English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi sono accorta,nel bel mezzo di tutte le mie elucubrazioni sulla fede,che spesso prego proprio per questa ragione,e soprattutto che non metto in dubbio la sua esistenza per paura delle conseguenze.. so che è sbagliatissimo,ma non posso farci niente.

E' come se avessi paura che,nel caso in cui non vi credessi,mi accadrebbero brutte cose con cui verrei punita.

Succede anche a voi?

COME USCIRE DA QUESTA SITUAZIONE??

2006-09-21 04:16:48 · 25 risposte · inviata da Alice nel paese delle meraviglie 5 in Società e culture Religione e spiritualità

25 risposte

Io non credevo in Dio. Però ho continuato a cercare. Poi l'ho trovato. Ma non è il Dio cattolico, ne' quello ebreo, ne' quello musulmano, e nemmeno quello protestante, o quello ortodosso, e così via.
L'ho trovato DENTRO me, mi sono unita con Lui, e lo ringrazio quando guardo lo spazio e le cose intorno a me. sia che sia una coccinella, o una vipera, un ricco o un povero, un cattivo o un buono. Perchè mi pare di aver capito che Dio non c'entra nulla con quello che NOI scegliamo di fare, rispondiamo solo alle leggi ancestrali, alle leggi cosmiche , al gioco della VITA.
Dio non punisce, agisce attraverso i nostri corpi. Per questo sarebbe bello trovare la pace dentro noi stessi: si esternerebbe (manifesterebbe) all'esterno.
Dio E' la manifestazione, e noi siamo la (sua) carne, ma anche il suo spirito.
Quindi non è lui a punirci, ma siamo noi stessi a farlo, quando non capiamo la vita, quando distruggiamo la natura, quando guerreggiamo, quando insultiamo.
Ma questo non l'ha capito nel profondo neppure il Papa, e neppure i capi delle altre religioni, perchè USANO la religione, e se davvero Dio fosse Uno-che-punisce...punirebbe costoro .
Scusa se ho parlato un po' difficile, ma spero essere arrivata al tuo cuore.
Continua a cercarlo, ma togli l'alone tradizionale che ti hanno indotto verso la sua figura...perchè non ha figura...se non la TUA, quella che vorrai dargli TU.
Buon cammino e buona ricerca interiore..
nonnasilvia
non-praticante e non-credente (a giudizio degli altri, naturalmente)

2006-09-21 05:05:50 · answer #1 · answered by silvia*** 5 · 3 0

se dio la pensa come nazinger ne ho paura!

2006-09-21 04:24:28 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

il tuo inconscio ha trasformato il tuo credo religioso in una superstizione. Sei brava, te ne sei accorta e hai avuto il coraggio di ammetterlo. La stragrande maggioranza delle persone o non se ne accorge, o continua a mentire a sè stessa e agli altri

2006-09-21 04:31:51 · answer #3 · answered by gnaflo 3 · 2 0

è un fatto psicologico... te ne devi liberare da sola.
io sono atea al 100% e non ho paura per sono convinta che non esiste, capito? tu quando pensi "non esiste, oddio non devo pensare questo" è perchè ci credi, senon ci credessi non avresti paura.


Pregare è come un finto rito magico. tu toglieresti lo scalpo del nemico per assumerne le forze? no? perchè ti fa schifo, vero?
bè prendere l'ostia a me da lo stesso effetto.

2006-09-21 04:36:34 · answer #4 · answered by sid vicious 3 · 1 0

Guarda che lo scopo di Dio è che tu ti senta libera!
Se vedi che pregando così non è, non pregare.
Ricorda che la quantità non fa la qualità.
Inoltre, per essere una brava persona, è importante agire, non stare in ginocchio anziché aiutare chi può aver bisogno di te.

2006-09-21 04:27:02 · answer #5 · answered by Deeplife 5 · 1 0

Forse hai solo troppi sensi di colpa. Vedrai che prima o poi migliorerai, magari avrai piu' fiducia in te stessa

2006-09-21 04:19:08 · answer #6 · answered by El GRINGO 7 · 2 1

io non prego Dio erchè ho paura ma perchè mi Ama. Io Ho un amico che mi ama. Tu hai un amico che ti ama. Noi abbiamo un amico che ci ama. GESù NOSTRO SIGNOR. Lui ci ama con immenso Amor.

Ed io prego Dio perchè lo Amo

Che il Signore ti benedica
Alessio

2006-09-21 22:51:03 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Perchè hai paura di Dio quando mio Padre Santissimo ti ha gia perdonato non credere nelle parole di chi porta controsensi come la chiesa vediamo l bibbia e il peccato dell' Uomo come è considerato Matteo 12,31
31"Perciò vi dico: tutti i peccati e tutte le bestemmie degli uomini potranno essere perdonati, ma chi avrà detto una bestemmia contro lo Spirito Santo non potrà essere perdonato.

Ecco chi bestemmia contro lo Spirito Santo che è Dio un esempio i preti e il papa come si fanno chiamare "padre" eppure la Bibbia Matteo 23,9

9"E non chiamate "padre" nessuno di voi sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello che è in cielo.

Oppure non vedere quello che il Padre Santissimo odia cosa c'è nela piazza san pietro la stele eppure Deuteronomio 16,22

22Non alzerete stele sacre, perché il Signore, vostro Dio, le detesta.

Se non fai parte di chi dice queste cavolate non ti preoccupare più di tanto perchè tanto i buoni che i cattivi muoiono allo stesso modo anzi forse i buoni tra le vere sofferenze perchè oggi comanda solo lui come disse mio Fratello e Testimone Gesù vedi Giovanni 14,30

30Non parlerò più a lungo con voi, perché viene Satana, il dominatore di questo mondo. Egli non ha potere su di me, 31ma il mondo deve capire che io amo il Padre e che faccio esattamente come mi ha comandato. Alzatevi, andiamo via!



Ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-09-21 16:33:20 · answer #8 · answered by Ciao 2008 5 · 0 0

Dio è Amore Infinito. Si può aver paura dell'Amore???

Dio non punisce e non giudica.

2006-09-21 08:23:24 · answer #9 · answered by Antares 4 · 0 0

Cara Idea22, è opinione di molti pensare che Dio punisca. Non è vero. Dio non punisce nessuno. Se no non sarebbe buono e misericordioso.
Un'altra opinione sbagliata orbita intorno alla frase : "timor di Dio".
Questo timore è stato sempre interpretato, da moltissimi, nel modo sbagliato. Soprattutto dai protestanti. Quando la Bibbia parla di questo, intende affermare l'attenzione che gli uomini devono avere affinchè non infrangano le leggi di Dio. Timore di sbagliare dunque. Non di essere puniti.
Non prego quasi mai Dio. Di solito mi rivolgo a Maria affinchè interceda per me presso Gesù. Chiedo sempre di non perdere la fede e di svilupparla e incrementarla. Anni fa ero una persona senza fede e un grande peccatore. Non voglio più trovarmi in quel burrone tenebroso.
Ora, ho solo intravisto un lumicino lontano di Dio. Vorrei avvicinarmici ogni giorno di più.
Ciao.

2006-09-21 07:10:32 · answer #10 · answered by Vittorio 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers