English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono gay, voglio un figlio, non mi interessa granché sposarmi, ma voglio un figlio, mettiamo il caso che avessi un'amica lesbica che coltiva il mio stesso desiderio, decidiamo di fare un figlio assieme. Ora la mia vera domanda: a tutti quelli che sono contrari alle adozioni da parte di coppie omosessuali, cosa pensate del fatto che ho fatto fessa la legge e mi sono fatto "giustizia" da solo? mio figlio, sangue del mio sangue, crescerebbe deviato xché i suoi genitori sono omosessuali??? a tutti quelli che non credono nell'adozione, andate a cercarvi la spiegazione scientifica dell'omosessualità e capirete che crescere con due genitori maschi o femmine o con un maschio e una femmina non influisce minimamente sulla sessualità del bambino...

2006-09-21 23:11:00 · 20 risposte · inviata da Principesco 3 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

ci tenevo a precisare che IO solo xché sono gay faccio i capricci volendo un figlio, molte coppie invece mettendo al mondo figli di cui neanche si curano e che fanno crescere dalla governante sono NORMALI... mah

2006-09-21 23:30:08 · update #1

E in ogni caso il bambino una mamma ce l'avrebbe, per di più biologica..

2006-09-21 23:36:33 · update #2

20 risposte

A parte il perbenismo bigotto che impera in questo sito dove se sei un minimo liberale hai tutti giudizi negativi... vabbe', forse quelli un po' più tranquilli non stanno qui a dare giudizi su tutti :-)
Per me non fai fessa la legge, fai quello che hai il sacrosanto diritto di fare, avresti il diritto anche di averlo in adozione, ma ti devi ingegnare così temo....
I bambini crescono bene se sono amati, penso che conosciamo tutti delle persone con un solo genitore che sono tranquillissime e delle persone che vengono da famiglie normali che osno "squilibrate". L'importante è essere onesti, amare un figlio, che i bambini derideranno un po' e prenderanno in giro perché fa parte della crescita dei bambini ghttizzare chi va fuori dalla maggioranaza (non degli adulti!), prendono in giro chi è un po' meno ricco o si veste male, chi è grasso o chi è brutto.... non mi sembra un motivo per non fare un figlio.
Io non mi sento ancora pronto per una cosa del genere, ma se lo fossi tra qualche anno non avrei dubbi a fare così... in bocca al lupo!

2006-09-22 04:42:38 · answer #1 · answered by andrea 2 · 1 0

A proposito del dibattito sulle adozioni da parte delle coppie omosesuali...io sono molto combattuta a tal proposito.
Da una parte credo sia giusto offrire a chiunque la possibilità di avere un figlio, ma dall'altra sono d'accordissimo con ciò che ha detto Vladimir Luxuria a tal proposito.
La deputata ha infatti affermato che il problema dell'adozione per le coppie omosessuali non sta in coloro che scelgono di accogliere un bambino, bensì nella società.
Immaginati come potrebbe essere giudicato il tuo ipotetico figlio dai suoi futuri amici per essere stato cresciuto da due padri.
Purtroppo la società non è ancora pronta a tollerare l'omosessualità in tutte le sue forme, e alla fine di mezzo ci andrebbe tuo figlio.
Come ha detto Vladimir Luxuria, prima di tutto va salvaguardata la salute psichica dei bambini, del tuo ipotetico figlio.
E' la società ad essere malata, non tu.
Nturalmente però, se il tuo desiderio di paternità è così forte, puoi sempre rischiare.
In Germania mi è ad esempio capitato molte volte di leggere annunci di ragazze lesbiche che ricercavano un compagno gay con il quale avere un figlio.
Auguri in ogni caso...

2006-09-21 23:18:34 · answer #2 · answered by Jamila 2 · 2 0

non credo che ci sia bisogno di farsi tanti perche'...se senti il bisogno di un figlio...sperando che non sia un egoistico momento d'affetto...non credo che sia necessario domandarsi se e' giusto gabbare la legge o no..
ci sono tanti bambini, ti assicuro, chiusi in orfanatrofio perche' genitori etero o li hanno abbandonati o non vogliono o non possono gestirli e una legge la stessa che vieta a te la felicita'..la vieta anche a loro, perche' nell'ansia di tanta protezione non da loro la possibilita' di avere una famiglia....poi pero' noi andiamo ad adottarli all'estero.
se tutto questo desiderio e' sincero...io nei tuoi panni mi muoverei come stai pensando di fare tu..un bambino ha bisogno di affetto di cure di consiglio di amore senza limiti e frontiere e se sei disposto a farlo all'infinito (perche' un genitore, una volta che lo diventa, rimane cosi' per sempre), secondo me basta....e avanza anche!

2006-09-21 23:55:47 · answer #3 · answered by colette_72 3 · 1 0

Ma perchè tanta voglia di avere un bambino? E' forse la rabbia che traspare dalla tua domanda nei confronti di una società che accetta le diversità altrui solo fino a dove gli fa comodo?
Faresti davvero un figlio con una lesbica magari conosciuta solo per quello scopo?


(dopo avere letto anche le altre risposte)
aggiungo che non sono assolutamente contro le adozioni omosessuali: I BAMBINI DEVONO VIVERE CON DUE PERSONE CHE LO AMANO, LO EDUCANO E LO RISPETTANO qualsiasi sia il sesso dei genitori

2006-09-21 23:42:27 · answer #4 · answered by MONICA G 5 · 2 1

crescerebbe solo come il figlio di genitori separati che vanno d'accordo, quindi se siete persone responsabili meglio di altri. Ovviamente i figli devono essere sempre tenuti fuori dalla vita sessuale dei gentori indipendentemente da tutto.

2006-09-21 23:20:41 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Potresti anche farla in barba alle leggi come dici tu...
ma il bambino ha bisogno cmq di una famiglia con madre e padre x crescere bene... e gli devono essere trasmessi valori sani e buona educazione (nn che un omosessuale nn possa farlo... però nn è un buon esempio)
Io sono contrario, ciao

2006-09-21 23:19:06 · answer #6 · answered by Alberto 6 · 2 1

mi spiace, ma io sono contro, se decidi di avere un figlio dovresti almeno convivere con sua madre

2006-09-21 23:18:00 · answer #7 · answered by δαvιδε ζ 5 · 2 1

Se desideri un figlio è giustissimo che tu lo abbia, l'importante che sia amato/a, non importa se da due uomini da due donne o un uomo e una donna, l'importante che sia al centro della loro vita e che abbia tutto l'amore e il sostegno possibile

2006-09-21 23:16:47 · answer #8 · answered by candelerosa 3 · 3 2

NO UN BIMBO HA BISOGNO DI UNA FIGURA FEMMINILE!!!!! 2 UOMINI NN VANNO BENE.

2006-09-21 23:14:22 · answer #9 · answered by briciola 1 · 2 1

un figlio dovrebbe nascere per un atto di amore e crescere tra questo amore, e nonostante cio' molte volte le cose dopo la nascita di un bambino non vanno cosi.tu invece violeresti anche l'atto di amore che ci dovrebbe essere nel momento della sua creazione , come puoi pensare che lui possa crescere in serenita'. ma questo vale anche per le coppie ''normali''
e' un ingiustizzia fare un figlio e poi abandonarlo ma e' ancora meno giusto essere consapevoli della propria situazione , e comunque decidere di averlo.

2006-09-23 20:00:40 · answer #10 · answered by luna 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers