English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tempo fa ho acquistato un pc portatile compaq presario 900 con i relativi cd dei programmi installati ( windows xp home ) purtroppo mi è stato rubato e mi sono solo rimasti i cd.
In seguito ne ho acquistato un'altro stessa marca stessi programmi ( windows xp home ) che disgraziatamente si è infettato ( si proprio una sfiga ! ) ho dovuto quindi cancellare tutto !
a questo punto vorrei reinstallare windows xp ma dei due cd non so più quale corrisponde al primo pc ( quello rubato ) e quale al secondo.
c'è un modo per saperlo ? e se nell'installare sbsglio cd cosa succede ' con la fortuna che mi ritrovo non vorrei distruggere il pc.
grazie per le vostre risposte

2006-09-21 01:48:44 · 2 risposte · inviata da antony 1 in Computer e Internet Software

2 risposte

Non distruggi nulla, però...

Innanzitutto tieni presente che tu hai due dischi con due win.
Di solito, i notebook, hanno windows insieme ai drivers e agli altri applicativi che vengono dati a corredo del portatile.

Quindi se installi il set di windows sbagliato, si installerà ma non ti riconoscerà qualche periferica.

A questo punto formatti n'altra volta e metti quell'altro :-p

Cmq, se hai un pc + nuovo di quello rubato, puoi provare a vedere se sul cd hai le versioni di win... se ci sta scritto hai risolto il problema :-)

ciaooo.

2006-09-21 01:55:17 · answer #1 · answered by clix75 6 · 0 0

Essenzialmente puoi installare XP-Home sul nuovo computer, magari dovrai procurarti su internet i driver specifici per la macchina ma essenzialmente la macchina la ottieni funzionante.

Personalmente ti sconsiglio vivamente XP-Home in quanto decisamente scadente. Dopo mesi di lavoro e sofferenza sul computer del mio augusto genitore gli ho installato XP-Professional e, visto che c'ero, in dual boot con UBUNTU (non si sa mai...). Xp Prof con ALMENO Service Pack2 e un passabile antivirus sono la configurazione MINIMA INDISPENSABILE. Ovviamente NON USARE MAI EXPLORER e OUTLOOK: Firefox e Thunderbird sono quasi un obbligo COMUNQUE.

Se poi ti dovessi decidere a passare ad UBUNTU allora Congratulazioni: oltre a non aver problemi navigherai pure più veloce......

Saluti

^_^

2006-09-21 02:03:05 · answer #2 · answered by Yewek 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers