volevo sapere che tipo di alimento date al vostro cane. non la marca, ma se abbinate più tipi di alimenti. inoltre volevo sapere se fa male abbinare alle crocchette la pasta per cani. chiedo ciò perchè il mio cane (dobermann di 10 mes) adora la pasta solo che gliela faccio mangiare molto raramente non sapendo se può fargli bene o male, essendo i cani dei carnivori. quelle poche volte gliel'ho semplicemente cotta senza nessun condimento, pasta che mangio io a casa, non la loro.
Grazie tante!!!!
baci baci
2006-09-20
22:40:17
·
17 risposte
·
inviata da
Cresh
4
in
Animali da compagnia
➔ Cani
la pasta finora gliel'ho sempre data sconndita, l ho semplicemente cotta senza neanche salare l'acqua. poi gli do ad ogni pasto della carne macinata cotta mescolata alle crocchette, diciamo che il mio cagnolone è un pò viziato eheheheh
2006-09-20
22:54:12 ·
update #1
Ciao,
io vendo mangiare per animali con l'appoggio di un nutrizionista per animali in caso di problemi.
Quello che fai non è molto ortodosso nemmeno per un cane adulto. Cmq, se proprio vuoi viziare il cane (ti capisco lo faccio anche io hheheheh) aspetta che passi alla pappa per adulti.
Adesso ha la necessità di essere nutrito nel modo più corretto possibile perchè è da qui che inizi a plasmare il cane che sarà.
Non ti dico il nome della pappa che vendo io perchè dicono che non si può. Posso però dirti che, ci sono pappe per cani che sono validissime, di qualità pari ai nomi blasonati a prezzi che possono scendere anche di 20/30 euro al sacco.
Se vuoi consigli puoi contattarmi direttamente alla mia mail.
Ciao
In accordo con il ns nutrizionista posso estendere l'invito ad avere informazioni in merito a tutti quelli che lo desiderano.
Come detto prima, il modo in cui viene nutrito e trattato il cucciolo è il momento più delicato ma questo di sicuro non ve lo devo dire io
2006-09-21 09:58:19
·
answer #1
·
answered by Roberto A 1
·
0⤊
0⤋
i cani possono mangiare tutto molto meglio la pappa fresca
senza sale e limitare i dolci anzi non farglieli mai provare
2006-09-21 07:55:21
·
answer #2
·
answered by max 2
·
1⤊
0⤋
la mia mangia riso soffiato con scatoletta in gelatina 1 volta al giorno. ciao ciao
2006-09-27 04:24:47
·
answer #3
·
answered by Maria 5
·
0⤊
0⤋
ciao..io ho un pastore tedesco di quasi 3 mesi..il veterinario mi ha detto che le crocchette vanno banissimo perchè è una dieta bilanciata x loro..mi ha suggerito anche del riso o pasta con carne macinata(o non) non necessariamente carne bianca e delle verdure lesse...però insieme a questa dieta devo dargli degli integratori di calcio e fosforo...cmq l'acqua puoi salarla..dico davvero!!!povero il tuo cane..altro che viziato!
2006-09-26 18:13:39
·
answer #4
·
answered by LadyWater 4
·
0⤊
0⤋
Al mio cane cucino della carne rossa o bianca assieme a svariate verdure e ci abbino pasta, riso, chicci di grano, tutto rigorosamente senza sale.
2006-09-25 13:12:29
·
answer #5
·
answered by maurizia 2
·
0⤊
0⤋
La pasta va benissimo se gli piace.Esiste addirittura quella per cani.
E`un alimento buonissimo, niente paura.Poi il tuo giovane dopermann, ha bisogno di carboidrati.Puoi abbinare mangime secco, con alimento umido,tipo la scatola, ma non spesso, latte, e comunque, importante e`il movimento, e il buon nutrimento di ogni tipo.Penso che ci stai molto attento, visto che non metti nemmeno il sale .Niente paura.
2006-09-23 21:08:04
·
answer #6
·
answered by wm 5
·
0⤊
0⤋
io al mio cane do il mangiare che mangiamo noi anzi sta benissimo e mai abbiamo dato crocchette perchè il veterinaio ci ha detto che le crocchette fanno male cosi noi abbiamo dato la pasta la carne ecc........cmq e troppo belllo il doberman......a me piacciono i cani grandi........ciao a presto
2006-09-22 05:08:15
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ai miei cani io do per lo piu (consigliato dal veterinario) riso scotto non condito con tonno, pesce lesso, o cerne di vario tipo sempre però non condita...si può mischiare anche le uova....raramente magiano anche la pasta umana per lo più in biamco semza sale ne olio...è capitato che però mangiassero la pasta condita con sugo di carne e lescatolette...ricordati di variare la loro alimentazione sia con carne che con pesce perchè troppa carne gli fa male soprattutto quella delle scatolette
2006-09-21 12:36:53
·
answer #8
·
answered by federica a 3
·
0⤊
0⤋
Io do crocchette (fanno bene ai denti) di buona marca con poco umido (scatoletta) della stessa marca per rendere piu' appetibili le crocchette che altrimenti non mangiano volentieri. Do anche un tuorlo d'uovo freschissimo una volta la settimana e una crosta di parmigiano 2 volte la settimana. La pasta (o il riso), se vuoi dargliela, sciacquala dopo averla bollita, senza sale, e miscelala insieme a carne macinata scottata in padella. Eviterei la pasta con le crocchette perche' ai cani troppi carboidrati (i carboidrati, una volta metabolizzati divengono zuccheri e non grasso) non fanno bene, e le crocchette sono bilanciate, quindi contengono già il corretto fabbisogno di carboidrati per il cane.
Insieme alla pasta e alla carne, potresti aggiungere della verdura bollita tipo le carote.
Al pelo dei cani fa molto bene un cucchiaio d'olio di fegato di merluzzo, anche ogni giorno, puzza da morire ma a loro piace tanto.
Ciao
2006-09-21 12:23:43
·
answer #9
·
answered by luana 4
·
0⤊
0⤋
io il mio cane lo tratto come se fosse mio fratello anzi forse (meglio) :-) quindi gli do tutto quello che mangiamo noi anke il pasticcio!pensa è il suo piatto preferito infatti è bello cicciottello heheh manca solo di farlo sedere pure a tavola ! ciao!
2006-09-21 11:22:53
·
answer #10
·
answered by NuBeSiTa90 5
·
0⤊
0⤋