English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

3 risposte

no

2006-09-21 11:08:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

trovi abbastanza su www.margherita.net

2006-09-22 04:32:18 · answer #2 · answered by x_laura_1_2_3 3 · 0 0

Qui trovi qualcosa

http://www.kissme.it/hair.asp

http://www.rodolfodesigner.com/index_rasta.htm

Su quest'ultimo sito trovi oltre le cose che Ti riporto anche una buona scuola, ti do anche il link

La Scuola Acconciatori di Confartigianato Imprese Unione di Brescia si riorganizza e lancia il corso “moda Trendy per stilisti”. La presentazione è avvenuta ieri nel corso di una conferenza stampa presso la sede dell’organizzazione, alla presenza di Giovanmaria Rizzi, presidente di Confartigianato, Luciano Consolati, segretario generale dell’Unione artigiani, Aurelio Salvoni, presidente categoria acconciatori e Stefano Sandrini, direttore della scuola.
Formazione ed aggiornamento sono le due componenti fondamentali per raggiungere l’obiettivo di una professionalità al passo con i tempi, ha spiegato Luciano Consolati. Questa è una strategia che Confartigianato sta avviando per tutte le categorie di competenza, compresa la sezione acconciatori, la cui scuola è il fiore all’occhiello della Confartigianato di Brescia.
Il 2006 sarà il 43esimo anno per l’istituto, che ha preparato migliaia di ragazzi e ragazze ad una professione ancora ricercata dal mercato. “La caratteristica di fornire elevata abilità e bravura ai propri studenti, ha permesso alla scuola di diventare la più importante del settore in provincia ed un modello a livello regionale, ha spiegato GovanMaria Rizzi, presidente di Confartigianato Brescia.
“Oggi il parrucchiere deve essere sempre aggiornato alle nuove tendenze dettate dalla moda, dagli acconciatori di riferimento internazionale e dagli stilisti. Per stare al passo con i tempi anche la Scuola deve seguire l’andamento del mercato e le esigenze dei clienti”, ha spiegato Aurelio Salvoni.
Da qui la decisone di destinare il quinto anno di corso alla “moda Trendy per stilisti”, in grado di fornire agli studenti tutte le tecniche per realizzare acconciature secondo, gli orientamenti dettati dalle firme più in auge. Questa specializzazione è estremamente difficile e complessa da realizzare, per cui è necessario il coinvolgimento di primari maestri, legati agli stilisti stessi, ha continuato Stefano Sandrini, direttore della scuola.
Gli studenti iscritti nel 2005 sono stati 150, seguiti da 31 tra professori e assistenti. Il corso del quinto anno è diviso in due parti da dodici lezioni ciascuna. La prima, che si svolge tra ottobre e dicembre, ha come obiettivo quello di preparare nuove collezioni che comprendono colore acconciature e tecniche di mantenimento. La sezione primaverile, ha come obiettivo principale, quello di studiare nuove collezioni improntate alla moda estiva, che come sappiamo necessita di particolari attenzioni.
I corsi inizieranno il prossimo due ottobre. Il programma è diviso in cinque anni, suddivisi in momenti teorici e pratici. Durante il primo anno, i ragazzi saranno maggiormente seguiti per indirizzarli meglio e per aiutarli a valorizzare i loro punti di forza. Nel corso degli anni successivi gli studenti impareranno a seguire tutte le fasi, dal taglio all’acconciatura sia maschile sia femminile. Lezioni saranno dedicate anche alle legislazioni legate al mestiere e le disposizioni vigenti, nel caso qualcuno voglia mettersi in proprio ed aprire un salone.
Alla fine dei corsi gli studenti potranno partecipare ai concorsi Vittoria Alata e Miro Bonetti.
Per informazioni contattare il responsabile della Scuola Dott. Marco Metallo, allo 030/3745236.

http://www.confartigianato.bs.it/news_vedi.asp?id_news=956

2006-09-21 08:27:36 · answer #3 · answered by ocima 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers