sono molto indecisa perché spesso mi offrono incarichi che prevedano questo tipo di spostamenti, ma il fatto è che io odio dovermi spostare per forza...
se mi dicono: domani ti prendi su e vai in fiera ad Amburgo 3 giorni mi sale il panico!
Lo so che è un po' irragionevole, ma quando vado in vacanza vado dove voglio, quando voglio e con chi voglio, mentre queste cose decise dall'alto mi stressano...
Ma esiste un lavoro in azienda che non richieda questi spostamenti?
(magari dovrei evitare il commerciale, ma tant'è che mi offrono quasi solo quello...)
2006-09-21
02:48:45
·
16 risposte
·
inviata da
marianne
4
in
Viaggi
➔ Viaggi (Generale)
➔ Viaggi - Altro
martina guarda che finora ho lavorato gratis (tirocinio) quindi di benefici economici manco l'ombra!
non mi interessa diventare ricca, ma solo lavorare
2006-09-21
02:51:57 ·
update #1
ma almeno qualcuno c'è mai stato in fiera per lavoro?
mi racconti un po' la sua esperienza...
2006-09-21
02:56:51 ·
update #2
io lavoro in una cantina dal 2001. mi occupo delle export in generale (ordini, spedizioni, dogana...). ogni anno partecipiamo ad un'importante fiera del settore in germania (il ns principale mercato d'esportazione). a gennaio 2004 la mia resp. è venuta a chiedermi " ti andrebbe di andare su con l'agente?" . ho accettato di corsa. la fiera non dura molto solo 3 giorni. dalla domenica al martedì. è stancante, ma anche bello. la sera si va a cena tutti assieme, ci si diverte...e la mattina dopo siamo zombie. e poi poter incontrare le persone con le quali lavori tutto l'anno è positivo. vacci!!! pensa che sono punti in più su cv...e se non ti piace dillo ai tuoi responsabili, ma se lavori in un uff. comm. è quasi impossibile non andare per fiere/manifestazioni...
2006-09-21 04:55:17
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il settore commerciale..comporta spessso spostamenti di questo tipo.....se a te non piace...però..dovresti esporre le tue ragioni al tuo datore di lavoro...in modo sincero...chiaro..e pacato.....sempre che..però..tu non sia l'unica della tua azienda..che possa andare alle fiere.....perchè se sei l'unica dipendente del commerciale...è logico che tocca a te...è lavoro dopotutto...(e peraltro ti dovrebbe essere pagata anche la trasferta)
..un settore che non richiede qst spostamenti...a mio avviso...è il reparto amministativo..almeno qst vale nella mia azienda...dove..noi dell'amministrazione..siamo solitamente invitati in fiera...al sabato..come "ospiti".....per la consueta cena ...
2006-09-21 09:55:30
·
answer #2
·
answered by SCONTENTA74 3
·
1⤊
0⤋
guarda che viaggiare per lavoro è bellissimo... si imparano molte più cose che facendo i turisti. non avere paura e buttati, vedrai che se impari a sfruttare le occasioni poi ti diverti anche (a spese del tuo datore di lavoro, per giunta).
ps: amburgo è una citta eccezionale.
2006-09-21 09:52:11
·
answer #3
·
answered by quantic 6
·
1⤊
0⤋
Ti sei risposta da sola. Il commerciale, per il ruolo che ha, vive di relazioni. Quindi hai un problema non trascurabile, che devi affrontare: o cambi lavoro (e forse rinunci ad alcuni benefici , anche economici) o ti adegui.
2006-09-21 09:50:49
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sono d'accordo con te, non e' bello viaggiare cosi' e soprattutto non e' affatto bello che te lo dicano il giorno prima, la prima cosa e' farti assumere se stai facendo il tirocinio.
oaiC oaiC
Lorenzo
2006-09-22 02:52:21
·
answer #5
·
answered by ViajeroMilano 3
·
0⤊
0⤋
io ho il tuo stesso problema, o meglio ce l'avevo. parlo 3 lingue straniere x cui mi sono sempre stati offerti sia acquisti che commerciale che prevedevano viaggi di lavoro. io dopo un pò mi stufavo e mi licenziavo. come te amo viaggiare ma solo x i cavoli miei, quando voglio io, dove voglio io e con chi voglio io.
dove lavoro adesso all'inizio mi mandavano alle fiere, finchè mi sono rotta le palle e gli ho detto che non volevo + viaggiare, il mio capo si è incazzato e mi ha detto che se mi rifuitavo di viaggiare avrebbe dovuto pensare a soluzioni alternative (intendeva ti lascio a casa e prendo un'altra. io gli ho risposto ok fai quello che vuoi ma io non viaggio +. al che lui dopo aver fatto finta di pensarci su mi ha detto, va bene se non te la senti non ti faccio + viaggiare.
mi rendo conto che mi è andata ben x' poteva anche licenziarmi, ma sinceramente me ne frego, x fortuna dove abito io ci sono tante opportunità di lavoro x' è una zona molto ricca, x cui ho rischiato sapendo che al max sarei stata senza lavoro x un paio di mesi. ma mi è andata bene e adesso viaggio solo x ferie!!!
spero di non averti annoiata troppo! in bocca al lupo:)
2006-09-21 10:27:40
·
answer #6
·
answered by alison 4
·
1⤊
1⤋
Tu chiedi cosa devi rispondere ai tuoi dirigenti quando ti chiedono di recarti all'estero per lavoro e quindi per visitare una fiera o supportare clienti e la stessa azienda presso quella fiera.
A mio avviso, andarci è stressante da un lato e vantaggioso dall'altro perché acquisisci così una esperienza che poi ti gioverà ad arricchire il tuo curriculum lavorativo ed il rispetto degli altri nei tuoi confronti.
Ho visitato alcune fiere fin da bambino, sono un curiosone, e mi è toccato di organizzare per tre anni presso la fiera di Trieste uno stand monotematico. Effettivamente ci si stanca parecchio ed anche ci si annoia molto spesso. Tutto sommato però è una utile esperienza perché ti aiuta a comprendere quanto incisiva ed interessante è la tua attività per il pubblico ovvero dove ti indirizza la tua preparazione ed intuizione nel caso di acquisti.
Come ultima cosa, che non nuoce, c'è l' occasione di parlare più lingue, mantenendo in esercizio vocabolario e dizione.
2006-09-21 10:09:16
·
answer #7
·
answered by vampick 7
·
0⤊
0⤋
Vacci!!
Io sono tornata ieri l'altro da Francoforte e nonostate sia morta dalla stanchezza è stata un esperienza che rifarei sicuramente anche solo per spezzare la monotonia dell'ufficio.
Pensare la paura che avevo all'inizio mi viene quasi da ridere!!
e io ho lavorato 7 giorno 12 ore no stop quasi!!
Quindi 3 giorni che saranno mai...
2006-09-21 10:08:43
·
answer #8
·
answered by licyit 3
·
0⤊
0⤋
go go!!!! vai!!! pagano loro!(almeno dovrebbero!) e puoi conoscere nuova gente! no?!
2006-09-21 09:59:55
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Purtroppo spesso e volentieri si accettano alcuni compromessi pur di mantenere il posto di lavoro. Dipende solo da te. Se è prescritto nel contratto dovrai trasferirti dove loro diranno senza alcuna possibilità di appello, diversamente potrai appellarti ma naturalmente a tuo rischio e pericolo. a volte le aziende non aspettano altro.
2006-09-21 09:59:51
·
answer #10
·
answered by Syunichi 2
·
0⤊
0⤋