English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non tutti riescono a capire la differenza!! perchè si mette sempre in ballo la religione? c'è qualcuno che riesce a spiegarlo ad altre persone visto che io non ci sono riuscita?

2006-09-21 21:03:17 · 8 risposte · inviata da buffy 1 in Società e culture Religione e spiritualità

8 risposte

La linea di confine può essere molto sottile, l'unica certezza per diventare praticante è la decisione della stessa persona di farlo.
Comunque è una materia, che non per forza un appassionato è tale solo se la pratica.
Una persona può leggere molti libri del settore anche senza mai addentrarsi troppo.

2006-09-24 06:17:15 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

L'Occulto è la porta di accesso ad un mondo oscuro ed inquietante che inghiotte tutto e tutti.
Essere appassionati dell'occulto significa prepararsi, prima o poi, a praticarlo.
La Religione o comunque la trascendenza e il credo in un'entità superiore identificata nel Bene, non può che essere in contrasto con l'occulto.
Praticare queste discipline esoteriche significa fare, a gradi differenti, un patto con il Male. In principio si subisce una fascinazione che si pensa di controllare e poi, via via, si finisce per esserne controllati.
Mi raccomando, attenzione, molta attenzione.

2006-09-22 16:06:34 · answer #2 · answered by marte 6 · 0 0

Credo che la risposta è semplice, l'appasionato dell' oculto cerca dei riscontri e testimonianze che conoscono l'argomento, magari con il supporto dei libri che trattano quest' argomento, una cosa molto ma molto più seria è il praticarlo, io diversi anni fà ho praticato lo spiritismo......non fatevi mai e per nassuna ragione convincere a praticarlo, soprattutto a chi vi dice che non ci sono pericoli o per provare, sappiate solo che siamo arrivati ad un punto quasi di non ritorno, in queste sedute vengono solo anime dannate condannate a venire se evocate, all' inizio è sorprendente, ti affascina, ma dopo qualche seduta non puoi più muoverti perchè una regola è che lo spirito decide quando andarsene e deve autorizzare lo scioglimento della catena, un' altra cosa che io ho saputo solo dopo, quando si pratica lo spiritismo devi dare qualcosa in cambio, ma non ti chiedono qualcosa, se lo prendono!
Arrivati ad un certo punto l'ultima volta che l' ho fatto mi disse queste parole " NUNZIO LUCIFERO " dopo di che un piatto che era sopra il tavolo a cominciato a girare in tondo e prendeva sempre più velocità, a quel punto abbiamo provato a fermarlo, eravamo in 4 e ci ha portato a spasso come se non pesevamo niente, per poi infrangersi sul muro.
Noi credevamo che il fatto che si era presentato come NUNZIO ci ha fatto pensare ad un nome ma non si capiva perché LUCIFERO, insomma parlando con mia cognata che è un pò più istruita di me e raccontandogli l' evento mi disse che quello non era un nome, ma stava a significare " TI ANNUNCIO LUCIFERO " perciò non praticate queste cose per carità, non fatevi prendere.
un amico.

2006-09-22 09:59:34 · answer #3 · answered by liga 5 · 0 0

La differena è semplice come chi vende i panini e chi acquista i panini ovvero chi lo pratica sono i " maghi " chi sono appasssionati di occulto cercano i maghi per trovare risposte


Ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-09-22 07:26:48 · answer #4 · answered by Ciao 2008 5 · 0 0

Quando c'è la passione per qualcosa, dalla teoria si passa sempre alla pratica.
Ciao.

2006-09-22 06:55:18 · answer #5 · answered by Vittorio 5 · 0 0

Sarebbe come se mi piacesse moltissimo lo sport estremo ma non lo pratico.

2006-09-22 04:23:35 · answer #6 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

beh la passione è una cosa.. il praticare qualcosa è un'altra!! in questo caso l'occulto è qualcosa che non tutti possono praticare, devi avere le doti giuste.. esserne appassionati invece è diverso, puoi leggere, studiare, interessarti a tutto ciò che è occulto ed essere ben informato sull'argomento...ma non è detto che poi tu riesca a praticarlo!!! cmq chi pratica, può mettere anche molta passione nel farlo...!
x quanto riguarda la religione, beh, certo che viene messa in mezzo.. chi crede in Dio sà che queste cose sono contrarie alla religione!!!!!!

2006-09-22 04:19:43 · answer #7 · answered by puccy29 2 · 0 0

appassionarsi e`studiarlo , analizzarlo, ragionarlo, per capirlo e decidere consapevolmente .di nn praticarlo..

2006-09-22 04:11:31 · answer #8 · answered by Api's. 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers