English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io non vi ho mai partecipato,e non ne ho assolutamente l'intenzione.

Però,sia la mia coinquilina,sia mia nonna materna,vi hanno preso parte.. entrambe hanno raccontato cose strane..
Monetine che si muovevano sole,rivelazioni future e passate (cose che i medium non potevano sapere!).. la mia coinquilina,poi,quel giorno si è tagliata le dita ogni minuto!

Una volta,poi,le mie compagne di liceo ne hanno fatta una invocando uno spirito: io sono uscita fuori dalla classe insieme ad altre ragazze.
Dopo,un po',sentiamo uralre "aiutoo!".. la orta non si voleva più aprire,è intervenuta persino la bidella.
Dopo circa 5 minuti,la porta si è aperta e tutte le mie compagne sono scoppiate a piangere.

A VOI COSA E' SUCCESSO?

2006-09-21 04:32:06 · 13 risposte · inviata da Alice nel paese delle meraviglie 5 in Società e culture Religione e spiritualità

Perchè mi dite di non parteciparvi,se ho già espresso la mia assoluta astensione dal prenderne parte??
Ma perchè non leggete neppure la domanda?? >:-(

O lo fate solo per prendere quei maledetti punti???

2006-09-21 04:43:55 · update #1

13 risposte

Partecipai anni fa ad una telecinesi con piattino e lettere.
Un mio amico di nome Alex ne uscì scioccato perchè lo spirito si rivelò dicendo (o meglio : scrivendo) "Alex io ti ammazzerò".
Ovviamente il piattino si muoveva da solo !!
Questo Alex ancora oggi è perseguitato da questa ossessione.
Partecipai, alcuni mesi prima, ad un'altra seduta con la presenza di una medium. Ella sosteneva di muovere i tavolini. Quella sera mi divertii tanto, perchè era talmente evidente la sua ciarlataggine, che anche il tavolino si divertiva ad ingannarla...
Ho saputo poi di alcune esperienze negative fatte da altre persone. Come quella della cugina di mia cogata : dopo una seduta spiritica dilettantistica ha manifestato poteri terrificanti col fuoco.
Morale. Non partecipo più a niente di ciò che concerne l'occulto o il regno dei morti. Preferisco pregare per le anime utilizzando le parole della chiesa.
Ciao. Idea22.

2006-09-21 06:50:30 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

se vuoi vivere tranquilla lascia stare. Guarda che come esiste Dio esiste anche il diavolo ed il secondo lascialo dov'è. Parla con Dio invece, parla tutte le domeniche e quando vuoi leggere la Bibbia

2006-09-21 10:26:52 · answer #2 · answered by stralis_camionero 2 · 3 1

Sono certo che ci sono delle entità o fantasmi come vuoi, lo sò perchè da ragazzo ho iniziato a partecipare ad una seduta spiritica, dopo un paio d'anni dopo una cena tra amici mi è venuta la brillante idea di ripetere una seduta spiritica e avendo appreso le regole per poterlo fare ho preso il controllo e ho dato le disposizioni per eseguirla, all' inizio era molto divertente e sorprendente assistere a dei fenomeni che non voglio spiegare.
Alla fine la cosa si fece seria e continuammo, ero io che proponevo di farlo, fatto sta che ci siamo trovati ad una situazione ingestibile, fino a quando si sono manifestati fatti molto duri da affrontare.....ti racconto l'ultima volta che lo abbiamo fatto, era tutta la notte che non voleva andarsene, perchè devi sapere che non puoi andartene e interrompere quando ti pare ma è lo spirito a decidere, quando gli abbiamo chiesto come si chiamava ci rispose: " NUNZIO LUCIFERO " subito dopo il piatto che era sul tavolo girando in dondo sempre più veloce, d'istinto abbiamo cercato di fermarlo, eravamo in 4 e 8 mani sopra al piatto con tutta la forza e il peso per cercare di fermarlo, ma ci portava a spasso come dei fuscelliper poi infrangersi sul muro, da quel giorno non l'ho più fatto e non sapevamo come interpretare la risposta NUNZIO LUCIFERO, noi non capivamo perchè NUNZIO, sembrava un nome....per l'altro non ci voleva molto a capirlo, insomma parlavo con una mia amica maestra sicuramente più istruita di me di questo fatto dopo anni, mi ha detto che quello non era un nome ma voleva dire " TI ANNUNCIO LUCIFERO "
Con questo dovi sapere che se mai ti venisse in mente di partecipare a delle sedute spiritiche, vengono solo anime dannate e cosa ben più grave e che io ho saputo successivamente, è il fatto che vogliono in cambio qualcosa, e non te lo chiedono, se lo prendono.
LO SO CHE TI ARRABIERAI PER AVER RIBADITO DI NON FARLO MAI !!! MA NON POSSO ESIMERMI DAL METTERTI IN GUARDIA E’ QUANTO POSSO DIRTI......NON FARLO MAI, PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO!!!!!!!

2006-09-22 22:58:06 · answer #3 · answered by liga 5 · 1 0

Non ho mai partecipato a sedute spiritiche e nè ci tengo a parteciparci ma la cosa mi incuriosisce e mi spaventa allo stesso tempo, penso che di guai già ce ne abbiamo a sufficienza e megliosarebbe non cercarsene altri, però devo dire che ho avuto una brutta esperienza x questo dico che mi spaventa la cosa .
Ero al lavoro con altre 3 mie colleghe in un momento di pausa il discorso è caduto su questo argomento, una di loro aveva vissuto questa esperienza tramite la madre che lo faceva abbastanza spesso in casa con persone di sua conoscenza, e ci raccontava delle cose strane che spesso accadevano in casa sua e ne era spaventata.
Fatto sta che dopo un pò abbiamo cominciato a vedere e sentire cose strane al lavoro lì nel negozio,
Il rubinetto dell'acqua nel lavandino si è aperto più volte da solo con l'acqua che usciva vorticosamente, un manichino è uscito dalla sua piantana cadendo in terra inspiegabilmente , una pila di magliettine poste dietro un'altra pila cadute in terra perfettamente piegate e rigirate su se stesse e tutto nel giro di mezz'ora,
Ora io non so darti una spiegazione , non ne ho trovata una neanche per me, so solo che eravamo allucinate dalla paura e ci è durata per diversi giorni.
Suggestione ?? spiriti?? non lo so.

Mi è bastata e me la faccio bastare guarda.

2006-09-22 11:58:48 · answer #4 · answered by mau mau 2 · 1 0

Anche a me è capitato di parteciparvi, ai tempi della scuola.
In realtà non è che ci credessi fino in fondo...finchè non ci sono stati un paio di episodi che mi hanno terrorizzato (avvenimenti per me "inspiegabili" anche oggi, a distanza di dieci anni) e che mi hanno spinto a smettere.

2006-09-21 23:44:08 · answer #5 · answered by Utente Enrico 7 · 1 1

Invocare i Spiriti non è invocare i morti perchè i morti sono inconsci ma i spiriti di Satana non aspettano altro per trovare nuove case come sapiamo la bibbia è la prima che parla di Satana e angeli ribelli pertanto per capire basta la bibbia da Matteo 12 si legge

43"Quando uno spirito maligno è uscito da un uomo se ne va per luoghi deserti in cerca di riposo. Se però non lo trova, 44allora dice: "Tornerò nella mia casa, quella che ho lasciato". Egli ci va e la trova vuota, pulita e bene ordinata. 45Allora va a chiamare altri sette spiriti, più maligni di lui; poi, tutti insieme, entrano in quella persona e vi rimangono come a casa loro. Così, alla fine, quell'uomo si trova in condizioni peggiori di prima. E così sarà anche per voi, gente malvagia".

Pertanto questi spiriti cercano casa in persone che li invocano

Ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-09-21 16:51:28 · answer #6 · answered by Ciao 2008 5 · 1 1

Se vuoi sapere se è possibile credo che possiamo ascoltare messaggi dall'aldilà, dai nostri cari parenti o persone amate, si ci credo fermamente x mia esperienza:
Alle sedute spiritiche non partecipo per moltissimi motivi,
medium non ne pratico anche xchè di solito si fanno pagare e neanche ne conosco nessuno
cmq so che gli unici medium validi sono quelliche non si fanno pagare quindi non ci guadagnano nulla sopra ;
Le sedute spiritiche, specie per gioco, sono sempre da evitare, perchè NON si sa cosa accade:
i miei fratelli + giovani x gioco avevano iniziato a farle in casa, poi di notte avvertivano dei rumori da paura sentendo lavare piatti,andavano a vedere ma non si vedeva nulla e i rumori continuavano.

i nostri cari li possiamo sentire se ci crediamo veramente.se vuoi + dettagli contattami.
ciao

2006-09-21 06:49:12 · answer #7 · answered by Sunday 7 · 1 1

io ho partecipato tanti anni fa a una seduta e secondo me la suggestione a volte gioca brutti scherzi.....personalmente non ci credo molto....ma lo dico sottovoce: non vorrei che mi sentissero......

2006-09-21 04:53:00 · answer #8 · answered by gattostanco 2 · 1 1

io personalmente non ci credo, i medium potrebbero essere degli imbroglioni.

2006-09-21 04:40:29 · answer #9 · answered by gc 2 · 0 0

Parteciperesti a qualcosa che ti può danneggiare irreparabilmente?

2006-09-21 04:39:48 · answer #10 · answered by Mau 2 · 2 2

fedest.com, questions and answers