precedenti, cioe' togliere le pene che gravavano su furbetti e furboni vari . La scelta era non far approvare l'indulto (lasciando in condizioni disumane solo i poveri disgraziati, visto che i vari tanzi e compagnia hanno fatto un giorno di carcere e poi i domiciliari), o cedere alle richieste di Forza Italia. Ora visto che la cosa faceva comodo anche a qualcuno del centro-sinistra , si e' arrivati a questo indulto. Se serviva solo ed esclusivamente ai poveri cristi, col cavolo che si faceva in tempi cosi' rapidi!!

2006-09-22 07:05:31 · answer #5 · answered by Sabrina23 7 · 1 1

Sono eletti appositamente per decidere al posto nostro.

2006-09-22 06:17:29 · answer #6 · answered by computolo 6 · 1 1

Una volta mi è capitato di chiedere ad un parlamentare anni fa perchè dopo eletti in realtà fanno quello che gli pare, anche cambio bandiera, e lui mi rispose : Ricordati che questa non è una "democrazia popolare" ma " Parlamentare"...nel senso che tu lo hai eletto ed è come se gli avessi dato " Carta Bianca" fino a fine mandato! Ormai tutto ruota sfacciatamente sugli interessi dei partiti che ormai sono infilati ovunque negli affari e hanno la possibilità di attingere anche al pubblico denaro ( voti ) in aggiunta al denaro che da quando esiste il mondo i politici lucrano grazie alla loro posizione

2006-09-22 07:30:06 · answer #7 · answered by borderit 5 · 0 1

Perfettamente d'accordo con jerry78tp

2006-09-22 06:52:04 · answer #8 · answered by Alberto 6 · 1 2

Questa è colpa del Mortadella. E' un pazzo! La CDL voleva un'indulto molto diverso. Quel pazzo ha fatto uscire cani e porci! Ci sarebbe da scendere in piazza e fare un casino.. o sperare che un delinquente di quelli entri in casa Prodi e violenti e uccida i suoi figli.

2006-09-22 06:17:12 · answer #9 · answered by Anonymous · 4 5

purtroppo questo indulto fa proprio schifo!!! perchè premiare qualcuno che ha commesso un reato?

2006-09-22 06:23:10 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 3

fedest.com, questions and answers