English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tra pochi giorni parto per tenerife: non so nulla di nulla...che faccio?

2006-09-21 03:59:44 · 14 risposte · inviata da fabris 1 in Viaggi Spagna Islas Canarias

Per favore non rispondete con 'vai al mare', 'divertiti', e simili...

2006-09-21 04:12:13 · update #1

14 risposte

IL PARCO NAZIONALE DI LAS CAÑADAS DEL TEIDE

Partenza alla volta del Parco Nazionale del Teide, il monte più alto delle Canarie, alto 3.718 metri, con il suo meraviglioso paesaggio, modellato dall’erosione e dalle eruzioni vulcaniche. Si seguiranno le seguenti tappe: Chio, il vulcano Chinyero, la cui ultima eruzione risale al 1909, Pico Viejo, Boca Tauce e Roques de Garcia. Pausa per il pranzo (escluso). Nel pomeriggio ritorno via Vilaflor, il più alto villaggio della Spagna.



GITA INTORNO ALL’ISOLA

Partenza da Playa de la Arena e da Acantilados de Los Gigantes per Tamaimo, la regione montuosa di Erjos, Santiago del Teide, Garachico, uno dei più bei villaggi dell’isola, distrutto da una colata lavica nel 1706. Tempo a disposizione per visitare Icod de los Vinos, la cui principale attrattiva è una leggendaria aracena, o “albero del drago” che, secondo la tradizione locale, avrebbe più di duemila anni. Si visiterà il centro storico della città di La Orotava e Puerto de la Cruz (pranzo escluso). Ritorno in hotel in serata.



LORO PARQUE

Trascorrerete una giornata indimenticabile all’interno di uno dei parchi naturali più belli di Spagna. Questo bellissimo giardino zoologico si trova a Puerto de la Cruz, sulla costa settentrionale dell’isola. Potrete ammirare pappagalli di varie specie, gorilla, leoni marini, delfini, pinguini ed uno dei più grandi acquari d’Europa con bellissimi pesci tropicali. Pranzo escluso. Rientro in hotel in tarda serata.



JEEP SAFARI

Questa escursione vi consentirà di avventurarvi in un ambiente naturale selvaggio ed impervio. A bordo di fuoristrada, vi inoltrerete in una regione di origine vulcanica dove potrete ammirare un paesaggio unico in un ecosistema ancora intatto. Le tappe del safari sono Guia de Isora, la regione vulcanica di Chiguergue, Arguayo e Las Manchas, proseguendo per Masca, El Palmar, la Cuesta, Buenavista, Los Silos, Tierra del Trigo, El Tanque, Buenavista, Garachico, San Juan del Reparo, San Francisco de la Montañeta, San Jose de los llanos, Santiago del Teide, Chio e Guia de Isora. Pranzo incluso.



ROYAL DELFIN

Escursione di mezza giornata con navigazione lungo la costa occidentale dell’isola a bordo del moderno e lussuoso catamarano “Royal Delfin”, dotato di un fondo trasparente attraverso il quale è possibile ammirare gli splendidi fondali oceanici. Pranzo incluso.



ISOLA DI GOMERA

Partenza in traghetto o in aliscafo per raggiungere la verdissima e selvaggia isola di Gomera, nota anche come “isola colombina”, perché qui si fermò il navigatore genovese Cristoforo Colombo durante la sua traversata oceanica verso l’America. Questa piccola isola ospita il parco Garajonay, un vasto altopiano ricoperto da boschi con numerose specie di flora e fauna, fra cui due specie di colombi a rischio di estinzione. Pranzo incluso.



SPETTACOLO MEDIEVALE AL CASTELLO DI SAN MIGUEL

Trascorrerete una piacevole serata in un castello perfettamente ricostruito dove, mentre gusterete una cena tipica, potrete assistere ad uno spettacolo emozionante con giostre ed avvincenti tornei di cavalieri di diverse fazioni.

2006-09-21 04:21:37 · answer #1 · answered by Paolino Paperino 3 · 1 0

divertiti prendi il sole e non pensare a noi

2006-09-21 04:00:43 · answer #2 · answered by scattiata_83 4 · 1 0

Io ci sono stato due anni fa esattamente a playa de los cristianos.
Da vedere il vulcano del Teide: c'è una funivia che ti porta a oltre 3.000metri fanno 10gradi e quindi non andarci in canotta!!!!!!!!
Per il mare, ti consiglio la playa de los gigantes, una piccola insenatura molto carina dove ti troverai in mezzo a due rocce enormi(da cui il nome) che sembrano caderti sopra.
Ma la cosa +bella è il contrasto tra mare e montagna che fanno di Tenerife un'isola quasi magica. Buon soggiorno!!!!!!!!!!

2006-09-23 12:15:20 · answer #3 · answered by andrea a 2 · 0 0

se vai a Tenerife non puoi perderti il Teide questo vulcano inattivo che divive in 2 l'isola e che per la peculiaretà dei colori delle eruzioni l'ha reso location ideale per diversi film di fantascienza degli anni 70.

Come spiagge las teresitas ha la spiaggia con la sabbia del sahara e poi non è male los gigantes (mi pare si chiami così).

Divertiti :)

2006-09-21 22:06:49 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Io sono stato all'isola di Fuerteventura...Molto più selvaggia e meno sviuluppata di tenerife.
I miei consigli sono: cerca una bella spiaggia se non l'hai nelle vicinanze dell'albergo. Sabbia bianchissima, mare azzurro e riparata dalle onde se ti piace il relax, altrimenti zona più esposta al vento se ti piacciono gli sport acquatici a vela (windsurf, catamarano o surf) che sono tra i più praticati e belli. Le attrezzature si possono noleggiare quasi ovunque.

Se ti porti la tua tavola da surf fai attenzione che i mezzi pubblici non ti consentono il trasporto, quindi meglio una di quelle piccole (circa 1mt) di polistirolo, con le quali ti diverti ugualmente.

Passeggiate ed escursioni non sono da dimenticare, per i posti splendidi che puoi vedere nell'isola. Escursioni in quad o dromedario o motocross sono splendide.

C'è la possibilità di escursioni in catamarano o barca per visitare le isole limitrofe e andare in cerca di animali nel mare (delfini o leoni marini).

Una cosa importante se fai shopping: nei negozi elettronici devi trattare. Partono sempre con richieste esagerate che spesso puoi ridurre del 50-60% rispetto all'inizio. La roba elettronica che ti interessa prendila di marca nota e magari prima verifica su internet i prezzi medi, così non ti fai fregare.
Le macchine fotografiche e attrezzi hanno prezzi fantastici (fino al 40%in meno rispetto all'Italia)....

Ultima cosa importante: là il sole picchia parecchio, quindi non esagerare e ricorda sempre la crema protettiva, magari riduci il FP ma non restare mai senza. Fai in fretta a pentirtene....

Altro...DIVERTITI!!

2006-09-21 04:51:55 · answer #5 · answered by yokkio 2 · 0 0

Cerca qualche sito in internet, o comprati la guida loonely planet, ci sono un sacco di informazioni.

2006-09-21 04:37:08 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

sono rimasta colpita da 2 cose in particolare di tenerife, uno è il numero di indiani furboni che vendono telecamere macchine fotografiche etc (ci sono letteralmente centinaia di negozi del genere) e poi come si sa dei locali dove l'entrata è gratis ma le bibbite costano 50 euro l'uno!!!!!
puoi visitare il vulcano famoso altissimo, suggestivo, ma non un gran che, e mi e' piaciuto molto un parco tipo zoo, con delfinario.
purtroppo e' stato tanto tempo fa nn ricordo i nomi, ma l'isola e' talmente piccola che basta chiedere nelle agenzie ti indirizzeranno subito. comunque e' un'isola molto carina. buona vacanza

2006-09-21 04:20:46 · answer #7 · answered by KELLY 3 · 0 0

niente di particolare, rilassati e il da fare lo troverai sicuramente.

2006-09-21 04:09:48 · answer #8 · answered by probabile 3 · 0 0

Se trovi na spiaggia il più è fatto... il resto lo scopri da solo

2006-09-21 04:01:54 · answer #9 · answered by qwerty 5 · 0 0

Prendere il sole tutto l'anno, e poi puoi fare immersioni e magari scoprire dei vecchi ruderi e le prove dell'esistenza di Atlantide.

2006-09-21 04:01:01 · answer #10 · answered by 0000uno 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers