Gualberto naturalmente ed evidentemente sta ironizzando, non ne dubito. Capisco anche che Car sia stato frainteso.
Cose tipo Guantamano ce ne sono molte, sparse nel mondo, e ce ne sono state moltissime nel passato anche recente. Ricordate gli esparesidos (spariti nel nulla) di Pinochet in Cile? Se volete trovare ingiustizie, si trovano in qualsiasi regime, se è REGIME 8anche se mascherato da democrazia) . L'importante è scoprire la mascheratura. Quindi nessuna differenza, nemmeno tra le torture dell'inquisizioni, o i "repulisti" di Hitler, o Guantamano di Bush, o i Gulag, o i campi di sterminio non solo hitleriani, ecc...
E' Sempre violenza e violazione dei diritti umani. Da qualsiasi parte provenga, e proviene sempre da chi vuole mantenere un POTERE ad ogni costo.
O no?
nonnasilvia
2006-09-21 03:16:51
·
answer #1
·
answered by silvia*** 5
·
0⤊
0⤋
La differenza sostanzialmente sta nel clima. A guantanamo c'è sempre il sole e la temperatura non scende mai sotto i 18 gradi Celsius, in Siberia si arriva solo d'estate a 5 gradi sopra lo zero, d'inverno si toccano i -50........
In Siberia i progionieri dovevano lavorare, a guantanamo devono solo stare in carcere.
In Siberia li facevano morire presto o tardi (come dimostrano le numerose fosse comuni intorno ai gulag), a Guantanamo non è ancora stato ucciso nessuno.
X Gualberto
Quando ho letto la tua risposta ho capito che con quelli della sinistra è inutile parlare. Grazie per aver dato ragione alla mia tesi che i comunisti non hanno un cervello o non sanno usarlo.
XSilvia**
Non è bello ironizzare su certi temi. Comunque a prescindere da ciò ti volevo chiedere se hai delle prove certe che a Guantanamo si violino i diritti umani.
2006-09-21 10:05:52
·
answer #2
·
answered by Mortimer 6
·
3⤊
1⤋
Condivido la tua perplessità ma quando ci si mette pubblicamente in gioco bisogna accettarne le conseguenze e essere fraintesi, in buona o mala fede, rientra in queste eventualità.
2006-09-21 12:31:49
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Una volta i genitori dei ragazzi mentalmente disturbati li tenevano calmi facendogli intrecciare i cestini di paglia e compravano tanta paglia.Oggi comprano il pc ma dovrebbero levare il modem ed evirarci certi strazi.
2006-09-21 11:51:07
·
answer #4
·
answered by duckduklady 5
·
0⤊
0⤋
Le ideologie sono capaci di far passare per buono (il fine giustifica i mezzi) quello che è atrocità. Il male è male e non può essere utilizzato con il pretesto che è indispensabile per creare una società perfetta mediante rivoluzioni pazzesche. A chi è intenzionato a cambiare il mondo con la violenza io dico "pensa a cambiare te stesso" così migliorerai il mondo. A chi vuole miglioare il mondo con ideologie da strapazzo dobbiamo urlargli "non renderlo peggiore di quello che è".
2006-09-21 09:52:30
·
answer #5
·
answered by silvio751 3
·
1⤊
1⤋
gualberto, mamma mia quanta ignoaranza nel tuo post.
sei così ideologicamente inculcato da far paura.........sei peggio di un nazista amico di hitler. sinceramente non paragono guantanamo ai gulag che sono peggio di guantanamo.......ma di peggio forse ci sono le prigioni cinesi.........di cui non ricordo il nome........forse gualberto le trova paradisiache?
dovresti passarci qualche giorno........
2006-09-21 10:03:56
·
answer #6
·
answered by pafa22000 6
·
1⤊
2⤋
Ho sempre difeso i Gulag e la ex URSS,quella era la vera patria della democrazia,credo che Stalin è stato il più grande statista della storia,e non ha mai ucciso nessuno,a differenza degli imperialisti che vogliono conquistare il mondo.Purtroppo anche in Italia non ci sono più i veri comunisti,pensa che osano criticare i Gulag ed il grande Stalin
2006-09-21 09:39:25
·
answer #7
·
answered by gualberto06 3
·
0⤊
6⤋