English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

11 risposte

Una delle differenze è l'ingombro in quanto il Plasma è molto più grande (se vuoi vederlo bene) come pollici (non parlo di profondità) e si adatta molto di più in un grande salone di casa, villa o albergo.
LCD è meno ingombrante in tutti i sensi e poi parte dal 15 pollici in su e lo puoi adattare dovunque.
Se poi parliamo di definizione l'LCD è senz'altro molto meglio del Plasma con un solo handicap: la garanzia sui Pixel (che compongono lo schermo LCD) che danno le case costruttrici non è molto valida in quanto per 1 o 2 pixel non rispondono.
Tu dirai: cosa vuoi che siano? E io ti rispondo: provare x credere! Se questi seppur pochi Pixel si guastano nel centro (o lì vicino) dello schermo te ne accorgi eccome!
Visto che comunque oggi siamo arrivati oltre la 9° Generazione di schermi LCD questo problema quasi non esiste più.
Consiglio: prendi l'LCD è come una fotografia ma ancora più bella delle migliori fotografie che tu possa immaginare. Ciao

2006-09-21 03:57:02 · answer #1 · answered by signore si nasce 5 · 0 0

l. a. prima variabile è l. a. dimensione. Se stai sui 40" o meno devi in line with forza scegliere l'liquid crystal demonstrate (o LED) perchè i plasmi sono anti economici e %. diffusi, anzi ne trovi veramente pochissimi (forse ancora qualche 37" della Panasonic). Se vuoi un 40" o maggiore allora l. a. variabile cade su quanto vuoi spendere e che utilizzo ne fai. Poniamo un badget di seven hundred euro, allora trovi degli ottimi liquid crystal demonstrate Samsung finished HD, con lettura da USB di video, foto e musica, come organic Sony, LG o Toshiba e Philips, insomma hai una buona gamma di scelta. Come puoi trovare dei buoni plasma Panasonic o LG o Samsung sempre finished HD da 40 two". l. a. scelta cadrà a questo punto sulle caratteristiche singole di ogni prodotto, non proprio in line with il fatto di essere Plasma o liquid crystal demonstrate. Siamo in una zona di equilibrio di caratteristiche di rapporto qualità-prezzo assai alte. Forse il plasma consuma di pù in termini di energià elettrica, ma non sono propriamente delle stufette elettriche, è tutto relativo. L'affidabilità poi è molto alta, sono prodotti di marca, ed eventualmente ci sono sempre i due anni di garanzia. in line with le dimensioni 40 six" invece si fa dura perchè gli liquid crystal demonstrate ultimamente si sono dimostrati assai competivi in tutti i termini, affidabilità e prezzo. A pari caratteristiche di prima (40-40 two") i prezzi lievitano verso i 1000 euro, mentre i plasma stazionano %. sopra. in line with il discorso LED, devi aggiungere 250-3 hundred euro. Spero sia stato sufficientemente chiaro.

2016-12-15 11:41:35 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Non sono affatto la stessa cosa. Il plasma è un materiale contenuto in una microampolla (il pixel) che, attraversato da corrente, emette luce; gli LCD, normalmente trasparenti, non emettono luce ma, attraversati da corrente si polarizzano e diventano opachi alla luce. Una lampada posteriore allo schermo emette luce che attraversa gli LCD, che, a seconda della polarizzaione, "colorano" la luce; la combinazione di tre sub pixel da varie gradazioni di colore (anche se la questione è in realtà più complessa di così). Attualmente, la tecnologia al plasma, a fronte del solo svantaggio di un maggior consumo, è migliore di quella LCD. Ma le aziende hanno puntato sugli LCD perchè di più facile progettazione e realizzazione, e perchè con gli LCD si possono fare schermi di qualunque dimensione (al plasma il minimo è 32"), cosicchè presto l'LCD diverrà anche tecnologicamente superiore. Comunque sconsiglio vivamente l'acquisto di un televisore HDReady: stanno già arrivando i "FullHD", con ancora maggiore definizione, ad un prezzo (ovviamente in calo) di poco superiore. Ciao.

2006-09-21 02:39:39 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Sono tecnologicamente e costruttivamente diversi...
intanto dipende dalla dimensione, Gli LCD non possono superare all'incirca i 40" (ti parlo di tv umanamente acquistabili), mentre i plasma non possono scendere sotto circa i 37".
In linea di principio consiglierei un LCD, a meno che tu non voglia una TV da 47", allora opterei per un plasma...

2006-09-21 02:33:04 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Lcd.. il plasma stanca gli occhi dopo poco che lo vedi e soprattutto più passa il tempo più i colori diventano spenti a causa dell'esaurimento del gas..

2006-09-21 02:32:28 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Lcd sicuramente. Lo schermo al plasma a lungo andare perde i colori, le immagini si degradano.

2006-09-21 02:31:18 · answer #6 · answered by carmilla_13 2 · 0 0

Ti consiglio di comprare un tv Hd ready...
Non so se hd ready è solo plasma o lcd ma l'importante è che sia HD Ready te lo consiglio vivamente fra un po' certi programmi di sky e del digitale avranno una qualità migliore e per goderne appieno ti conviene un HD Ready

2006-09-21 02:31:02 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

ti consiglio LCD, consuma e scalda meno del plasma, anche perchè il plasma è più dificile e costoso da riparare

2006-09-21 02:29:40 · answer #8 · answered by ornitorinco5 3 · 0 0

plasma maggiore definizione video e tecnologia per potere fare un grande schermo, LCD risparmio energetico e monetario, minore definizione video e tecnologia che non permete schermi piu grandi degli attuali.

2006-09-21 02:29:25 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Rapportando ai costi/benefici meglio optare per LCD, allo stato attuale, le differenze sono quasi inavvertibili

2006-09-21 02:24:57 · answer #10 · answered by aratork 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers