English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

6 risposte

Molto molto carino!!!!
Paul Giamatti è un idolo!!!!!
dovrebbe uscire un nuovo film ora, vero?
Non è un pacco, è solo "a sè" come tempi..o meglio, purtroppo non siamo più abituati ai film di dialogo.
Io trovo che siano sviluppati molto bene i personaggi, si riesce a capire molto di loro!

2006-09-21 09:01:28 · answer #1 · answered by ~ObeliX~ 5 · 0 0

il 29 esce un altro film di paul giamatti... però non farà per niente ridere visto che è un thriller: è lady in the water!!!!

dalla trama sembra bello e interessante!

2006-09-21 13:05:32 · answer #2 · answered by saretta 4 · 1 0

Sono gli eleganti riflessi di un calice di vino ad accompagnare lo spettatore nel viaggio on the road dei due protagonisti di SIDEWAYS. Nonostante l’intero lungometraggio si sviluppi senza seguire un canone rigido ed uno schema eccessivamente costrittivo, resta sempre in parte legato ad una linea conduttrice fissa e stabile, che malgrado sia una presenza di grande leggerezza, risulta costantemente percepibile e conferisce all’intera opera un’aria di sofisticata semplicità che perfettamente si adatta alla vicenda trattata. Le esperienze dei due protagonisti infatti, vanno ad intrecciarsi con l’universo vinicolo con grande garbo, fra vigne sterminate e aziende produttrici nelle quali degustare prodotti pregiati. Assaporando le fragranze di vini di ogni tipo, fra brevi lezioni di degustazione e lunghe riflessioni su aromi e sapori, i due viaggiatori si ritrovano ad affrontare le loro stesse contraddizioni, le proprie storie complesse celate dietro ad un’apparente tranquillità: è grazie alla vicinanza fra i due amici che le questioni, che inevitabilmente vengono a galla, vanno ad intralciare i percorsi mentali dei protagonisti, costringendoli alla riflessione. Il regista Alexander Payne riesce ad evitare situazioni di sgradevole banalità deviando dolcemente il percorso narrativo ogni qualvolta si potevano presentare tali spiacevoli effetti. Ci troviamo dunque di fronte ad un percorso cinematografico che segue metaforicamente le linee del viaggio dei due protagonisti, che vedono procedere la loro settimana di abbandono attraverso le sterminate strade della campagna californiana, alla ricerca dell’attimo nel quale assaporare assieme al vino la sapidità della loro stessa esistenza. Nel film non rintracciamo nulla di filosofico o falsamente intellettualoide: anche nei dialoghi, nonostante questi siano spesso venati da qualche flebile spunto artificioso, non troviamo mai quello scivolone disastroso che porterebbe ad un risultato finto e calcolato. La semplicità con la quale sono affrontate le vicende che si susseguono e il realismo con il quale i due protagonisti vengono portati sullo schermo dai due straordinari Paul Giamatti e Thomas Haden Church permettono al pubblico di non separarsi mai dalla morbida sequenza di eventi.
Una fotografia patinata dai colori caldi e intensi conferisce ulteriore fascino all’intera pellicola: arginato il rischio di effetto “cinema-alternativo”, la luminosità soffusa delle varie sequenze incanta ancora una volta lo sguardo dello spettatore, invitando a perdersi fra i cromatismi naturali e semplici della ricca e profumata campagna della California.
Viaggio di formazione gradevole e delicato, costellato da leggiadri pensieri sul valore e l’importanza dell’amicizia, dell’amore e dei sentimenti in generale, affronta attraverso l’espediente del vino temi che sicuramente fanno parte del repertorio “classico” riproponendoli in maniera originale e mai stucchevole.


«Non mi considero una persona interessante. Ho la mentalità dell'attore non protagonista anche nella vita»
(Paul Giamatti)
...davvero unico!

2006-09-22 16:59:38 · answer #3 · answered by Lewisia 2 · 0 0

un film carino, sofisticato, simpatico...forse un po' sopravvalutato, va, ma lui è bravissimo. La rivincita dei caratteristi!

2006-09-21 17:32:25 · answer #4 · answered by Bice Reni 5 · 0 0

oddio!!!!
io l ho odiato quel film
mi stavo per addormentare..
ma dai nn fa ridere per niente

2006-09-21 17:22:10 · answer #5 · answered by geremia 2 · 0 0

Dico sul serio: mi sono addormentata al cinema!!
Non mi era mai successo!!

Ok..avevo già un po' di sonno.ma trovo che questo film sia un pacco noiosissimoooo!!

2006-09-21 13:05:50 · answer #6 · answered by Alice nel paese delle meraviglie 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers